mamma gatta sposta 1 cucciolo!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sarah95

Salve a tutti.
La mia gatta ha partorito 6 gattini circa 5 giorni fa. In questi giorni si è sempre comportata bene,ma questa sera ha spostato per 2 volte lo stesso cucciolo in due posti diversi. Una volta l'ha portato sotto al letto e l'altra in una mensola..appena spostato si metteva ad allattarlo ma sentendo gli altri cuccioli miagolare dalla cuccia non sapeva cosa fare e guardava me come per chiedere aiuto..io ho preso il gattino che aveva spostato,l'ho rimesso con gli altri ed ho accarezzato la gatta mentre li allattava. Ora è lì tranquilla che dorme con loro, ma voi sapete dirmi perche l'ha fatto? E cosa devo fare se lo fa di nuovo?
Il problema è che lo sposta in luoghi pericolosi perche sotto al letto ci sono le mattonelle fredde e potrebbe morire di ipotermia, e nella mensola che è alta 40cm potrebbe cadere e farsi male,non sanno ancora camminare e hanno gli occhi chiusi! Spero che mi possiate aiutare,grazie in anticipo!

mari10

sorvegliala, non lasicarli a lungo da soli, potrebbe rifarlo. Credo che vorrebbe spostare tutta la cucciolata in un posto più protetto, visto che ha ascelto posti chiusi per il primo spostamento. Dove hai messo la cuccia? è di passaggio? c'è corrente? troppa luce? rumore d'acqua?

Sarah95

La cuccia è in camera mia,io passo molto tempo lì, ma come rumori al massimo c'è il televisore e non c'è molta luce. Non credo di dargli fastidio io,anche perche appena mi vede inizia a fare le fusa e vuole farsi accarezzare..il fatto è che dopo aver spostato il cucciolo resta con lui finché non sente gli altri piangere e non sa cosa fare,mi guarda miagolando per cercare aiuto..non è che si mette a spostare gli altri..quindi li rimetto insieme nella cuccia e la gatta li allatta e si rilassa

didi45

Come va ora?
Quando una gatta non ha latte a sufficienza o nota che un piccolo ha problemi di crescita lo scarta per crescere meglio gli altri.
6 gattini sono tanti la mamma andrà comunque aiutata.