Strano comportamento


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lis

Ho una gatta di circa un anno, sterilizzata, adottata da poco. Dal giorno del suo arrivo è sempre stata coccolata e accarezzata da tutti in famiglia (siamo tre) e, anche se ogni tanto si spaventava nel vederci camminare per casa, si limitava a nascondersi sotto il mio letto; ma nel complesso era molto coccolona, se la chiamavo veniva da me e si strusciava, la prendevo in braccio e lei si spaparanzava sulle mie ginocchia facendo tantissime fusa.
Ieri sera qualcosa è cambiato! Mi sono avvicinata a lei per farle due carezzine sulla testa (le ha sempre apprezzate) e ha iniziato a soffiarmi contro con molta aggressività e mi ha graffiato una mano. Stamattina ha soffiato contro mia madre nonostante fossero distanti e le si è lanciata contro graffiandole (per fortuna) solo il pantalone del pigiama.
E' tutto il giorno che sta rintanata sotto il letto in camera mia e sta un sonnellino e l'altro soffia contro me e i miei genitori.
Non capisco proprio cosa le sia successo. Non abbiamo un terrazzo o un giardino e non teniamo altri animali. La gatta è libera di girare per casa, ha sempre croccantini disponibili e acqua, la sua cassetta la tengo sempre pulita e da noi ha sempre ricevuto soltanto carezze; se si comporta male le diciamo solo un "NO!" forte.
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Aiutatemi, non capisco proprio cosa le sia successo.

mari10

sicuramente si è spaventata. Può essersi fatta male in casa? caduta? rimasta incastrata? rosicchiati fili elettrici? prova a fare una perlustrazione accurata....

Lis



prova a fare una perlustrazione accurata....


Ti ringrazio, lo farò!

titomimilola

vai anche dal vet forse è sorto qualche problema fisico