Nuovo arrivo...con polmonite


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



shishy

Dopo questa giornata son senza parole...
Scrivo per inerzia...

Mettiamola così: in mansarda c'è una new entry portata d'urgenza a casa per curarla per polmonite, urgenza si fa per dire visto che è stato scoperto per caso e l'avrà da almeno un mese!!!

Domani ve la racconto tutta perbene..dalla mattinata comincio con celofosforina di nuova generazione ma nel casino di stasera non ho capito se servirebbero anche le flebo

Ovviamente nuova veterinaria (è la quinta!!! ).

FIV-FELV negativa
circa 6 mesi

domani metto una scheda ma intanto avete consigli per la polmonite? ora è tutta buona per l'anestesia (ha fatto le lastre), a cose normali sta sempre in un angolo ad orecchi bassi per la paura.
Le ultime domeniche ero riuscita almeno a lasciarla e stamani è venuta una comportamentalista ECCEZIONALE che ci ha fatto far passi da gigante con lei...stasera la brutta notizia..e ve l'ho raccontata breve..(con lei avevo dal vet. un micio diabetico con un ascesso, o meglio un buco, sul collo!!)

shishy

Ho paura..

butterfly

Ehi Shishy...mannaggia!
Infatti stasera non ti vedevo on line...
Ma scusa non ho capito.Lei te la sei portata dal gattile?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 18-05-2007 01:30 ]

shishy

Potrei scrivere un libri su questa giornata...

Riassumendo: dopo bene 3 ore di sonno sono andata a Cecina perché veniva una comportamentalista da Milano per vedere il gattile e spiegarci come è bene rapportarci con i mici "caratteriali".
La "rossina" avevo cercato negli ultimi weekend di addolcirla un pò, stava sempre nell'angolo ad orecchi bassi e soffiando ma non mi graffiava. Così ci ho "lavorato" su e stamani avevamo fatto dei progressi incredibili grazie a questa specialista. Poi ad un certo punto ha visto che aveva il femore fuori dal suo posto
E non respirava benissimo...Però mangiava, tutto regolare insomma.
Abbiam pensato di sentire il veterinario per farle fare radiografie.
Per farla breve...la sera alle sei ero ancora in gattile e avrei dovuto VOLUTO andare ad Empoli ad una conferenza dove lei era relatrice. Così visto che Livorno mi tornava di strada e che un altro micio stava poco bene ho suggerito a Rita di portare anche lei ma in fondo non pensavamo ci fosse urgenza. Bene...il femore era apposto, forse assume quella osizione o per paura o per un danno neurologico dovuto alla botta grazie a chi l'ha buttata fuori da un finestrino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La lastra evidenzia una polmonite estesa eppure lei è solo un pò mogia. E' una bella belvetta anche se ora è intontita dall'anestesia ma non potevo riportarla in gattile, non ora che deve stare al caldo e non ora che avevamo fatto così tanto oggi per recuperarla. Così da Livorno (son uscita dalla clinica alle nove stasera) son tornata di nuovo a Cecina a riportare in gattile l'altro micio che avevo portato (pensavo lo tenessero lì invece no e così mi son rifatta indietro 30 km. Poi beata beata son tornata a casa...solo altri 115 km. )
In pratica tutto il giorno avanti ed indietro...adesso vado a letto davvero...mi aspetta un'altra giornatona All'inizio ero tranquilla ma ora credo di aver inquadrato meglio la cosa e son preoccupata non poco...

Ho visto la tua mail poco fa, ti rispondo domani perché zzzzzzzzzzzzzzzz............non faccio che sbadigliare!

tanto stai di turno te stanotte

butterfly

Stai tranquilla Giadina vedrai che starà meglio....dolcenotte!!

pamiaola

Polmonite....??? ma la vet solo antib.? niente vitamine? Perchè nn mandi email a Cristina e senti che ti dice? non vorrei dirti cavolate... Paola

sprinky

Shishy facci sapere!
Mi sono sentita stravolta solo a leggerti, coraggio cara.....coraggio.

dany69

CI mancava solo questa... dacci notizie!!!! Comunque, se di polmonite si tratta, come ti ha detto paola, ci vogliono degli antibiotici, e pure belli forti!!!

shishy

La situazione stamani non mi piace per niente, è peggiorata.
Ieri non si vedeva praticamente nessun sintomo, stamani è giù.

