Zorita


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbetta

Cari zie e zii,
ero stanca della cucina di Dona che ormai stava attenta al grammo. Ed ero arcistufa di tutte quelle medicine. Allo specchio non ero più così carina come un tempo, i baffetti erano diventati bianchi, le zampette si erano ingrossate e non riuscivo più a camminare senza fermarmi ad ogni passo, figurarsi correre dietro ai coniglietti che un tempo era la mia passione. Ho chiesto anche il parere del mio veterinario preferito che di nome fa Davide, è un omeopata e non solo, l'unico che alla fine si è preso cura di me non abbandonandomi al mio destino. Ed è proprio bravo. Mi ha arruffato il pelo ed era d'accordo. Ho pensato di trasferirmi dove potrò fare tutto ciò che mi era diventato impossibile. In questo momento sto cercando le cucine Paradise Slow Food e sono in ottima compagnia.
Vi ringrazio per avermi voluto bene, di avermi sostenuto nella lotta contro i mostri. Dona e Mauri non volevano che partissi ed hanno fatto di tutto. Col tempo se ne faranno una ragione.
Io sono partita prima in avanscoperta. Ci ritroveremo più avanti e festeggeremo alla grande.
Una leccatina a voi e ai vostri pelosi.
Zorita

paco1986

Dolce Zorita, arrivederci.
Spero davvero che un giorno ci potremo ritrovare tutti, senza più acciacchi e senza più lacrime, e festeggiare davvero alla grande, come dici.
Mancherai a tutti qua giù, anche agli zii e alle zie del forum che non hanno avuto la fortuna di conoscerti di persona. Non posso neppure immaginare quanto mancherai alla tua mamma e al tuo papà, ma so che saranno forti e coraggiosi come lo sono sempre stati, e anche se non ti vedranno più in questa vita, continueranno a sentire lo stesso la tua presenza.
Sono sicuro che sei già vicina a loro, a correre, scodinzolare e fare festa, e non li hai mai lasciati: sei solo in un'altra dimensione.
Per favore Zorita, allunga una zampina ed abbraccia forte la tua mamma e il tuo papà.
So che se anche non ti vedranno continueranno a sentirti.

Bacioni su quel tuo bellissimo musetto, e tanti tanti grattini dallo zio Rob.
Non ti dimenticheremo.

Arrivederci





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 28-06-2015 17:24 ]

Anna49

ciao piccolina, buon viaggio, immagino che incontrerai lungo la strada tanti pelosetti che ti faranno festa per il tuo arrivo, noi qui invece siamo un po' tristi perché la notizia della tua partenza ci ha trovato impreparati.
Veglia sulla tua mamma e il tuo papà umani che ti hanno voluto tanto bene, che il tuo ricordo nel cuore possa giorno per giorno addolcirsi e non fare male come ora, un bacino sulla tua testolina, ho pensato spesso a te in questi ultimi mesi perché eri per me una pelosetta a cui mi ero affezionata, un abbraccio alla tua Dona

gdtom

Ciao Zarita, con te parte un altro pezzettettino del nostro cuore.
Sono certa però che ora stai bene, senza dolore e giovane e bella come prima! Certo persino in paradiso non potrai avere le cenette di mamma Donatella , ma abbi pazienza quando ti raggiungerà ritroverai tutti i tuoi piatti preferiti, ma mi raccomando , lascia qualcosa anche per noi che sicuramente verremo a trovarvi !

MilenaF

Ehi ehi, ma chi l'ha detto che allo specchio non eri più carina come un tempo?? Guarda che qui abbiamo le foto!!
Piuttosto, non è che avrai pensato che ti sarebbe corso incontro per primo quel figone di Zorro??
Riguardo la cucina.. non sarà facile battere mamma Dona e i prodotti a km 0 che sceglievate insieme.. speriamo si siano attrezzati bene, per una principessina come te..
Che poi 'principessina' non è che ti si addica del tutto, né? Una principessina viene da immaginarsela altezzosetta e moscetta, tu sapevi farti rispettare dai cagnoni, sdraiarti nella terra fresca, sgridare i postini (anche i familiari, se sgarravano),e soprattutto lottare come una vera guerriera, a muso duro e.. infilato nella ciotola.
Il dott Davide ha saputo essere un perfetto complice della tua caparbietà, e l'unica stregoneria che ha usato è stata guardarti davvero e interpretare tutti i tuoi desideri, anche quello di riposare con una carezza.

Ora, però, Zori.. davvero allunga una zampotta verso i tuoi, come dice Paco, perché sanno di dover essere alla tua altezza, e per noi umani non è così facile..
Se poi ti scappa uno sguardo anche per questa famiglia allargata che voi sapete crearvi attorno..

