La mia cagnolina é depressa?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lucad

Salve, vi scrivo perché da quasi un mesetto la mia cagnolina ( una meticcia di 5 anni) mi sembra depressa. Ha sempre vissuto in casa con me ma ogni anno d'estate per circa 2/3 mesi andiamo in campagna a casa dei miei zii dove c'è un giardino con altre tre cagnoline ( le sorelle). Poi finita l'estate torniamo a casa in città ma non é mai successo nulla, restava sempre tranquilla e allegra. Non è mai stata iperattiva ma ha sempre mangiato con gusto giocava con la pallina e le piaceva fare lunghe passeggiate e correre sulla spiaggia. In quest'ultimo mese non vuole fare nulla, non mi cerca neanche più per casa, sta sempre nella sua cuccia, non gioca piú con la pallina ne con gli ossi da mordere, dorme sempre e non cerca neanche le coccole, mangia pochissimo e quando usciamo evita tutti gli altri cani e non vuole neanche correre. Non so più che fare, il veterinario ha detto che non ha assolutamente niente. Domani provo ad andare da un altro e vedo cosa dice, grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato ma sono preoccupato e non ce la faccio a vederla così.

lillina

Non è depressa , ha qualcosa non a livello psicologico a livello fisico
Analisi generali e diagnosi

Ti sposto in salute cane

lucad

Ha fatto le analisi ed ha i valori perfetti, nulla che non va.
Mi scuso per aver postato nela sezione sbagliata

whitewolf12

Non o capito scusa, secondo te cos'è ke causerebbe depressione nella tua cagnina? è cambiato qualke cosa nella vostra vita? sono cambiate le vostre abitudini? (ex nuova casa, nuovi orari, nuove abitudini, nuovo lavoro, nuove fidanzate/conviventi) Se non è un problema di salute potrebbe essere un problema di stress dato da qualke novità a cui potrebbe non essersi ancora abituata.. Assicurati solo ke non sia un problema medico, quando un cane sta male fisicamente spesso le reazioni sono quelle ke descrivi..

Kiedo scusa per la mancanza di acca.. tasto rotto

MilenaF

Che esami ha fatto?

Di solito prima di pensare ad un problema comportamentale, di fronte a sintomi importanti come mangiare pochissimo, non voler più giocare, dormire buona parte del tempo ed evitare il contatto, meglio fare uno screening più approfondito. E' anche molto giovane..

Fai bene a sentire un altro vet, se il vostro non vi da risposte esaustive

lillina

Nulla di che scusarsi
Figurati

Una cagnolina di soli 5 anni che mangia pochissimo ,dorme sempre ,non corre ,non gioca nemmeno se stimolata è tutto ciò da un mese intero, non sta bene

Mio modestissimo parere

ci sn stati cambiamenti radicali nella vita in famiglia ? Sta ore e ore da sola ?
Il mio vet mi disse una volta che se un cane non mangia di gusto ,non vuol camminare ,dorme sempre ,e' apatico ha qualche problema fisico
Il problema sta nell'individuarlo visto che loro non parlano

È' intera o sterilizzata ?

lucad

Non ci sono stati cambiamenti radicali, stessa vita di sempre, ho una partner da 8 mesi ormai e si é subito affezionata ed é molto felice quando la vede, io passo molto del mio tempo a casa ( sono uno studente) e quando non ci sono ha comunque compagnia, non resta molto sola.
É sterilizzata. Ha fatto le analisi generali ma lunedì gliele faccio rifare e spero che il nuovo vet riesca ad individuare il problema.

lillina

Beve tanto ?

lucad

No non beve tanto!

lillina

Spero ti legga un ns vet

Comunque bere acqua in modo eccessivo o non bere ,potrebbe essere un segnale
Mi auguro che sia proprio un fatto solo di comportamento e non di salute


whitewolf12

mmm... da ciò ke descrivi io mi concentrerei più su un possibile problema di salute ke su un problema di comportamento.. consiglio ank'io di fare altre analisi e sentire altri vet..