Ho chiamato la clinica e attacco subito con flebo e antibiotico forte, in casa non ho vitamine da dare sottocute, intanto darò Iken Up con la siringa. Fino a ieri mangiava...

Metto anche il Feliway.

Prima l'ho presa in braccio e ci stava, di solito soffia come una pantera.
Non è buon segno ma porca miseria!!!!!
Possibile che in gattile non ci sia al massimo il tempo di fargli 2 carezze senza mai prenderli in braccio e vedere queste cose!!!??

Essendo terrorizzata io non ho mai voluta prenderla in collo per non stressarla troppo ma almeno la domenica mattina quando ero in gattile cercavo di lisciarla...possibile che la situazione sia sempre così???!!! E se non l'avessi portata ieri sera chissà quando l'avrebbe vista un veterinario!!!

Uffina

Su Giadina...per fortuna adesso sei con lei e farai il possibile...
Tanti incrocini bimbe belle
Sandra

Rognina

i casi dei gatti particolarmente "rognosi" li sento molto vicini, speriamo bene per questa micetta!

shishy

Antibiotico è CEFTRIAXONE EG

Sto scaldando il boccione.

L'antibiotico lo darò direttamente nella flebo per non farle 2 buchi, povera piccina davvero una di vita di m****a

Ieri sera la vet. di Livrono mi ha detto di di iniziare con gli antibiotici, ha accennato alle flebo ma poi ha cambiato discorso. Quando son venuta via dalla clinica coi 2 mici col cervello fuso a forza di chiedere etc etc in macchina ho ripensato a questa cosa e stamni l'ho chiamata dicendomi di farla se non mangiava. Poi le ho detto che volevo dare vitamine e se intanto andava bene iken up o vmp e lei mi ha detto che loro ovviamente le fanno in flebo.

Sono andata su e ho azzardato a prenderla in collo, stressata e di sicuro non le ha fatto bene la cosa di ieri (vet+ viaggio di 100 km) ma dovevo vederla bene!!!!! ed infatti respirava peggio!!!

Allora non ho aspettato mia mamma che tornasse con le medicine e son corsa da lei a prenderle. Ora scappo, la boccia deve essere calda



Mii son collegata al forum 10 minuti fa e ho letto queste risposte...preghiamo perché son davvero preoccupata stamani, non mi aspettavo un tracollo così visto che i sintomi c'erano tra il sì ed il no..


pamiaola

misurale la febbre....Paola

shishy

Mi hanno telefonato la comportamentalista e la veterinaria che sono venute ieri in gattile, mi han telefonato per sapere come stava la micina.

La situazione è grave.
Non ho la forza di mettere nessuna faccina, so che già sapete il sentimento che si prova e conoscete le lacrime che scendono giù ancora una volta.

L'antibiotico prescritto a Livrono dagli altri vet. va bene, è forte ma lo richiede la situazione. Nella prossima flebo metterò anche l'Epargriseovit da bambini.

Le flebo mentre nell'altra clinica mi avevan detto di farne 100 ml anche tutto insieme perché servivano, questa veterinaria, che mi sembra molto brava, mi ha detto di suddividerle in 3 volte ed al massimo farne 60 ml: data la situazione dei polmoni non si deve sovraccaricarli troppo. Prima ne avevo fatti 80 ml ed infatti ora la piccina sta pure peggio..

Farò stasera un'altra flebo: 20 ml di fisiologica unita a 10 ml di glucosio.

Si aggiunge un grave problema: lo stress della piccina.
La comportamentalista è veramente eccezionale, così brava che mi vien da piangere, son quelle persone che si sarebbero volute conoscere da anni per l'amore verso gli animali che ha, la competenza e la bravura che ha.

