Cucciolo che fa i suoi bisogni in casa la notte


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Bobi

Salve, mi sono iscritto in questo sito poiché ho un cucciolo di Labrador di circa 10 mesi che puntualmente tutte le notti fa pipė in casa e a volte pure la popó. Il cucciolo ha passato dei giorni anche con un addestratore che oltre a fargli perdere qualche altra cattiva abitudine ha riscontrato che si tratti di un cane fortemente dominante; inoltre possiedo anche un altro Labrador di circa 13 anni che in confronto č un vero santo, ma non vorrei che la sua "esistenza" influisse nei comportamenti del cucciolo. Il problema appunto, come sopra enunciato, č che ogni notte fa pipė nel solito punto e ormai, un po' per abitudine e un po' per prevenzione mettiamo sempre dei giornali per evitare che dal pavimento vada a finire sotto i mobili. Non crediamo pių sia un problema di orario poiché ormai abitualmente la mattina esce per le 6,30 e io personalmente mi sono accorto della pipė anche verso le 4-5 del mattino. Chiedo aiuto e ringrazio in anticipo.

Annas

Dorme da solo in una stanza o č libero di andare dove vuole?

lillina

10 mesi
Tanto cucciolo non č

E ' un maschio ? E pure l'altro ?




Bobi

Dormono sempre al solito posto in un cuscino apposta per loro ed č una femmina mentre l'altro un maschio


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Bobi il 14-05-2015 01:22 ]

lillina

Se trova pure i giornali pronti ,si sente autorizzata


Lo fa da sempre ?
Dovresti mettere pių info
Come interagisce con voi e con l'altro cane anziano
Quanto esce come vive
Ha giā avuto calore ?



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 13-05-2015 21:51 ]

Anna49

quoto quanto scritto da Lillina sui giornali, sembra quasi che le prepari il posto per fare pipė, piuttosto servirebbe un repellente, hai escluso problemi fisici? e l'ultima uscita serale a che ora avviene?

mary84

a 10 mesi fa ancora i bisogni in casa?
ma scherziamo?! un cane controlla gli sfinteri giā dai 3/4 mesi circa.
devi dirmi quante volte esci i cani al giorno .
li fa solo la notte? hai escluso problemi fisici?
inoltre dovresti indicarmi il percorso educativo che hai fatto .

Bobi

allora:
Con l'altro cane in pratica sta solo la sera e la notte dato che il giorno quello anziano sta in casa dai nonni per sua praticitā dato che inizia ad accusa di dolori alle gambe; quando era pių piccola ci giocava spesso "assaltandolo" anche se il vecchio non aveva molta voglia; la notte invece dormono sempre insieme e lei cerca costantemente il contatto; attualmente gioca e si sfoga almeno una volta al giorno per circa 20-30 minuti con il cane dei miei cugini liberi in un campo dove comunque č sempre lei che cerca di sottometterlo.

Ancora non é mai andata in calore.

Durante il giorno la portiamo fuori diverse volte, l'ultima passeggiata intorno alle 19 (come abbiamo sempre fatto con l'altro e non ci sono mai stati problemi), mentre, proprio per questo problema, la facciamo uscire anche intorno alle 21-21,30 appena sotto casa proprio per fare pipė.

Durante il giorno non lo fa quasi mai, a parte qualche volta pių per dispetto si pensa, perché magari rimane sola in casa o perché non riesce ad arrivare al contatto con noi per una porta chiusa o per uno sbarramento alle scale.

Č molto "appiccicosa" nel senso che vorrebbe stare sempre in compagnia e quando lo č, é bravissima e amorosa mentre quando č sa sola o fa questi dispetti appunto o distrugge qualcosa o abbaia tanto.

Problemi fisici esclusi.

Annas

Dalle 21 fino alla mattina č troppo, fatela uscire alle 23, 23.30.


Elena983

Ciao Bobi!
Anche io ho una cucciola di 7 mesi e anche lei si interfaccia con un cane adulto (4anni). Da quanto ce l'hai?
Lei di notte all'inizio faceva pipė in casa, ma poi togliendo i giornali e andando di distrazioni quando iniziava a fare la pipė,ora in casa non la fa pių.
Nota anche che lei, l'ultima uscita la fa verso le 21 e poi fino alle 6,30 non la fa pių... Magari quando lo becchi che inizia a fare pipė, invitalo al gioco e portalo fuori, poi al momento della pipė premialo e riportalo a casa... Capirā (magari non subito,ma capirā) che in casa la pipė non si fa!

Bobi

il problema non riesco a risolverlo, ho provato a spostare l'ora della cena dalle 16,00 alle 18,00 ma niente , si esce alle 20,00 e fa i suoi bisogni la riporto fuori alle 11 11,30 e siccome dorme non vuole venire ma insistendo la trascino e lei fa solo la pipi e vuole tornare subito a dormire, mi sono alzata anche alle 6 di mattina ma lei spesso ha giā fatto tutto in casa, sembra che me lo fa per dispetto, perché quando l'ho lasciata due giorni in pensione non ha fatto i suoi bisogni fino alle 9 di mattina e non dentro. se mi consigliate un repellente particolare per lavare bene il pavimento cosė che non possa sentire pių l'odore.