Non so come fare..FATTO!QUATTRO BATUFFOLI DA COCCOLARE...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



butterfly

Premessa:
Sotto casa abbiamo 4 mici randagini di cui ci prendiamo cura. Una di loro Vampirina ha partorito poco più di un mese fa nei d'intorni e 3 ore fa ci siamo accorte che si è portata sotto al nostro balcone (abitiamo al primo piano) i quattro micini, bellissimi, tutti uguali a lei. Ora premetto che io abito in un condominio e c'è un cancelletto recintato, poi c'è il portone dopo più o meno 4 metri. Quindi loro essendo sotto il mio balcone sono addentrati(a 4-5 metri dalla strada dove passano macchine) e ho paura che se passa qualche deficente o qualche cane slegato(anche se è raro) entri e succede il casotto. Non so se lei vuole riportarseli dov'era fino a ieri e siccome la micia è particolare non so che fare. Particolare perchè lei è la mamma del mio Ercolino che abbiamo trovato una notte a una settimana di vita solo..lei era nelle vicinanze ma gli soffiava e così dopo qualche ora che non tornava da lui l'abbiamo portato su..ma possono stare lì dico io!? E' una mamma un pò incosciente perchè sono ancora piccolini!
Io non sono tranquilla e poi nelle mie scale c'è un cagnone (anche se quello è l'ultimo problema perchè posso avvisare il suo proprietario). Non so cosa fare perchè la zona è frequentata da altri gatti e non vorrei che rimanessero lì. Poi il giardino è condominiale quindi io di testa mia non posso mettere un cartone con i piccolini (alcuni soggetti sono un pò particolari nel mio palazzo)..Poi mi preoccupa la mamma visto i precedenti..avete qualche idea?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 17-05-2007 02:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 17-05-2007 20:12 ]

shishy

Bella situazione...

Calma. Ragioniamo...
Di che zona sei che non me lo ricordo?

I micini van tolti di lì e su questo non ci piove.
La mamma proprio non si fa prendere?
Secondo me bisognerebbe prendere lei e loro e portarli tutti in un gattile dove possano farglieli svezzare e far adottare, testare lei per fiv-felv e poi rimetterla in libertà lì da voi o in un posto perlomeno sicuro.



butterfly

Giada purtroppo dalle mie parti non sanno neanche cos'è un gattile. Io lavoro a Roma ma a ora sono scesa a casa,abito in provincia di Brindisi e qui gattile non esiste! Purtroppo figurati che 3 anni fa questa zona è finita su Striscia per il canile comunale..immagina te!E' uno schifo purtroppo! Lei ha sempre partorito da anni e li ha cresciuti bene ma ultimamente li porta piccini..che stress!Lei un pò si fa accarezzare a differenza degli altri ma non riesci a prenderla però!


butterfly

Ora ho anche visto che hanno tutti gli occhi sporchi di cacca..ora magari preparo un pò di acqua e cammomilla ma il problema resta!

shishy

...
Ma i gattini di solito che fine fanno?

Se non c'è la gabbia autocatturante bisognerebbe provare col trasportino ed il filo e pregare di acchiapparla alla prima...
Te eventualemnte pagheresti la sterilizzazione? Si vede se si trova un vet. che te la faccia pagare meno...Ed i gattini si vede se si riesce a farli adottare...

ma i piccini si fanno prendere ?

sirvietta

Ciao
ok se non ci sono gattili, ma hai un vet della zona di cui poterti fidare? Altrimenti secondo me dovresti parlare con quelli del condominio e attrezzargli la nursery in un posto del tuo palazzo sicuro, dove magari poterli controllare...mamma mia che situazione... se no li prendi tutti te!!! e li allevi con la mamma...no eh?

shishy

Penso sia una lotta con il condominio...

pamiaola

perchè nn li accogli a casa tua?

maraveronica

la gatta è randagia e se la porti al asl la sterilizzano grautamente perchè è randagia e per quanto i cuccioli anche se si trovano nel condominio scendi e mettigli uno scatolone, nessuno puo fare del male hai poveri piccoli perchè lo puoi denunciare ci sono delle leggi che tutelano queste cose cmq chiama l'asl della tua zona e spiega a loro la situazione e vedrai che ci penseranno loro l'unica cosa che puoi fare per i piccoli è prenderli in casa tu e cercargli una sistemazione magari con l'aiuto di qualche negozio di animali metti un annuncio questo per evitare che nel frattempo stiano in un gattile.

butterfly

Ercolino in partenza non dovevamo tenerlo con noi ..e sai che non abbiamo trovato nessuno per farlo adottare? Figurati quattro..ora la mamma è con loro ma lì passa tutto il condominio. Purtroppo la verità e che almeno in Puglia o i mici ce la fanno da soli o chi se ne frega...io non ho posto per tenerli perchè in casa ho uno york Miscia, Shany e Ercolino. Veramente non so come muovermi ma qualcosa devo fare..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 12-05-2007 21:36 ]