Mi ha detto che in questo caso il fattore stress ha un ruolo detrminante.
Quando le ho fatto la flebo la piccina anche se non si era fatta prendere volentieri dopo se è stata in braccio buona buona facendo le fusa. Mi sono illusa che si fosse tranquillizzata e che si sentisse magari un pochino meglio. Appunto.Era un'illusione.
Mi ha detto che le fusa in un gatto paurosissimoso come lei son come dire all'avversario "sto buona, non farmi del male...", dunque è paura e questo di nuovo peggiora tutto.

Devo metterla in una scatolina ancora più pccola, una piccola tana dove però possa stendersi per aiutare i polmoni a respirare.
Bisogna tenere il più possibile le distanze anche per fargli le flebo: in una scatolina dove si senta protetta (ancora più piccola di un trasportino) gli terrò da lontano con la mano la farfallina della flebo.

Devo evitare quelasisi forma di movimento, stare nella stanza il minimo possibile, metterle dei panni di flanella caldi intorno ai polmoni.

E sperare.

Smeagol

Speriamo tanto anche noi

sprinky

speriamo che i suoi polmoncini ce la facciano e che la paura lasci posto alla fiducia.

shishy

Non posso nenache controllare perché è dietro quella porta chiusa...

shishy

L'anestesia di ieri sera certo non le ha fatto bene...

La vet della clinica che l'ha vista ieri stamani quando le ho chiesto se era il caso di suddividere la flebo in almeno 2 volte mi ha detto che in questo caso si poteva fare tutta insieme...

La vet dopo mi ha detto che si sovraccaricano i polmoni e che bisognerebbe comuqnue farla seguire da un buon vet della mia zona.

Dunque: opinioni diverse su come fare una cosa importante e come al solito:
l'ha vista un avet a LIVORNO
la seguono a distanza una vet di EMPOLI
la segue a distanza una comportamentalista di MILANo
ed ora dovrei portarla A MONSUMMANO

chora

sei una persona fanstastica .... c'è tanto da imparare da te ...
speriamo bene per la piccola .....


Uffina

Oddio Giadina cara...che tristezza....su, forza sei davvero brava e spero che tutto questo ti venga ripagato con il miglioramento della piccola....ti abbraccio forte!
Sandra

shishy

E'mogia mogia, prima sono andata a vedere se entrava bene nella scatola e l'ho ricoperta un pò (a dire il vero dovrei avvolgerla in modo che i polmoni siano a contatto con la flanella calda) ma anche questo la stressa troppo (si irrigidisce tutta) e così le ho solo aggiustato la copertina. Però nella scatola non è che possa allungarsi tanto...

Stasera le metto anche l'Epargriseovit ma aspetterò mezzanotte per rifarle l'antibiotico e di conseguenza anche la flebo perché non posso stressarla facendole 2 iniezioni...

Devo pulire in tutti i modi il bagno al piano di sotto con il vaporetto perché è uno schifo e domani vengono a fare qui la doccia degli amici di Andrea ed ho il terrore che lo senta di sù... mamma dice che è andata nel bagnetto ma non si sente niente ma io sono in paranoia completa per non fare nessun tipo di rumore. E' in mansarda per cui lì di per sé non ci sono rumori, il problema sarà quando mia mamma dovrà fare la lavatrice perché è nella stanza e dovrò assolutamente spostarla. Avrei spostato anche u altro gatto ma con lei ho veramente paura anche solo di parlare o muovermi per prendere qualcosa...

Spero ce la faccia ma da ieri ha avuto davvero troppi stress...è anche vero che se non l'avessi portata nessuno di noi avrebbe sospettato una polmonite.

L'anestesia però ci ha messo del suo

shishy

@ chora: non avevo letto il tuo post, grazie piccolina sei un amore ma sai cosa penso di me e cosa vorrei davvero fare...

shishy

Nella fretta di farle la flebo, per dare una scatoletta all'altra micia che miagolava da un quarto d'ora oggi mi son pure fatta un bel taglio alla mano... , ho dovuto preparare la flebo con la mano insanguinata...mi faccio ridere da sola...e non ancora fatto la flebo al Blu
In questi giorni passata la cistite lo sto trascurando.

carmilla983

dai coraggio, sei veramente brava. Ti ammiro molto per l'amore che dimostri per questi animali.


