Alimentazione cane adulto obeso 11 anni


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Peppe46

Salve come da titolo volevo porre una domanda sul mio meticcio (beagle-segugio) e pesa 25kg! Adesso sto provando i croccantini metabolic consigliato dal dottore e vi farò sapere ma purtroppo la spesa è alta perchè costano un tantino troppo! Volevo chiedervi che tipo di alimentazione mi consigliate? io prima gli davo carne bianca 200gr e pasta un 30 gr.. vi sembra tanto? spero non mettiate in dubbio il mio amore per il mio cane solo che è insaziabile e ho commesso un errore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-03-2015 20:21 ]

lillina

Cibo light e dosi ridotte qualsiasi tipologia

Non C' e altro da fare
Oltre al movimento
Camminate ogni giorno a smaltire

sirenetta88

metti una foto?

dadoedudu

La hill's ha ottimi prodotti light.
Purtroppo è in ogni caso di qualunque marca siano costano una fucilata.

Peppe46

Questo è la foto di lui come sempre felice e allegro :)




Edit: ridimensionata foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-03-2015 06:38 ]

sirenetta88

quanti anni ha?
comunque bello piazzato però pare allegro :D

lillina

Non ha problemi di diabete ?

Anna49

pacioccone felice!

lillina

Muove la coda anche in foto

Peppe46

Scusate il ritardo.. Si il cane ha la tiroide però penso con una giusta alimentazione e un giusto movimento posso aiutarlo perchè ho paura che col tempo le cose possono peggiorare.. Comunque nonostante il suo peso è sempre monelllino :) 11 anni.
Io gli davo la pasta e la carne divisa in 100 gr con un totale di 200 gr.. ma mi sà erano tanti.. Io non mi fido dei croccantini perchè a mio parere sono alimenti fatti in laboratorio.. e come mangiare il pomodoro fresco e quello già pronto. Voi che mi dite?

Giovy60

Ciao! Io porto la mia esperienza di una persona che usa mangiare industriale solo in rare occasioni altrimenti anch'io preferisco, ovviamente seguita per le quantità dalla mia vet, somministrare al mio amico il mangiare casalingo!! Devo dire con successo e con grandissima soddisfazione di Red che sbaffa tutto con foga!! Come dicevo, per le quantità e la qualità della carne e dei cereali devi far riferimento al tuo vet che segue il cane e ne conosce eventuali patologie. Da quello che scrivi ( prendi quello che dico con il beneficio del dubbio perchè nn sono un vet) mi sembra che il dosaggio dei cereali sia un pò alto, io a Red che pesa 25 Kg ma è normopeso e giovane e attivo do 230 gr di carne e 120-150 gr di cereali soffiati o riso scotto o pasta di farro più carota e zucchino lessati. Se aumento la quantità di cereali ingrassa subito!!!

lillina

per una dieta casalinga non basta carne e pasta ,occorrono verdure e qualche pezzetto di frutta ,es mela
per i dosaggi te li dira' il vet

circa le crocche sono un'alimentazione bilanciata e completa ,basta comprare quelle di qualita e scegliere titpologia e dosaggio mirato



annairasole



22-03-2015 alle ore 00:58, Peppe46 wrote:

Io gli davo la pasta e la carne divisa in 100 gr con un totale di 200 gr.. ma mi sà erano tanti.. Io non mi fido dei croccantini perchè a mio parere sono alimenti fatti in laboratorio.. e come mangiare il pomodoro fresco e quello già pronto. Voi che mi dite?


Ciao!
Io ho dovuto far perdere peso alla mia cagnolina per l'intervento (era abbastanza rotondetta) lei pesava 18 (ora ha perso 3kg) e le davamo 150 gr. di carne con aggiunta di fagiolini (quelli verdi e lunghi) all'incirca una manciatina.
100gr. di carboidrati oltre ai 100 di carne forse sono troppi, togli i carboidrati e magari aumenta un po' la carne....e se li mangia, aggiungi i fagiolini giusto per far si che si senta più pieno, non mettere altra verdura perchè potrebbe avere problemi intestinali. (questo è il consiglio che ha dato a noi la veterinaria)