AIUTO URGENTE- Strana reazione alla flebo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



calliope1989

Ragazzi vi prego ditemi la vostra, magari il parere di un vet sarebbe l'ideale.
Oggi ho portato la gattina dal vet per vomito e diarrea, le ha fatto una flebo sottocute con antibiotico e antivomito. Ho notato subito che non ha bucato bene tra le scapole ma più sul fianco.
Dopo un paio d ore il gatto si è accucciato e non si è più mosso, ora se lo tocco le fa malissimo, il liquido è migrato verso la zampa e sella parte più bassa dell'addome, non si vuole alzare e non posso toccarle ne la zampa e ne il fianco che subito si gira e fa come se volesse mordermi. Ovviamente non si alza per bere e non vuole mangiare. Come faccio adesso a tenerla così fino alle 10 che riapre lo studio?!
E' successo qualcosa o può capitare sta cosa?

calzinimaya

che il liquido si sposti è normale, non credo che possa sentire così tanto dolore per della flebo sottocutanea di fisiologica, probabilmente è molto infastidita e non vuole essere toccata.

eghinlove

Anche quando la nostra gatta ebbe una reazione allergica e ripetuto vomito il vet cece la flebo e non in mezzo alle scapole. So creò una "pallina" di liquido sottopelle che pian piano si spostò verso la pancia e poi si riassorbì,ma lentamente.
La gatta non voleva essere toccata,evidentemente stava male. Per il bere e mangiare è normale: la flebo già idrat,quindi non ha bisogno di bere.. per il mangiare, dopo vomito e diarrea di certo non ha appetito
monitora comunque

calliope1989

Purtroppo non la vedo molto bene, non so se è il tutto ad abbatterla o se da oggi pomeriggio la situazione è precipitata così tragicamente.... dire che sono demoralizzata è poco, purtroppo ho la sensazione che la situazione evolverà negativamente.
Vi ringrazio di cuore per le risposte.
Un altra cosa, quanto dovrebbe metterci il liquido a riassorbirsi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calliope1989 il 23-10-2014 23:32 ]

calzinimaya

beh ma se sta così dvi riportarla dal vet, al limite farla ricoverare...

calliope1989

Si porterla dal vet era gia in programma perchè stando maluccio il vet voleva rivederla entro le 24 ore successive per vedere se la terapia faceva effetto. Comunque le cose sono evolute bene XD alle quattro di stamattina passato il gonfiore della flebo ha iniziato a muoversi e ha voluto mangiare. Quando stamattina l ho portata dal vet la trovata meglio, ma ovviamente un giormo è poco per guarire.
Adesso però ho visto che ha fatto tantissima cacca in due volte, purtroppo ancora molle. Ammetto di averla fatta mangiare un po troppo oggi, può essere stato quello o è normale che con la gastrointerite si verifichino queste cose?