butterfly

Cara Giadina sei un angelo...come sta la piccolina?

pamiaola

per tenerla calda puoi usare delle bottigline di acqua calda oppure una borsa calda...
Facci sapere..Paola

shishy

Che giornata...la piccina oggi è peggiorata, son stata al telefono 2 volte con al veterinaria che l'ha visitata a Livorno, 3 volte con quella che l'ha vista in gattile, 3 volte con la comportamentalista e solo una volta con Loretta! Ho un casino in testa da non crederci...
Il lato positivo è che per una volta son stati i veterinari a chiamare me per sapere come stava la piccina e non io a chiamere loro e questo mi sembra bellissimo.

Non voglio pronunciarmi, stasera è peggiorata, 20 minuti fa era stazionaria...spero di non aver fatto terapie sbagliate dato che ognuno ha la sua opinione.

Il fatto che ronfi può significare 2 cose:
- ok mi piace quello che mi stai facendo
- sto male, mentre ci sei tu aggressore io faccio finta di essere tranquilla

Difficile capire cosa mi stia dicendo, a volte allunga le zampine come per afferrarmi la mano, altre mordicchia e bisogna fare la mano morta e aspettare che molli la presa. Va fatto tutto nella maniera esatta per non stressarla di più.
Ad un certo punto mordeva la coperta, significa che aveva dolore forte.
In altri momenti si buttava a pancia all'aria...

Mi preoccupa il fatto che oggi alzasse il collo come se le mancasse l'aria, che stasera tossisse per 1 minuto (ma mi è sembrato un'eternità), che non ha mangiato né urinato.

Su tutto questo mi son consultata con le varie vet. e abbiamo deciso di dare solo l'antibiotico per stasera ed aspettare domani a fare la flebo, comunque molto meno pesante per non appesantirle ancora di più i polmoni. Non c'è acqua nei polmoni e non è pleurite.
La comportamentalista (ha lavorato per anni all'estero e in clinica di Milano) mi ha detto che per la polmonite ci sono 3 giorni critici per il gatto, in quei 3 giorni si decide tutto...

Ora arrivo alla nota che al momento mi angoscia di più: il fatto che la polmonite possa contagiare i miei 10 mici.
Io son stata abbastanza attenta oggi ma non mi toglievo sempre le scarpe entrando nel bagnetto visto che sapevo che non era infettiva. Non si sa nemmeno come e se possa attaccarsi...mi son fatta ora una doccia camminando per terra sul bioform (non ho varichina) tanto per dirvi a che punto sono...

Cara Giada ho letto della micetta e per un attimo mi sono ricordata dei momenti in cui curavi Bimba, dell'ansia per la sua salute, delle ore passate sperando in un miglioramento.
Spero con tutte le mie forze che la fase critica passi e che la micina si rimetta...
Che dirti? sono sempre più convinta che sei davvero una persona eccezionale, hai mille risorse e tanta forza, davvero...
E' un privilegio averti conosciuta....
Abbraccio forte te e la truppa!



shishy

Purtroppo sì, anch'io mi rivedo in quei giorni, in quella speranza ed attesa di quello che sarà...era già da almeno 2 settimane che mi sarebbe piaciuto portarla a casa per vedere se riuscivo a recuperarla in senso comportamentale. Ero sicura che sarebbe stata adottabile ma che aveva bisogno di avere del contatto umano costante e positivo.
Vuoi la situazione a casa, vuoi che non era testata, vuoi che ho sempre paura di portare a casa e di affezionarmici, non essendo un gatto malato non l'ho presa. Se solo l'avessi presa in braccio ed invece per non farla ancor più impaurire mi avvicinavo pian piano ma senza prenderla di forza. Era praticamente impossibile capire, fino a ieri mangiava, andava regolarmente nella lettiera, tutto ok...avremmo fatto ieri il richiamo del vaccino e in settimana rimessa libera in infermeria e poi fuori. E' stato tutto un caso: che io ieri fossi lì, che con la comportamentalista ci siamo soffremate parecchio sul suo caso, che io il pomeriggio sia tornata in gattile e rimasta ancora un pò con lei, che l'abbiamo portata la sera stessa dal vetreinario...e che si rimasta in contatto con queste 2 persone speciali che mi han fatto entrare nel mondo felino sotto un'ottica del tutto nuova, il mondo visto DAI gatti.

