Sospetta leishamiosi consigli ?? valore 1: 640 - INSERITE ANALISI


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fabiv79

Amici vi ricordate dei gravissimi problemi di displasia del mio YAgo? Purtroppo è il cane più sfortunato al mondo :( .

Nonostante un ottimo recupero a livello ortopedico, negli ultimi giorni mi sono accorto che beveva molto più del normale e urinava molto di più. Per il resto stava bene correva saltava tutto nella norma, però questo fatto del bere mi preoccupava. Così visita dal veterinario esami delle urine, il dr. riscontra subito proteine nelle urine. Analisi del sangue ieri mattina ieri sera mi chiama per comunicarmi i primi risultati e risulta subito l'lettroforesi sballata quindi sospetta anzi "certa" leishamiosi. :( ma che palle, ho sempre messo l'advantix ogni 20 25 giorni è proprio sfortunato.

Cmq quanto ai sintomi : beve di più , sonnolenza, aumento dell'appetito due ferite anzi non sono ferite, sono croste all'interno di entrambe le orecchie.
Questa mattina mi comunicheranno gli esiti completi degli esami. Aiuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabiv79 il 10-09-2014 11:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-09-2014 20:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-09-2014 20:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-09-2014 14:08 ]

lillina

Proprio sfortunato

Certo che mi ricordo di Yago ...dubbi intervento recupero video ...

Posta gli esiti quando li hai e speriamo bene

fabiv79

ma è normale che ancora non sono pronti i risultati? uff

fabiv79

Mi hanno comunicato il risultato delle analisi:

Leishamiosi valore titolo 1:640 :( che palle però

il dr. dice che fegato e reni non sono stati toccati quindi si può iniziare la cura che domani mi prescriverà.

Il cane sta bene, mangia perde molto pelo ma non a chiazze è uniforme la perdita di pelo, ha solo due piccole ulcere dentro le orecchie.

Consigli?

ulula



Consigli?



se il cane per il resto sta bene, fai la cura e poi in futuro controlli regolari sia del titolo della leishmania per controllare che non abbia peggioramenti, sia del funzionamento renale (comprese le analisi delle urine per vedere se ha proteinuria)

fabiv79

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabiv79 il 13-09-2014 09:09 ]

CURA: Glaucantime iniezioni 1 mattina 1 sera; allopurinolo compresse 1 mattina e 1 sera ; zinco mattina e sera ... tra 25 giorni nuovi esami del sangue.
Cura iniziata ieri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabiv79 il 13-09-2014 09:11 ]

fabiv79

abbattimento generale e forte zoppia dopo aver iniziato la cura con glaucantim è normale?

ulula

L'abbattimento ci potrebbe stare il glucantime non è un farmaco leggero la zoppia non saprei potrebbe anche essere sintomo della leishmaniosi.Comunque domani senti subito il veterinario se ha ancora questi sintomi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ulula il 14-09-2014 16:46 ]

fabiv79

il dr. dice che la zoppia ed il malessere generale senso di affaticamento purtroppo sono dovuti alla malattia. Tra quanto inizierà a far effetto la cura? oggi siamo al 4 giorno!

ulula

Strano che però non te ne sia accorto prima...comunque la cura inizia a fare effetto non prima di una settimana...almeno a me dissero così.

fabiv79

Il cucciolo è stato ricoverato stamattima, ad una settimana dall'inizio della cura il cane è stravolto,. prima di iniziare il glucantime non aveva alcun sintomo correva saltvata, in 5 giorni non si alza più in piedi è come sta sempre steso e da ieri non mangia. stamattina è stato ricoverto il medico ha paura che non regga il glucantime :(

Anna49

mi dispiace..povero piccolo, speriamo che i vet riescano a farlo uscire da questa situazione

ulula

povero...zampette incrociate tienici aggiornati.
in effetti mi pare che ultimamente si dia più spesso il milteforan che è un po' più tollerato del glucantime...poi non so io a suo tempo feci più o meno la cura che hanno dato a te e non ho avuto effetti collaterali. boh...

fabiv79

Che odissea ragazzi:

in sostanza ricapitolo un po' gli eventi: mi accorgo che nel mio cane c'è qualcosa che non va in quanto da un paio di giorni urinava molto e beveva spesso e molto. Analisi del sangue e urine elettroforesi altissima leishamia titolo 1:640 il cane non aveva sintomi solo due ulcere nelle orecchie e il problema dell'urina.

Il dr. mi fa iniziare subito la cura con il glucantime inizio con dose leggera 2 iniezioni al giorno + allopurinolo + pastigliette di zinco;

Dopo il secondo giorno di iniezioni il cane inizia a zoppicare prima leggermente poi sempre di più, il dr mi dice di proseguire la cura.

Al 4 giorno di iniezioni la zoppia è evidentissima e il cane perde drasticamente l'appetito. Continuo la cura 5 giorno di iniezioni il cane non si alza più quasi paralizzato febbre 39,7 e non tocca né cibo né acqua ad un certo punto aveva il respiro talmente affannato che pensavo di perderlo da un momento all'altro se ne stava in pancia in su con la testa piegata gli occhi e bocca semi aperti, il problema non potevo avvicinarmi perché mi ringhiava manifesta un'aggressività mai mostrata prima. Il veterinario lo visita ritiene che non sia in pericolo di vita mi dice solo di lasciarlo tranquillo fino al mattino e portarglielo il giorno seguente. In effetti il mattino successivo sta sempre immobile ma cmq era più tranquillo lo porto dal dottore che decide di ricoveralo per inserire le flebo ed in ogni caso lo sottopone subito alle analisi del sangue interrompendo il glucantime. Il cucciolo resta ricoverato un giorno e una notte, al mattino dopo il medico mi chiama e mi dice che:

il glucantime aveva iniziato a dare i suoi effetti, la leggera insufficienza renale era rientrata le croste nelle orecchie sparite, tuttavia il cane non lo tollerava. Mi riconsegna il cane il quale inizia con fatica a muovere qualche passo prescrivendomi il milterofan.
Riporto a casa il cane riesco a somministrargli il milterofan con un po' di pane secco , con il passare delle ore il cane migliora la sera dello stesso giorno esce con me a fare la passeggiata e insegue anche il gatto, mangia e beve tranquillamente. Ha solo un po' di dissenteria. Dal giorno dopo migliora a vista d'occhio, oggi a 7 giorni di cura non dimostra alcun sintomo corre salta e gioca. Incredibile pensavo morisse da un momento all'altro. un miracolo

neoregelia

per fortuna si è ripreso

misssmith

Caspita, che odissea, davvero!!! Meno male che è passata, tienici informati!