A presto, piccolina

lillina

Addio Zorita ,ti piango davvero ,ora sei in angelo con la coda
e questo nome bellissimo che hai mi resterà dentro

misssmith

E' tanto tempo che sto qui, piccolo tesoro, e nel mio cuore, malgrado la tristezza, c'è posto anche per te...
Non ti dimenticheremo, Zorita
E così come sarai nei nostri cuori, sarai anche nei cuori della tua famiglia. In fondo, quel ponte non è poi così lungo. Non ti potranno vedere, ma ti sentiranno...


bacinella

Ciao Zorita bella, anche se non ti ho conosciuta di persona per me eri sicuramente bellissima anche con qualche baffetto bianco…
Rimani sempre vicina alla tua famiglia anche dal ponte dell'arcobaleno , ora più che mai hanno bisogno di te che li proteggi e li rincuori.
Quando puoi cerca anche il mio gattone Jumbon anche lui amava mangiare : fatevi insieme delle belle scorpacciate
Una grande coccola

Laureen1986

non ho parole... ieri pomeriggio ho guardato la foto di zorita sul mio pc, vi ho pensate questa mattina... non so perché ma sentivo che forse era capitato qualcosa... ora apro cv e leggo... ciao dolcissima zorita, ora anche tu sei diventata farfalla... un abbraccio Dona

mari10

Ciao dolcezza.....corri felice e saluta tutti i nostri piccoli amori. Ci ritroveremo tutti insieme.......

didi45

Ciao Zorita ti sei trasferita in un giardino di felicità.
Proteggi da li la tua mamma e il tuo papà che ti ricorderanno sempre.

eghinlove

Ciao piccolina
Di sicuro ai tuoi umani manchi troppissimo, e anche a tutti noi che ti abbiamo solo immaginata
Ma sono sicura che ora sei comunque in ottima compagnia, parte dell'allegra e spensierata brigata composta dai nostri pezzi di cuore pelosi

barbetta

In questo momento Zorita è momentaneamente assente e non può ringraziarVi di persona per tutte le splendide parole che avete scritto.
Ha lasciato l'incarico a me e io ubbidisco ai suoi desideri, come ho sempre fatto. Cercherò di far tesoro dei suggerimenti per quanto mi/ci riguarda.
La cerco nelle sue cucce, guardo l'orologio per le medicine e le pappe...non riesco a frequentare i luoghi dove la portavo abitualmente. E' troppo presto, poi arriveranno i ricordi, il dolore si attenuerà...forse.
Mi conforta sapere che la rivedrò.
Ancora grazie a TUTTE/I.
Dona


paco1986

Possa la vostra Zorita, che sono convinto che stia continuando a passeggiare di fianco a voi in una realtà parallela, aiutarvi a superare questo triste distacco donandovi tanto coraggio.
E possa scendere un po' di serenità ad alleviare le sofferenze di due genitori speciali come te e tuo marito.
Un abbraccio forte.

Roberto, Jerry e Tom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-07-2015 14:09 ]

penny1952

Mi sono iscritta pochi giorni fa ed ho letto la storia del tuo cane ed ero al computer in ufficio con le lacrime agli occhi. La mia cagnolina la sto curando da 1 anno e 8 mesi con la chemio ed ho gli incubi al pensiero di quando mi mancherà.
Un abbraccio forte, solo chi adora gli animali come noi può capire quanto si soffre quando ci vengono a mancare.

barbetta

Non pensarci ora. Per il dolore c'è sempre tempo. Se posso esserti utile non hai che da chiedere. Con i regolamenti del forum non so se puoi mandarmi messaggi privati. Rispondi qui e poi ti scrivo eventualmente io. Non mollare, ogni giorno è un giorno bellissimo purchè non soffrano, questo è l'imperativo che ci dobbiamo porre. La mia bellissima signorina Zorita sta tifando per te. La scelta della chemio è dura per bipedi e pelosi ma in tutti e due le situazioni ha alleviato il dolore e allungato i tempi. Ci sono poi alternative di supporto come l'omeopatia e la naturopatia. Io ho seguito anche questa strada. E Zorita mi ha lasciato, come si dice, "in piedi" o meglio "in zampe". Abbraccio e grattatina

misssmith



31-08-2015 alle ore 18:06, barbetta wrote:
Con i regolamenti del forum non so se puoi mandarmi messaggi privati.



No, può solo riceverli per ora. Ma se volete mettervi in contatto, ricordatevi che c'è anche la mail dei moderatori.

titomimilola

ciao Zorita, eri una cagnolina famosa su cv, ogni tanto ti leggevo senza mai intervenire, mi piacevi... hai lottato come un leone contro il mostro...mi dispiace

barbetta

E' sempre qui, non la vediamo, ma allunghiamo sempre la mano sotto la tavola e, finalmente, mangia ciò che vuole, corre felice nel giardino e nel suo letto ci regala rose, rose fuori stagione e sono, ovviamente, bellissime. Grazie da parte sua e un abbraccio da parte nostra