Privilegio? mille risorse?
ma che Giada hai conosciuto te?

Chiedilo a Chora che Giada sono...ne parlavamo proprio ieri...



Ma va là... sono sicura che anche Chora la pensa come me....


francilastrega

io... ti ammiro molto, Giada. Sei l'angelo custode dei gattini... te lo dice una che con le religioni ho un rapporto molto difficile.


catmom

Io ti conosco solo per quello che scrivi e -una volta o due- per telefono. Ma secondo me - e te lo dico col cuore - sei una persona straordinaria, di più, unica. La devi smettere di tormentarti con quello che non sei riuscita a fare, perchè ci hai provato con tutta te stessa, hai dato il massimo del massimo, fino ad esaurire le energie. Credimi, devo pensare a lungo, ma molto a lungo, per trovare nel mio archivio di conoscenze presenti e passate un cuore più grande del tuo. Qui sul forum lo abbiamo capito in tante ed è per questo che tutte ti vogliamo bene e cerchiamo, per quanto possibile, di darti una zampetta.
Forza Giada, non mollare, ma soprattutto non colpevolizzarti se le cose qualche volta non vanno nel modo voluto e sperato.
Un in bocca al lupo grande grande per questa micina dolce e un abbraccio forte a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catmom il 19-05-2007 12:53 ]

stefra

Ciao Giada,
come sta la micina? E tu come stai? Sei una persona speciale e piena d'amore. Coraggio, vedrai che le cose andranno bene. Dacci notizie ...
tanti grattini alla piccola e un abbraccio a te..

shishy

Rimango senza parole...grazie...

La micina mangiucchia ma la flebo è stato impossibile fargliela oggi.
Solo per l'antibiotico è riuscita a piagare l'ago della siringa...

Cerco di darle l'acqua con il pollo o la carne tritata, la imbocco dandole via via un pò di bocconcini finché si ritrae con lo sguardo di chi dice "basta!!!!!!!!!!!" Sono in contatto con la veterinaria, se stanotte non urina domani telefono in clinica qui. A vederla sta un pò meglio, altrena momenti belli a meno belli anche se non si alza mai e non la fa...

Mi angosciano 2 cose: possibile contagio della polmonite e paura che ci sia FIP...
La vet. dice che non le sembra ci siano i presupposti ma ho paura lo stesso...

Stasera mi sembra abbia anche la pancia un pò gonfia...non so che pensare.

Cristina70

La pancia gonfia non mi piace.....

franliu


Riassumendo: dopo bene 3 ore di sonno sono andata a Cecina perché veniva una comportamentalista da Milano per vedere il gattile e spiegarci come è bene rapportarci con i mici "caratteriali".

ciao, se fosse possibile per te inviarmi anke in pvt titoli di libri sui mici caratteriali,nominativi di veterinari ke mi insegnino a gestire l'eccessiva felinità specie quando ci sn persone ke nn conosce o andiamo dal vet... io ne ho uno a casa ke nn comunica come gli altri gatti...come hai fatto tu a nn farlo soffiare? unamacumba? potresti rivelare la tecnica o non si può?fammi sapere se puoi, grazie e coraggio al gattile...

shishy

Quello che sto pensando io...

Loretta mi ha detto che di solito i gatti con FIP conclamata non mangiano...ma possibile che se fosse FIP dalle lastre fatte giovedì sera non risulti niente? Potrebbe esserci qualche altro motivo per il quale potrebbe avere la pancia gonfia? Non so, urine da fare? Suppongo di no ma vorrei trovare qualche ipotesi che mi angosci meno della possibilità di FIP. La vet. che ho sentito oggi al telefono mi ha detto che non ci sono i presupposti di FIP ma con 10 gatti in casa, anche se lei la tengo separata, la paura è difficile gestirla..

E' anche difficile vederla bene perché sta sempre stesa e magari pare solo a me che sia un pò gonfia...



