coprofagia?!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Claudiaej

Possibile che quando non tengo d'occhio Yoko non appena fa la cacca la mangia?? Com'è possibile? Prima sono andata in un'altra stanza, dopo 5 minuti sono uscita per controllare e ho trovato un piccolo residuo mentre il resto l'aveva mangiata! Ma insomma come devo fare..me ne combina di tutte!

Anna49

ciao Claudia, ti sposto nella sezione Comportamento che è più adatta al problema del tuo cucciolo

Anna49

la coprofagia nei cani, specialmente nei cuccioli, è abbastanza comune, a volte solo temporanea, si possono però attuare delle tecniche oppure utilizzare dei prodotti che non sono appetitosi per il cane.
Quando il tuo cucciolo fa la cacca in tua presenza dovresti poi distrarlo, mentre non ti vede pulisci tutto e non farlo mai in sua presenza altrimenti ti imiterà e tenterà ancora di più di eliminare il…regalo
Puoi usare degli integratori che rendono il gusto delle feci un po' disgustoso, usa il FORBID, serve proprio in caso di coprofagia.
Non sgridare mai il cane quando vedi che ha ingoiato le feci, innescheresti una sorta di gara a chi per primo tocca le sue feci.


Claudiaej

la mattina non la riesco proprio a beccare perchè la fa intorno le 6 e mezzo e al mio risveglio trovo tutti i residui

hugo



18-09-2014 alle ore 09:51, Claudiaej wrote:
la mattina non la riesco proprio a beccare perchè la fa intorno le 6 e mezzo e al mio risveglio trovo tutti i residui


ciao
prova a posticipare l'orario dell ultima uscita o sgambatoio o anticipi te la sveglia per un breve periodo fino a 4 mesi tipo.
Altrimenti anticipi la pappa di mezz'ora in modo che prima di andare a letto faccia i bisogni.
Quando si ha un cucciolo per i primi mesi occorre essere delle sentinelle cercando pian piano a portare in parallelo il ns orario e stile di vita.
In pratica stai chiedendo troppo ...devi avere pazienza !!!!