Mariussi

Poveri cucciolotti... e povera mamma! Io direi che la soluzione potrebbe essere come dice Shishy, farla sterilizzare e cercare qualcuno che adotti i piccoletti!
In bocca al lupo tesori!

sirvietta

E se contatti un gattile fuori regione? magari li porti tutti e 5 da un'altra parte e la gatta cerchi di prenderla in qualche modo...

shishy

Son tutte soluzioni possibili ma bisogna tener conto che Butterfly ha una sua vita e degli impegni suppongo..Non so se puoi portarli fuori regione.
La ASL lì da te sterilizza i randagi o se ne frega? c'è anche questo problema da considerare spesso..Così come cosidererei il fatto che qualcuno del condominio faccia sparire i cuccioli...

shishy

hai mp! guarda anche gli altri annunci!! ed incrociamo tutto..
stasera ci sentiamo!!! adesso devo scappare

giamon

E se provassi a sentire se qualcuno qui sul forum e vicino a te ha una gatta che sta allattando?
La mia Frù una volta ne ha allattati 9 perchè la gatta di una mia amica non voleva i suoi cuccioli: glieli ho messi nel cesto insieme agli altri e lei li ha subito trattati come suoi.

butterfly

Ho visto che lei li allatta e che ogni tanto sparisce e li lascia soli..e soli non è il caso! Ora ne salgo due per pulire gli occhietti, perchè sono pieni di cacchina e hanno all'incirca poco meno di un mese..mannaggia. Li passo un pò con la cammomilla tiepida..si vede che la mamma non pulisce gli occhietti...
Vado...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 10-05-2007 15:57 ]

shishy

Queste mamme moderne...
Facci sapere come stanno gli occhini, non cnosci nessuno in zona che li potrebbe adottare? visto l'annuncio?

butterfly

Ho aspettato fino al tardo pomeriggio e visto che lei non la vedevo più ed era un via vai di gambe da vicino al mio balcone l'ho portati su per pulirgli gli occhietti e ora sono ancora qui. L'abbiamo messi nel bagnetto in un trasportino e gli abbiamo dato un pò di latte..l'hanno preso. Avevano gli occhietti tutti sporchi e uno di loro ce l'ha anche arrossato..Ora però mi sento male e un pò in colpa perchè è tornata la mamma, le abbiamo dato da mangiare e non ha più trovato i piccolini..mi sento male perchè ora la sento giù che li cerca, miagola e mi piange il cuore..ma come posso fare? O li toglievo dalla strada o lì lasciavo lì con la paura che gli succedesse qualcosa e qualche cretino si divertiva perchè da queste parti i bambini non sono tanto tranquilli con i gatti e più di una volta per poco non li ho presi a schiaffi. Non so come farò, se non riesco a trovare qualcuno Sirvietta l'unica possibilità è realmente quella...magari a Roma. Non vorrei ma che altra scelta ho? E comunque credo che se sono piccini avranno maggiore possibilità di essere adottati.
Quello però che ora mi fa stare più male e sentire la mamma che li cerca..mi piange veramente il cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 11-05-2007 00:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 11-05-2007 00:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 15-05-2007 02:37 ]

shishy

Poverina...è una delle cose più strazianti che conosca...pensa se lo facessero a noi...però non avevi scelta...ma magari rimettergliene lì almeno uno? quello che ti sembra più sano?

Se l'occhio non migliora con la camomilla dai il Colbiocin COLLIRIO, per i cucciolini va bene.

Se puoi spostarti un pò su di sicuro si trova un buon gattile che li faccia adottare...non ti dico di venire fin quassù a Cecina ma come posso ti aiuto ok? del resto se non lo faccio con la mia psicologa personale!!

butterfly

Nessuno di loro sta al max con gli occhi! Figurati che prima li son andati a guardare e di nuovo tutti e quattro avevano gli occhietti pieni di cacchina e ho di nuovo passato un pò di camomilla..Giada ma se ne lascio anche uno solo e poi lei va di nuovo via, rimane solo non è peggio?Ho paura qui sotto..sai che è successo l'estate scorsa? Un'altra micia aveva partorito (anche lei è una di quelle che curiamo) e aveva avuto quattro cuccioli.Potevano avere intorno ai quattro mesi e una sera un deficiente del mio palazzo è uscito con la macchina dal parcheggio e ne ha preso non uno ma DUE sotto!! I poverini sono morti sul colpo e io li ho trovati lì distesi sulla salita (che è alla destra dei balconi dove erano questi altri) Ma io dico anche se era sera come fai a non vedere due gatti e a prenderne non uno ma DUE insieme? Credo realmente che fosse ubriaco! Non vi dico la rabbia e quante ne ha sentite il giorno dopo..che tristezza quella sera. Capisci perchè ho paura? Anche a lasciarne uno..doveva essere proprio lei la mamma a non portarne qui fin quando non sono quasi autosufficienti (come fa l'altra micia) e invece lei puntualmente ci porta la sorpresa!
L'altra volta era Ercolino, ora sono quattro!
Ora mi sono affacciata e non l'ho vista e neanche sentita..spero di non procurarle tanto male..

shishy

Allora non hai scelta...
...però ora hai in casa 8 nuovi occhini che ti guardano...