Cristina70

Giada, sai che parlare di Fip è un parlare.
Può esserci il sospetto, ma la certezza è tutta un'altra cosa...
Purtroppo i casi sono tanti, e quindi su gatti di provenienza ignota e su quadri clinici di infezioni importanti il discorso cade anche lì.
Speriamo di no.
Lavati bene bene bene le mani con amuchina e cambia le scarpe per stare in mansarda.

butterfly

Forza Giada fatti forza!!
Prendi tutti gli accorgimenti necessari e vedrai che la micina si riprenderà pian piano...
Ti ho inviato un mp ma probabilmente non ti è arrivato.Non è importante, ti abbraccio.

shishy

Il sospetto di FIP mi è balzato in mente ieri sera dopo che la comportamentalista con cui sono costantemente in contatto mi ha detto di fare molta attenzione a cambiare le scarpe quando entro nella stanza, mettermi il grembiule etc etc. Un pò come facciamo in gattile. Solo che a casa è più complicato perché vado nella sua stanza spesso e non posso cambiarmi sempre pantaloni o maglia o farmi la doccia continuamente. Essendo in una scatola in terra qualsiasi movimento faccia tocco qualcosa...

Quando hanno fatto le lastre in clinica Livorno non l'hanno neanche nominata la FIP, han solo parlato di polmonite.
Stamani l'ho chiesto all'altra veterinaria e lei mi ha detto che tutto dipende dal batterio che ha causato la polmonite ma che secondo lei da quello che le ho detto (le ho riportato sempre quello che mi han detto in clinica a Livorno) non è molto probabile si tratti di FIP.

Mi preoccupano i particolari..
Fino a ieri ero straconvinta che non ci fosse alcun pericolo di contagio per cui mi lavavo spesso le mani e magari entravo scalza nel bagnetto ma non ci facevo più di tanto attenzione. Per esempio ha starnutito e di sicuro mi son lavata le mani, ma se non mi fossi lavata bene le braccia? pensando che non fosse contagiosa mi son lavata ma in maniera normale e non fino in cima alle braccia...

Ieri sera quando l'ho saputo mi son fatta subito la doccia, la mia gattina era a dormire con me..

Tra poco vado a rifare l'antibiotico, mi sento morire...spero non riesca a sfilarsi l'ago prima che il liquido sia entrato.


Barbara, non mi è arrivato niente...

pamiaola

Giada fai le cose con calma per favore e magari riportala a visitare... insomma anche la pipì nn dimenticare che 24 ore sono gia tante senza farla... si rischia grossoo...Paola

shishy

Ok, finalmente riesco a postare, è la terza volta che ci provo ed ogni volta mi perde quel che ho scritto..

A questo punto riassumo:
la piccina ha mangiato altre 2 volte, pochino ma mangiato.
Credo faccia fatica a bere, che faccia più fatica che a mangiare per il problema ai polmoni? In pratica mangia solo se la imbocca, guarda il piatto ma pare far fatica ad avvicinarsi e lo fa allungandosi.
Ho sperato fosse per paura di me e sono uscita ma quando son tornata era tutto nel piatto...Adesso deve guarire dalla polmonite ma dopo dovremo indagare sul perché cammini male. In gattile stava sempre rannicchiata nell'angolo del gabbione, si pensava stesse in quel modo solo per la paura anche perché poi si trovava
sempre il piatto vuoto. Poi abbiamo pensato fosse un problema del femore ma le ossa sono ok. La cosa importante è che ora guarisca dalla polmonite, poi forse con una mielocentesi si capirà se questo suo non muoversi sia dovuto a danni neurologici dovuti alla caduta..
Se fosse così non solo maledirei chi l'ha buttata come immondizia dal finestrino di quell maledetta auto ma gli augurerei tutto il male che può meritarsi perché l'avrebbe condannata a vita a non camminare...

pamiaola



butterfly

Giadina come va oggi? La micia come sta?


butterfly

Giada...

Spero tutto bene!

shishy

Due ore son passate veloci...da mezzanotte ad ora son stata con Melissa (che dite? potrebbe andare come nome?).

