il mio gatto


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbaram71

ho lasciato ik gatyo a casa x 15 gg ma passava cm mio marito tutte le sere xdarglu da mangiare e bere..... ora torbata dalle ferie......mi ringhia soffia e graffia....cosa debbo fare? era una gatta molto coccolona

barbaram71

aiutatemi mi mancano lr sur fusa

lovelycat

Ma fammi capire:tuo marito stava con la micia e le faceva un po di compagnia e le coccole o semplicemente dava la ciotola e via?
Considera che i gatti soffrono lo stato di abbandono e manifestsno lo stress con comportamenti di rifiuto e aggressività.Devi avere pazienza e cercare di riconquistare la sua fjducia.Generalnente queste situazioni si risolvono nel giro di un psio di giorni ma in futuro non lascuare sola la pelosetta per tanto tempo senza qualcuno che dedichi a lei ognigiorno compagnia , coccole ed amore che sono una cosa diversa da acqua e cibo............

utente_disattivata

Concordo pienamente con lovelycat!
E' moltp probabile che si sia sentita abbandonata da te e ti esprima ora il suo disappunto allontanandoti.
Ma non preoccuparti, passerà, è per lei un momento, si sa, i gatti sono molto permalosi

Dagli del tempo, e ritornerà la gatta affettuosa e coccolona di sempre!

Piccola89

Ciao a tutti gli amici... Ho un dubbio, oggi ho portato la mia Piccola dal veterinario perche ho scoperto che aveva quelle pulci... Siccome è la prima volta che prendo un gatto in casa sono un po' ignorante, scusate.... Continuo ... Qualcuno sa dirmi quanto tempo si mette a fare effetto quel antipulci che ha messo oggi il veterinario? Perche vedo che la mia gattina continua a grattare e che alcune pulce camminano sopra lei, alcune saltano... Poi lei dorme con me al letto ma non so cosa fare! Mi porta a letto le pulci!!! Domani ormai devo pulire tutto... Spero qualcuno mi risponda... Grazie!!!

utente_disattivata

Mi sembra 24 ore, e poi credo ci vorrà un'altra applicazione tipo due settimane dopo, ma dipende dal tipo di antiparassitario.

No! non farla dormire a letto con te ora che ha le pulci!

Piccola89

Grazie x la risp ... Allora aspetterò... Io la metto a dormire in sala ma lei torna in camera... Mi dispiace x lei! :( non so cosa fare!

utente_disattivata

Lo so, ma non puoi rischiare che ti riempia la cemera ( e la casa ) di pulci. Ora deve rimanere confinata in una stanza almeno per un giorno, il tempo che le pulci muoiano tutte, e non può gironzolarvi liberamente, anche per la tua salute ( non penso che ti piaccia essere morsa, è anche deleterio per te ).

Quindi non permetterle l'accesso alla stanza ma neanche al resto della casa finchè non vedi che le pulci muoiono.
E intanto attivati per la disinfezione

monika71

Ciao, oltre al micio devi trattare anche l'ambiente con prodotti specifici, altrimenti dopo un pò stai da capo a 12.
Lava poi frequentemente tutto ciò che è lavabile, passa l'aspirapolvere, lava frequentemente i pavimenti, mobili. Senti il veterinario per un prodotto spray per l'ambiente innoquo per i gatti.
Il mese scorso, messo l'antiparassitario ai miei mici, sono stata presa di mira io dalle pulci. Prima di trasferirmi avevo lavato tutto con la vaporella, ma avevo dimenticato il letto sul quale molte volte in passato ci erano saliti i gatti della colonia...
Un esperienza tutt'altro che piacevole