comportamento


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alisse

Salve, avrei una domanda in po particolare. A casa abbiamo una bastardina di 7 anni vive con noi e dorme in camera con noi. Il problema che si sta verificando da ormai un anno consiste nel suo comportamento quando io e il mio compagno ci baciamo e cerchiamo di fare qualcosa in più. La cagnolina inizia ad abbaiare ad agitarsi a prendere a morsi il suo cuscino fino a strapparne dei pezzi e non c'è verso di farla smettere. Delle volte arriva addirittura a fare un po di cacca tutto per cercare di farci allontanare. Avete qualche idea sul perché del suo comportamento e su come farla smettere? Grazie

mari10

Ogni volta che comincia a rompere le scatole, mettila fuori dalla stanza, ignora pianti e grattate di porta. la fai rientrare solo quando si calma. Per loro l'esclusione dal gruppo é la punizione peggiore.
Fallo sempre o perderai la serenitá.
oops.....ti sposto in comportamento cane. Qui gatti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 23-07-2015 21:01 ]

taribello

Castità

Pappagalli

Semplice, perché dorme con voi ?

In generale significa che il vostro cane ha il controllo di voi due e voi siete i gregari e non accetta il vostro comportamento. Il fatto pero' che faccia anche le feci o le urine puo' segnare un disagio molto profondo e radicato.
Sarebbe utile che riprendiate il cane come detto da mari10, ma bisogna capire se lo fa con dominanza/territorio o per paura/disagio, in base al motivo va anche corretto il comportamento.

Se avete dubbi affidatevi a un comportamentista che possa almeno farvi vedere come agire in queste situazioni.

Ciao


mary84

concordo con mari10 , tu devi poter abbracciare il tuo uomo in santa pace ignorando il cane quando cerca di attirare la tua attenzione in quel modo.