LIEVE RIGURGITO MITRALICO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mary21

Ciao a tutti...avrei bisogno di un parere da chi è più esperto di me... Ho una cavalierina di 1 anno e ha fatto il primo ecocardio... Il referto dice che ha un lieve rigurgito mitralico... Potete spiegarmi cos'è? È una cosa grave? Sono in ansia...

Anna49

ciao Mary, ma quando hai avuto il referto dell'ecocardio l'hai fatto vedere al tuo vet? e cosa ti ha detto? e ti ha dato una terapia?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-04-2015 15:39 ]

Mary21

Mi ha detto che non è assolutamente grave e non c'è bisogno di nessuna terapia...è solo una cosa da monitorare quindi ho già da rifare il controllo l'anno prossimo...solo che internet è pieno di info che, devo essere sincera, mi hanno spaventata...

Anna49

non leggere internet, quello che hai letto e ti ha spaventata riguarda probabilmente un'entità di rigurgito più elevato, se il vet ti ha detto che è lieve e devi per ora monitorarlo segui attentamente i suoi consigli e l'anno prossimo ripeti l'esame.
La tua cagnolina ha fatto anche radiografia al torace?

Mary21

No...sinceramente non sapevo che si facesse anche la radiografia al torace e non mi è stato detto nulla dai veterinari... È necessario farla?

Anna49

non sono vet, la mia era solo una domanda per capire meglio, come se avessi chiesto se ha fatto elettrocardiogramma oppure l'ecocardiografiadoppler, sono tutte indagini per valutare l'insufficienza mitralica, ma il tuo vet avrà fatto ciò che è necessario.

Mary21

Ah perfetto! Pensavo fosse necessario...grazie comunque per non avermi risposto!!! 😊