cucciolo dal canile


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mambo

Ho adottato da una decina di giorni dal canile un cucciolo di quattro mesi. E' molto affettuoso praticamente la mia ombra. La notte dorme tranquillo ma quando cominciamo a preparare da mangiare e ci mettiamo a tavolata come un impazzisce salta come un pazzo. Io ho avuto altri due cani ma lui non riesco a placarlo. Poi quando si tratta di fare una passeggiatina tira come un pazzo e vuole tornare a casa

Anna49

ti sposto in sez. comportamento, hai mp ( bustine colorate a sinistra)


Anna49

ciao e benvenuta, una decina di giorni non sono certo sufficienti per fare adattare un cane in un nuovo ambiente, specialmente in un cucciolo, è necessario dare delle regole, insegnagli il " seduto" quando è in condizioni di calma, quando lo avrà imparato usalo nel momento in cui vi mettete a tavola, premialo inizialmente con piccoli premietti e digli " bravo" ogni volta che esegue, vedrai che non si scalmanerà più come prima perché aspetterà il premio, naturalmente quando avrà imparato bene dirada i premi ma non elemosinare mai il bravo e una carezza.
Il tuo cuccioletto ha bisogno di tempo, non puoi pretendere subito che sia un cane ubbidiente e perfetto, questo dipenderà soprattutto da te, ci vuole molta pazienza e costanza, poi naturalmente non tutti i cani sono uguali, ognuno ha la sua indole e tempi diversi per apprendere, ma se perseverai riuscirai nel tuo obiettivo.
Per quanto riguarda il tirare al guinzaglio anche lì devi usare un po' di astuzia, cammina tenendo a vista un biscottino o qualcosa di piccolo gustoso, fermati durante la passeggiata, dai il "seduto" e se si ferma digli bravo e dagli un pezzettino di questo premietto, i cuccioli imparano in fretta, siamo noi umani che invece dobbiamo usare la calma e frenare.


mambo

Ho provato ad attirare la sua attenzione con premi quando usciamo ma non li considera minimamente.....


mary84

ciao, quando escono dal canile ci mettono circa 20 giorni per adattarsi , se chiede le cose da tavola ignoralo e premialo successivamente se smette di fare la questua.
per il fatto che tira , mettiti con le gambe una avanti ed una indietro e fermati , il tuo peso deve stare sulla gamba di dietro , chiudi il guinzaglio nel pugno , appena la tensione si allenta riparti .il concetto deve essere tiri? non ci si muove!
inoltre procurati una pettorina ad H o easywalk professional ti aiuterà a condurre meglio il cane in passeggiata.

mambo

Ciao grazie dei consigli. Il problema però quando usciamo è che lui non sente ragione di fermarsi tende a ritornare a casa probabilmente ha paura di essere abbandonato visto che è stato per i primi quattro mesi in un recinto al canile e a casa si sente al scuro.


mambo

Il mio cucciolo Mambo fino a venerdi primo maggio tirava come un pazzo, il giorno dopo come per miracolo ha smesso. Tira quando sente rumori piu' forti o incontra altri cagnetti, ma è diventato un piacere passeggiare con lui. Come è possibile un cambiamento così repentino dalla notte al giorno

lillina

È' magico

Quando sgarra ,metti in atto la tecnica suggerita da Mary e facci sapere di Mambo

mambo

dopo un mese di convivenza con mambo i risultati alla fine sono pochi il problema principale è quand si mangia da di matto non riusciamo nemmeno a mettere tavola salta abbaia tira tovaglia e poi lui fondamentalmente non mangia tanto le sue pappe non le considera nemmeno di striscio non si può entrare in casa con la spesa ti assale.........aiuto