meningoencefalomielite e cortisone


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



renet

Salve,
sono nuova di questo forum e ho cercato una discussione vicina alle mie richieste ma non l'ho trovata quindi vi ringrazio fin d'ora se vorrete rispondermi.
Alla mia cagnolina, un meticcio di 5 anni e 1/2, è stata diagnosticata tre settimane fa mediante RMN presso una clinica specializzata una menincoencefalomielite diffusa a cervelletto, tronco encefalico e midollo allungato e una miopatia e neurite OD. La sierologia ha dato un riscontro positivo per toxo ma da ricontrollare (e siamo in attesa dei nuovi risultati). In cura con 15 mg/dì di vetsolone + gastroprotettore e clindamicina 150 mg/2 vdì, la cagnolina si è ripresa bene dai sintomi neurologici ma presenta ancora un certo affaticamento e soprattutto non ha recuperato neppure un grammo del kg perduto durante il ricovero e pare perdere massa muscolare a vista d'occhio, nonostante l'appetito non manchi.
Premesso che ho molta fiducia nei vet che la seguono, volevo però sapere se può essere normale che in queste fasi ci sia un fenomeno di dimagrimento.
Inoltre, come dobbiamo comportarci in relazione alla sua vita: è immunosoppressa e forse dovremo anche aggiungere un ulteriore farmaco in tal direzione quindi quali precauzioni e protezioni dobbiamo adottare nei suoi confronti affinché non si ammali di altro dato che non se lo può permettere?
Grazie mille


lillina

Benvenuta a CV
Spero che un vet ti legga
La situazione che descrivi non è banale ,il dimagrimento per quanto ne so ,non sono un vet , e ' collegato