La micia però bisogna trovare il modo di sterilizzarla, dici che proprio non si riuscirebbe a prenderla, magari con la tecnica del trasportino?

Paragrafo 1
TECNICA DEL TRASPORTINO

Prendi trasportino di quelli con le sbarre, ci metti uno o 2 mattoni sopra, leghi un filo in cima al lato che si apre e metti il mangiare in fondo al trasportino. Lasci aperto e aspetti che la micia entri...
Pian piano cominci senza che se ne accorga ad avvicinarti e quando sei davanti a lei a distanza di circa 1-2 metri tiri il filo CON FORZA e corri a chiudere il trasportino!!

Se non si prende può rimanere di nuovo incinta

butterfly

Si Giada voglio sterilizzarla a tutti i costi perchè non può fare sempre così..ora vediamo come fare e soprattutto come prenderla!
Abbiamo appena fatto la poppata a tutti e quattro! Mamma mia! Ercolino era una passeggiata in confronto a loro..volevano mangiare tutti all'unisono ma noi eravamo due, poi ruttino e pipì! Che dolci che sono, tutti tigrati grigi proprio come lei, uguali! La femminuccia assomiglia un pò a Shany perchè ha il pelo lungo e gli altri sono tre maschietti!Di cui uno è un terromoto, un altro il leader e l'ultimo è il più magrolino e il più dolce dolce.
Hanno già un pò meno paura e soffiano di meno..sono bellissimi!
Domani se riesco metto una foto...

shishy

Foto foto!!!

Ricordo ancora quando la vicina mi chiamò un pomeriggio dicendomi che aveva trovato 6 gattini in un sacchetto di plastica gettato dentro al fosso accanto a casa nostra...sua nipote è allergica etc etc...quei micini sono entrati in casa Melani...e non ne sono più usciti!!
Blu e Piotta son 2 di loro!
Volevano poppare tutti e 6 e dovendolo fare ogni 3 ore in pratica non si faceva in tempo a finire che già si doveva ricomnciare!!!
Avevano 2 giorni...
A quei tempi però era mia sorella che faceva il turno di notte

butterfly

Domani le inserisco!
Mangiano e sono dolcissimi. Ancora non hanno fatto la cacchina, pipì a litri però.. E poi sono un'orchestra, appena uno accenna un miao tutti in coro miaooo,miaooo, miaooo..che bellezza che è la natura. Sono quattro batuffoli tutti identichi alla mamma e la femminuccia ha il pelo più lungo degli altri, si sarà accoppiata con un gatto che abbiamo visto tempo fa e che era a pelo lungo...ah la mia Vampirina (per via dei suo dentini) che danni che fa!
Dovrei iscriverla ad un corso sulla genitorialità!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 12-05-2007 23:16 ]

butterfly

Metto le prime foto anche se un pò sfocate..prossimamente le altre..
Qui sono tutti insieme pronti per il cisss...

stefra

Ciao, i micini sono meravigliosi e tu hai fatto un grande gesto a portarli su e salvarli, ma adesso fai qualcosa per la mamma... poverina.Cerca di prenderla e farla sterilizzare per salvare anche lei dalla strada.. Chissa come soffre senza i piccoli... fai un altro miracolo.Tienici aggiornati..tanti grattini ai piccoli

sirvietta

Mamma mia quanto sono belli!!!!! OOOOOOHHHHHH sono uguali a Lennyno...la micia? piange più??? Brava butterfly!!!

lillina

che meraviglia ,sono da poster per come sono belli

mettere una foto nella sezione adozioni .................che un utente si innamori ????

tu sei gia' ben presa con tre pelosi in casa e shany anche malata .....poi becchi la mammina e la fai sterilizzare ,non c'è scampo ,se è bella come loro trova fidanzati a gogo

butterfly

La mammina sta meglio, li cerca meno, la coccoliamo in ogni modo e sicuramente voglio sterilizzarla. Dobbiamo solo capire come fare, sicuramente per l'intervento non possiamo contare sull'asl di riferimento...alla prox poppata faccio un pò di fotine!

