gattino che cerca di tirarsi fuori qualcosa dalla lingua con zampetta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cristian12345

Salve,
ho un gattino di 5 mesi e da ieri sera manifesta un comportamento strano: con le zampine cerca di tirar fuori qualcosa dalla lingua come se la stessa gli prudesse. Ad una prima vista la lingua non sembra affatto gonfia, arrossata o con lacerazioni. Avevo pensato a di peli o a possibili nuovi dentini...e su internet ho letto potrebbe trattarsi anche di nausea e problemi gastrointestinali.
Non l'ho ancora portato dal veterinario anche perché mi pare stia benone: non è per nulla abbatuto anzi...
E' il caso di essere preoccupati?
Grazie in anticipo per ogni consiglio voleste darmi.


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-12-2014 21:40 ]

Samanta_Di_Bella

Credo sia una semplice irritazione , forse x qualcosa k ha ingerito. É capitato pure a me. Il gatto aveva leccato il latte della pianta della banana e l'ho subito portato dal veterinario k mi ha detto k nn c'era bisogno di intervenire con farmaci o cose varie ma mi ha solo detto di mettere 2-3 goccine di limone nella pappina k gli preparavo io oppure nel caso le avesse respinte di farlo bere molto in modo da inumidire la lingua ed evitare di farlo grattare e infettare varie ferite k si sarebbe fatto. Ovviamente questa é una mia esperienza poi ti consiglio comunque di farlo visitare

ACCHIAPPACODA

Ciao, ormai son passati diversi giorni dal tuo post, e spero che sia stata risolta la cosa...ma...per mia esperienza vissuta.. potrebbe aver qualcosa incastrato o che gli da' fastidio in fondo alla bocca, come un piccolo frammento di osso o un aghetto di pino o altro, che magari ha mangiato fuori e che gli da' fastidio...per questo cerca di toglierselo con le zampine..
a me era capitato con una delle mie..che aveva appunto un piccolo pezzetto di osso in fondo alla gola e solo con l'intervento del vet si e' liberata...e guardando a prima vista in bocca non si vedeva nulla..
Spero che tu l'abbia portato a far vedere nel frattempo, sia per la sua sicurezza e per evitare danni..