La belvotta parrebbe stare un pochinino meglio, mangia spesso (solo dalla mano e se gli decanto la pietanza ), magari non molto ma spesso. E' talmente impaurita che non beve e non mangia a meno che non insista...Rimane il dubbio della pipì...Non beve molto per cui probabilemnte assorbe tutto il liquido ma le flebo proprio non c'è verso di farle. In mattinata la porto qui in zona a farla vedere se stanotte non fa niente. Potrebbe anche darsi che prima l'abbia fatta in un angolo dalla paura perché quando l'ho presa da lì c'era ho bagnato (ma forse ci aveva spruzzato qualche altro gatto..)

Fisicamente meglio ma per il resto peggio: adesso Giada = puntura = devo avere paura per cui tutta la riabilitazione comportamentale è più complicata. Ma questo se non influenza il decorso della malattia passa in secondo piano.



butterfly

Su Giada fatti coraggio!
Melissa mi piace!E' dolce..anche se lei certo ancora non lo è poverina per la vita passata ma pian piano con te lo diventerà,come sai ci vuole tempo con lei.
L'importante è che stia un pò meglio. Certo se non sei sicura che fa la pipì domani portala, falla vedere.
A domani...un bacio.


shishy

Se non altro stasera (l'avevamo spostata in camera-sgabuzzino) ho visto che di sicuro non è paralizzata, per scappare faceva dei salti poverina...Dargli l'antibiotico è stata un'impresa, è una piccola belva che ha veramente bisogno di tanta tranquillità ed amore per poter ritrovare la fiducia nelle persone. Povera piccina...

Appena mi si riconnetterà il cervello dovrò fare anche due conti di quello che in gattile spenderemo per poterla curare...Son preoccupata per i nostri mici, i soldi cominciano davvero a scarseggiare e continuano ad abbandonarci mici messi uno peggio dell'altro.. Solo per lei abbiamo usato mezzo scaffale dei medicinali con tutte le cose che ha avuto



butterfly


Ti ho risposto...

shishy

Calata un pochino la preoccupazione ho risposto prima a qualcuno che aveva bisogno di consigli prima di approdare qui nel post di Melissa...

La situazione, diciamolo pianino, sembra stia migliorando!!!!!

Stamani per scrupolo l'ho portata dal veterinario dove portavo prima Blu. Magari non saranno scrupolosissimi ma per altre cose son bravi ed essendo vicini portarla lì è stato uno stress "minore".

Mi han tranquillizzata: la vescica è vuota, chissà che la pipì dietro al mobile di ieri notte non l'abbia davvero fatta lei (dalla paura..). Il dubbio era che ci avessero spruzzato altri mici...

Ci sono ancora feci all'interno, appena apre la farmacia se no le ha ancora fatte nell'ultima mezz'ora vado a comprarle la vaselina.

Ps: sapete quanta ne va data? Ho dimenticato di chiederlo alla veterinaria tra tutte le cose che le ho chiesto anche stamani (mezzo cucchiaino?). In partica ultimamente sto facendo interrogatori a tutti i veterinari dove vado, alle infermiere, a voi...
Nell'ultima settimana ho parlato con almeno 7 veterinari e tutti son stati interrogati

Tiro un sospiro di sollievo...
Mangia, son riuscita a darle un pochino di acqua con la siringa (ma sempre mentre mi guarda incavolata nera...). E' impaurita da morire ed il fatto che ora le stia dando io gli antibiotici non aiuta...

Non riesce a fidarsi completamente.

Intanto però voglio che guarisca...

La comtagiosità della polmonite mi han detto che dipende dal tipo di batterio che l'ha provocata. Non è detto che il vaccino trivalente eviti al gatto di contrarla. Però dovrebbe esserci contatto diretto.
Insomma, è bene stare attenti ma a rischio possono essere diciamo solo i gatti immunodepressi (fiv + ad esempio).
Quando sarò guarita invece non ci sarà più pericolo di contagio.

Chissà se Sandra67 si innamorerebbe come tutti quelli che la vedono..lei è di Pistoia...

Prossime risposte