Consigli per chi ne ha bisogno, sulla Psicologia canina e il recupero comportamentale


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Silent_Hill

Mi presento, sono uno psicologo canino da oltre 20 anni potete conoscermi qui: ****

Vorrei sperando di fare cosa gradita mettermi a disposizione per dare qualsiasi consiglio possa essere utile a migliorare il vostro rapporto con il vostro cane.

Logicamente online non si possono fare miracoli giacche l'unica maniera vera di soluzionare un problema comportamentale di un cane è conoscendolo dal vivo cosi come al suo padrone, interagire con loro e capire da dove nasce il problema.

Ma se qualche consiglio a livello superficiale può recare qualche miglioria ne sono felice.

Il 95% delle volte il problema comportamentale che può presentare un cane ( se non deriva dal suo passato) è l'approccio sbagliato che ha il padrone con lui (la differenza linguistica che esiste tra cane e umano), il quale lo manda in confusione, perché noi comunichiamo con le parole, i cani comunicano con stati d'animo, posture del corpo, energia ed odori. Da li nascono le incomprensioni e i comportamenti sbagliati del cane perché semplicemente non capiamo di cosa ha bisogno e lui non capisce noi e cosa vogliamo da lui e quindi piccoli problemi di niente possono diventare dei grandi problemi di convivenza.

Un caro saluto a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silent_Hill il 06-08-2015 12:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-08-2015 15:29 ]

taribello

Personalmente ti do il mio benvenuto!!
In questa sezione c'è sicuramente bisogno di un professionista che sappia indirizzare gli utenti verso il giusto approccio nella vita di tutti i giorni con il proprio pet.
Di nuovo benvenuto e buon lavoro!!

enide

Benvenuto!

Pappagalli

Ciao e benvenuto,

spero tu venga contattato dallo Staff o tu ti rivolga allo Staff del forum, cosi da voler partecipare ed aiutare attivamente nel forum :)

Ciao a presto

misssmith

Benvenuto, Silent_Hill, e scusami per la cancellazione del link, ma per regolamento non ammettiamo pubblicità sul forum e non posso fare eccezioni!
Se desideri aiutarci nella nostra mission, sei più che il benvenuto, grazie infinite!!

Silent_Hill

Buongiorno ringrazio per il benvenuto, siete molto gentili, mi scuso se il link messo è potuto sembrare una pubblicità, non era mia intenzione, volevo solo mostrare chi sono cosi che le persone del forum potessero conoscermi.

Come già detto, sono a disposizione, se posso aiutare lo faccio con piacere.

Un saluto a tutti :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silent_Hill il 10-08-2015 09:05 ]

lillina

Benvenuto

Anna49

in ritardo nella lettura ma benvenuto anche da me!!



cippico

una presenza del genere mi sembra molto utile e sara' sicuramente apprezzata...

grazie per la disponibilita'

ciaooo a tutti

Sophie85

Buonasera, provo a chiedere consiglio anche qui.
Ho una cucciola di bassotta di tre mesi e mezzo.
Fino adesso è stata molto brava: impara tutto in fretta, a parte qualche episodio di bisognino dentro casa ha sempre fatto tutto fuori, logicamente come ogni cucciolo è molto curiosa e mette il naso dove non dovrebbe ma se la sgridi capisce. Da una settimana ci siamo accorti che trema molto, trema quando le dai la pappa (ma presumo sia normale emozione), quando va fuori al freddo (e anche in questo caso penso sia normale), ma anche quando è in cuccia che dorme oppure quando è accoccolata sulle gambe, quando è sul tappetto in casa che aspetta tranquilla. Non capiamo il perchè
non so se sbagliamo qualcosa. MA SOPRATUTTO: è un periodo che passerà o dobbiamo intervenire con qualche rimedio prima che cresca troppo per essere corretta??!!
Grazie mille per i consigli

misssmith

Hai già aperto un topic in questa sezione, inutile ripeterlo tanto più che questo è solo un topic di presentazione. Se Silent Hill vorrà risponderti, potrà farlo qui.

Qui chiudo.