erba gatta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pupy76

Ciao, qualcuno sa dirmi se ènormale che il mio gatto di 4 anni, mangiando l'erba gatta sembri essere sempre addormentato, poco attivo, svogliato e che vomiti 2-3 volte la settimana?Aiutooooooooooooooooooooo!

omero

anzitutto benvenuto e complimenti per la scelta dell'avatar, e il mio micione Omero .
Il vomito è normale in quanto l'erba gatta serve all'espulsione di palle di pelo non digerite. se vomita anche quando non la mangia forse ha un problema intestinale e converrebbe un controllo veterinario, magari con analisi di feci e urine. L'apatia di solito non è un buon segno, ma dipende anche dal gatto: lo ha sempre fatto? è in là con gli anni?
dacci maggiori info

pamiaola

benvenuta/o... per i boli di pelo puoi usare una pasta che si chiama remover, aiuta ad espellere i peli per via intestinale senza problemi e senza vomito... L'erba gatta favorisce il vomito e la pulizia dello stomaco ma 3-4 volte a sett. è un pò troppo...Se le cose continuano, analisi del sange ed urine completo con sedimento...Paola

stefra

Ciao, ho sentito che c'è un tipo di erba gatta che ha un effetto tipo marjuana sugli uomini, forse questa è la ragione per cui il gatto è poco attivo, addormentato e apatico. Chiedi consiglio al veterinario.

uaua

Benvenuto sul forum!!!
L'erba gatta non sempre fa vomitare, ed inoltre fa molto bene all'intestino...però non tutti i gatti reagiscono alla stessa maniera, ci sono gatti più sensibili che possono avere problemi intestinali...se noti che il micio è diventato più apatico, ti consiglio una visita dal veterinario...