IRC: NON VUOLE MANGIARE PAPPE UMIDE RENAL


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



anto79

Ciao a tutti, rieccomi qua a chiedere consigli: non so piu' che fare per l'alimentazione del mio micio Birbo di 11 anni con un'inizio di irc. Mangia poco, qualche croccantino Renal gli ho fatto provate un sacco di marche e sembra che tra tutte gradisce il Club Profile Renal, ma come cibo umido e' una cosa impossibile, non ne vuole nessuno di quello specifico. Lui vuole solo il gourmet che non va bene, ma non c'e' verso, nemmeno il pollo e il tacchino bollito, non li vuole. Se resto solo sui croccantini ne mangia pochi circa 25 grami non di piu'. Cosa posso fare? Se non mangia si indebolisce. Nemmeno mischiando il gourmet con l'umido renal mangia, e nemeno le scatolett senior. A questo punto cos'e' meglio? Dargli ugualmente il gourmet oppure lasciarlo mangiare solo quei pochi croccantini che mangia?

spin

ciao, io avevo il tuo stesso problema, ho buttato non so quanti soldi per provare tutte le marche, ti capisco, ma se non li vuole non c'è verso.
Se la lascia del tutto, lascia perdere... io insistevo un pò solo con quelle che un pochino piluccava, ma poi mi sono arresa ai croccantini.
Sarebbe meglio se mangiasse il renal umido per tante ragioni, ma anche il secco va bene non farti paranoie. Hai provato con il pollo almo? solo pollo, non patè anche le buste RAW almo, le proteine sono al 20% circa, 25 gr di crocchi sono troppo pochi. Alla mia piacevano molto i farmina renal.
Se mangia solo secco renal va bene lo stesso, poi ogni tanto le dai una scatolina premio di gourmet (magari con ipakitine per chelare il fosforo) però devi riuscire a farle mangiare più crocchi se la alimenti solo con quelli. Almeno un 50gr. Purtroppo quando sono così testoni ti mandano al manicomio lo capisco. Poi le gourmet sono come una droga, è più difficile farli smettere... lo so per esperienza, ci vuole almeno un mese per riuscire a cambiare alimentazione con tanta pazienza. Non demordere. Aumenta sempre di più la dose di crocchi e diminuisci la gourmet cerca un negozio che li venda sfusi o chiedi dei campioni a volte li hanno, per non comprarne 2kg che poi non te li mangia

anto79

Oggi sono riuscita a farle mangiare del tacchino bollito con zucchine, non ne ha mangiato tanto ma meglio di niente. Come chelante ho iniziato la pasta renal, la lecca dal mio dito e sembra gradirla. Ho notato che da ieri beve un po' meno, ieri ha anche urinato meno, spero che questo sia una buona cosa. Da oggi gli sto' dando anche un integratore che si chiama acme is it che e' di aminoacidi pare molto utile in gatti con IRC. Speriamo bene