pamiaola

che meraviglia.....!!!! ora vado a leggere le pag. precedenti..Poala

butterfly

Si Lillina c'ho pensato alla sezione adozioni e sarei tanto contenta di darli a qualcuno di voi...noi già al pensiero di farli adottare e distaccarci abbiamo un magone ma non possiamo fare altrimenti.
Tra oggi e domani infatti apro un post nella sezione adozioni...

pamiaola

cara la mamma va sterilizzata assolutamente altrimenti sarà sempre uno strazio .....Ti abbraccio Paola

butterfly

Questa è la femminuccia della truppa..è troppo bella! Assomiglia tanto a Shanika...

pamiaola

che amore....Paola

shishy

Sono stupendi!!! Trovato nessuno nessuno che li adotti?
Se fai girare le foto non c'è verso che non venga voglia di prenderne uno!!!

butterfly

Giada infatti voglio aprire un post nella sezione adozioni e spero tanto in qualche colpo di fulmine..e comunque non è difficile guardandoli. Certo io sarei molto contenta perchè il gattile è l'ultima spiaggia...

Voglio aprire un post nella sezione adozioni e speriamo bene!


camilla1

sono bellissimi, speriamo che trovino presto dei genitori umani che li amino alla follia

shishy

Qui nel forum chi abita in Puglia lo sapete?

butterfly

Credo non siamo in tanti..io ricordo Dady(ricordo bene?) e poi... ..non so..ci penso!
Ma io sarei disposta anche nel Lazio... e lì forse ci sono più iscritti...

shishy

Se allunghi un pò la traettoria io qui ti aiuto più che posso lo sai...

butterfly

Diventa un pò più complicato..ma tu pensami comunque!
Se sai qualcosa fammi sapere!
Le vie del Signore sono infinite...

butterfly

E dopo la pappa siamo tutti più rilassati....



shishy

Per gli occhietti che stai dando?
Son sempre un pò chiusini...

butterfly

Nell'ultima foto sono un rilassati dopo aver fatto pappa e quindi sono sulla via del riposino però ogni tanto (non sempre) li trovo con qualche occhietto chiuso e sto facendo gli impacchi con la cammomilla. Se tra oggi e domani sono ancora così avevo pensato di prendere il collirio che mi hai suggerito..che dici?

... non li avevo visti!!!!
E' davvero bellissima la tua truppa!!


shishy

Certo non si può dire che su clinicaveterinaria manchino i post!! basta non esserci una sera che ci vogliono 2 giorni per rimettersi in pari!!

Come va con la camomilla?

Ti consiglio l'IRYSAN, l'ho comprato anch'io sabato anche perché fare ogni volta un tazzone di camomilla per 2 occhi mi fa impazzire (di solito poi la butto via tutta dopo il primo uso..).

L'IRYSAN è un detergente per occhi per cani e gatti.
Anche questo è a base di camomilla ed Hamamelis.

Ecco cosa dice la confezione:
"Serve per "asportare in maniera indolore croste e muco secco della zona periocolare grazie all'azione emolliente, idratante e lenitiva dei componenti. La leggera viscosità di Irysan ne facilita l'utilizzo. Si caratterizza inoltre per l'efficace azione protettiva dovuta alla presenza di clorexidrina digluconato e benzalconio cloruro."

Ps: lo aveva consigliato anche Cristina.

Oppure puoi usare il COLBIOCIN COLLIRIO ma direi solo se vedi che questo non basta.

Ps: se riuscissi a portarli a Roma secondo me con una staffetta si potrebbero portare qui...

shishy

Facciamo così: fagli 2 foto appena gli hai pulito gli occhi ed io intanto faccio almeno girare per mail (ps: controlli pre e post-adozione). Potrei inoltrare anche le foto che hai messo qui ma se riesci a fargli vedere gli occhi più puliti è meglio..sai la gente...

Se riuscissi a portarli almeno a Roma vai tranquilla che casa si trova, magari vedo se qualcuno me li porta a Firenze. Quattro più quattro meno...





butterfly

Shishy mi stai dicendo che li prendi tutti tu?
Dimmi dimmi..come sarei contenta! Lo so, lo so, tu hai già la tua bella Arca di Noè! Conosci qualcuno?Ho aperto anche un post nella sezione adozioni...

Con la cammomilla va meglio,vediamo alla prox poppata come stanno..all'ultima avevano tutti gli occhietti aperti!

shishy

Ora non esageriamo...ho l'Arca di Noè ma è un pò sovraffollata ultimamente
Però ho scoperto che tramite "animalisti" si riescono a trovare famiglie ottime tipo quella di Chora ed Uffina...

...sandrinaaaaa dove sei....????!!!

Uffina

Tesoro bella io li prenderei tutti e quattro se potessi....ma sta storia della casa non si schioda basta che si chiarisca la situazione ed un'altro micio trova sicuramente casa...


Prossime risposte