in seguito ad una quarantena ha iniziato a mordere


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Shushu

Ciao a tutti..il mio piccolo Shugar di 6 mesi ha dei comportamenti anomali, all'inizio mi riempiva di bacetti...poi purtroppo ha preso un fungo dalla mamma e il veterinario mi ha consigliato di isolarlo in una stanza per tutto il periodo della terapia in quanto ho anche una figlia piccola a casa e avrebbe potuto attaccargliela, ora che é guarito peró, é come se fosse arrabbiato con me... alterna momenti di coccole e fusa con il mordicchiare la mia mano... a volte stringe i denti, se gli avvicino la giancia invece mi da dei morsi dolci infatti sul viso non ho segni, mentre la mano é distrutta!! Come posso fare per farlo smettere? Grazie a tutti!
Gr

ACCHIAPPACODA

Probabilmente si sente offeso per la forzata clausura..

Il gatto distingue il viso dalle mani, le quali le vede come possibile minaccia oltre che strumento usato per giocare o interagire con lui..essendo anche giovane, sta ancora raccogliendo dati..su come mordere..

Farlo smettere.. comincia prima di tutto a muoverle lentamente e fermati se vedi che morde con forza, interrompendo il gioco e le coccole...
Spiega anche a gesti che non lo deve fare..poi..qualche graffietto e morso..e' normale, ci siamo passati tutti..



mari10

Se non smette quando blocchi il gioco, come dice giustamente acchiappacoda, prova a soffiare piano sul suo viso; quando allenta, smetti; fallo tutte le volte, piano, senza terrorizzarlo. Deve allentare, non scappare via.

didi45

Se soffiando ancora non capisce,rendigli il morso senza fargli male ma facendoglielo percepire,vedrai che capisce.
L'ho fatto col figlio che a tre anni all'asilo aveva imparato a mordere come un cane e l'ho fatto con un gatto dichiarato mordace. Hanno capito finalmente il perché del no.