dogue de bordeaux troppo buono


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dogue2

Ciao ho un dogue de bordeaux maschio di quasi due anni. ..nn difende il suo territorio e nemmeno me padrone o la mia ragazza..vederlo attaccato da un beagle e lui sanguinante dai morsi piangente e con paura mi fa strano molti dicono ancora giovane altr troppo coccolato...avere un cane di 70 chili che si sottonette a qualsiasi cane di piccola e grande taglia mi fa strano.. nsono costretto ad oggi a difendere me e lui da randagi che lo vogliono aggredire...grazie a tutti

Gatsu

Un cane può avere indole sottomessa indipendentemente dalla taglia.
Non è solo un fattore fisico. Ci sono "branchi" in casa in cui a comandare sono "topini" stile pinscher o yorkshire e amstaff grandi e grossi che ubbidiscono.
(il concetto di "sanguinante dai morsi" dipende..chiaro che un cane che teme per la sua vita ad un certo punto si ribella, è possibile fossero graffi o comunque ferite per lui "superficiali"?).

Se vuoi un cane da difesa devi sicuramente sentire un professionista a riguardo, ma stai pur sicuro che l'attitudine di partenza del cane è molto importante.

calzinimaya

avere un cane troppo buono non è un problema.
se questo cane è un molosso di 70 kg è una benedizione, non un problema..ringrazia il cielo ogni giorno


madaboutdanny



29-09-2014 alle ore 22:23, calzinimaya wrote:
avere un cane troppo buono non è un problema.
se questo cane è un molosso di 70 kg è una benedizione, non un problema..ringrazia il cielo ogni giorno



Io ho lo stesso problema con il mio bullo, per ora nessun cane l'ha mai morso perché mi sono messa di mezzo io, però mi piacerebbe proprio se qualche volta rispondesse, non dico mordendo, ma almeno dando una ringhiatina...ti assicuro che vedere il proprio cane attaccato senza motivo e senza che lui si difenda non è piacevole.

dogue2

Infatti io nn parlo e nn voglio un cane violento...ma difendere se stesso e me padrone e il minimo che si chiede ad un dogue di 70 chili....io giro con le pietre in tasca perche alcuni randagi se mi metto in mezzo io poco mi filano e si concentrano su lui....cmq la paura che lo mordano seriamente qnd con un ringhio dovrebbe far capire che se voglio ti faccio male quindi lasciami stare...nn e bello girate un angolo di una strada e sperare di nn trovare randagi incattiviti che lo puntano...chiariamo che nn voglio un cane che attacca gratuitamente ma solo per difesa...

gjord

io quoto a pieno calzini... ringrazia il cielo...

lillina

Fortunatissimo

Procurati una bottiglietta d'acqua e in caso di attacco ,bagni l'aggressore



madaboutdanny

Scusate, ma perché se un cane è aggressivo si consiglia subito di portarlo dal comportamentista, o chi per lui, e quando invece c'è un cane spaventato ed incapace di difendersi niente? In tutte e due i casi c'è comunque un problema. Per quanto mi riguarda vivo in un posto in cui randagi non ce ne sono, ed i cani che hanno attaccato il mio erano tutti cani con proprietari, quindi vaccinati e tutto, ma qui si parla di un cane che viene aggredito da randagi, incapace di difendersi, che subisce e che non sarebbe capace di difendere neanche il suo padrone. Allora perché nessuno consiglia di portarlo da qualcuno per scoprire se si può far qualcosa per alzare la sua autostima? Solo perché è grosso e così non può eventualmente nuocere a nessuno? Ma il benessere del cane dove lo mettiamo? Cioè, questo cane vive male se ogni volta che esce rischia di essere aggredito, e se per una volta si difendesse, con tutte le ragioni, state sicuri che data la mole la colpa ricadrebbe comunque su di lui.

misssmith

Io capisco bene il problema, visto che qui in zona trovi randagi ovunque, spesso dietro a femmine in calore quindi ancora più pericolosi. Vuoi per indole, vuoi (forse) per storia personale, il tuo cane è così. Non ho nemmeno idea di cosa potrebbe fare un educatore o quant'altro, visto che si tratta di relazione tra simili Però potresti provare a informarti.

Gatsu

Sono d'accordo con Mad.
Siamo tutti d'accordo che sia meglio un cane che "pauroso" piuttosto di uno immotivatamente aggressivo, vista la mole, ma è vero che il troppo in ambo le direzioni è un male.

Che sia possibile e naturale è evidente (nel senso che può essere benissimo così di indole senza aver subito choc o altro), se si possa cambiare non lo so.
Tieni conto però che in genere se non ricordo male i molossoidi raggiungono la piena maturità intorno ai 3 anni, quindi è possibile che in quest'anno che manca il suo carattere cambi con un'iniezione di sicurezza.
L'ho già visto accadere, quindi può anche darsi si "risolva" da sola questa cosa.

mary84

che il tuo cane è buono ringrazia il cielo , ma sarebbe opportuno capire se lui si spaventa , oppure se comunica male con gli altri cani , mi spiego meglio tra cani basta uno sguardo fisso per far partire una zuffa,
io però concordo con gli altri me lo terrei così com'è se tu dici che è buono, ma se le prende dagli altri cani potrebbe magari comunicare male .
quante volte sono successi episodi che hanno cercato di aggredirlo ?

NemoPaky

Tranquillo è normale. Anche il mio Shar Pei di 26 mesi è rimasto eterno cucciolone prende ringhi mozzichetti, ma a sentire pareri di gente più esperta cambierà cioè raggiungera la maturità ai tre anni se non dopo proprio perche i molossi crescono molto più lentamente. Quindi goditi il tuo cucciolone perche dopo i tre anni nonostante la socializzazione, l'educazione restano sempre belli e buoni ma con un pizzico di serietà e sicurezza in più

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NemoPaky il 01-10-2014 21:48 ]