Gattina di 3 anni avvelenamento al fegato


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Deluu

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: La mia gattina di soli 3 anni circa 10 giorni fa ha smesso di mangiare e ha iniziato a dormire tutto il giorno, allarmati due giorni dopo l'abbiamo portata dal veterinario praticamente quasi svenuta, lì le hanno fatto una flebo e le analisi dalle quali sono risultate alcune alterazioni al fegato, il veterinario indeciso se diagnosticare un tumore o un avvelenamento ha fatto analisi più approfondite ed è uscito fuori che si tratta di un avvelenamento del fegato. Ha prescritto un flacone di Enterogermina e mezza compressa di Baytril al giorno per otto giorni e la pasta per eliminare le palle di pelo e antitossine (hepaqualcosa se non sbaglio) per 30 giorni, sono passati 8 giorni e il gatto è rimasto al punto di partenza, mangia pochissimo, una media di 5 croccanti (sempre antitossici che ho comprato su consiglio del veterinario), dorme tutto il giorno, non si muove, beve ogni tanto e sputa buona parte delle medicine, ha perso molto peso, non la vedo andare di corpo anche se un paio di volte è uscita in giardino e non si notano miglioramenti. Qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare? Se tornare dal veterinario per un'altra visita con relativa flebo o obbligarla a mangiare e magari dargli qualcos'altro al posto dei croccanti che ho acquistato su consiglio del veterinario? Aiuto..

didi45

Non sono in grado di aiutarti ,sicuramente se fosse il mio gatto farei presente al veterinario che sputa la maggior parte di farmaci. Se non assume le medicine come può guarire.?
Devi trovare un modo per curarlo,e presto

ACCHIAPPACODA

Ciao, per me, il consiglio e' di riportarlo subito dal vet o in clinica..8 giorni son gia' un tempo sufficiente per vedere se la terapia funziona..ma mi sembra che non si sia ottenuto dei risultati soddisfacenti..il gatto ha bisogno di essere reidratato, e fare fluidoterapia..ha perso peso..e' letargico..fa fatica a bere mangiare e assumere le medicine..aspettare puo' essere pericoloso..

Non ho capito bene se si tratta di intossicazione del fegato o avvelenamento.. sta di fatto che evidentemente il gatto non riesce o fa molta fatica a eliminare le tossine..e questo e' negativo..devi portarlo subito a far vedere...potrebbe avere un crollo..rifiutare totalmente il cibo e forzarlo a mangiare potrebbe peggiorare la situazione ancora di piu'..

Non so se hai analisi da mettere e far vedere..ma quel che conta di piu' e' che si possa intervenire dal vivo..senti il tuo vet o un altro e spiegagli la situazione..

Fai sapere..



Deluu

Queste sono le analisi, qualcuno sa dirmi di più?
Il gatto sta incominciando a non sputare i medicinali e a camminare poco però non mangia, lunedì la riporto dal veterinario

ACCHIAPPACODA

Le analisi non si vedono..non le hai inserite..se non puoi portarlo prima di lunedi'..cerca almeno di alimentarlo un poco..speriamo in bene..

didi45

Quasi tutti i gatti sputano i farmaci. Si deve imparare a somministrarli in un modo o in un altro. Ascolta Acchiappacoda ,non perdere altro tempo torna dal veterinario il gatto va curato,e le cure sono farmaci non parole.