Yaghino zoppica e io sono triste


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaraYago

Ecco ogni tanto torniamo con qualche problemino, da venerdi yago zoppica leggermente con la zampa posteriore sinistra, non ha dolore lui vorrebbe correre e giocare come al solito, non ha perso l'appetito e porta la pallina.
Ogni tanto addirittura la tiene alzata e corre su tre zampe.
Non ha dolore se gliela si tocca, ho provato a premere un pò e non si lamenta, ho controllsto e non mi pare abbia spine, spighe o altro.
che potrebbe essere?
Ho già sentito il veterinario e mi ha dato apountamento con l'ortopedico per martedi dicendomi che se per qualche motivo lo vedo peggiorare di chiamarlo che me lo vede subito.
Da venerdi secondo me è leggermente migliorato, la tiene su piu di rado.
Ovviamente lo stiamo tenendo a riposo il piu possibile ma non è per niente facile.
avete opinioni da darmi mentre aspettiamo l'appuntamento?
Botta, distorsione o qualcosa di piu grave?

Anna49

ciao Lara, non voglio nemmeno pensare a qualcosa di più grave di una semplice distorsione, l'importante è che tu sia in contatto con il tuo vet e martedì farà i dovuti esami, cerca di stare tranquilla, l'augurio che mi sento di farti è che fino ad allora arriverà a poggiare sempre la zampa e camminare di nuovo normalmente.
Un abbraccio, dai una carezza al tuo bel pelosone

titomimilola

io opto x un reumatismo

lillina

Ma un reuma senza cure migliora ?? Probabile contusione

Solo ipotesi
Vedi che non si sforzi prima della visita prox

LaraYago

Conoscendo Yago e le velocità a cui viaggia quando corre in giardino penserei di più a botta o distorsione, o almeno lo spero. Boh! Ho paura che trovino qualcosa di più grave. Incrociate le codine per noi.

Anna49

incrocio tutto e di più per Yago bello!

fara1

anche da parte nostro tutto incrociato..speriamo che niente grave ..in bocca al lupo x domani..

LaraYago

Alla fine siamo andati oggi, il vet aveva posto e mi ha chiamata per vederlo, oggi comunque andava gia motlo meglio, non l'ha mai tenuta alzata e zoppica pochissimo, siamo anche andati a far 4 passi.
Il veterinario ha due sospetti o una semplice botta/contusione o la rittura del crociato.
Ovviamente spero la prima.
per il momento non facciamo niente, solo tanto riposo, niente corse o scatti e vediamo come evolve, se passa da solo bene altrimenti proviamo con antidolorifico e se anche cosi non passa faremo eco o qualche accertamento.
Io vi mando un bacio e Yago una sleccata!!!!

Anna49

bene, dissipati i brutti sospetti, con un po' di riposo Yaghino tornerà come prima

misssmith

Immagino sarà difficile tenerlo a bada...
Fai sapere come procede

LaraYago

Lui tutto sommato è abbastanza bravo, sta volentieri nel recinto, poi i miei in questi giorni sono in Liguria in vacanza e quindi me lo devo gestire io facendo la spola più volte al giorno per andare da lui. L'unico problema è che si agita tanto appena ti vede ed essendo chiuso già da 4 giorni appena lo apro un pò sembra pazzo.
Sto risolvendo abbastanza andandolo a prendere al recinto con il guinzaglio e portandolo subito a passeggio, così scarica un pò le pile e poi è più gestibile.
In questi momenti sono fiera del lavoro fatto con lui per quanto riguarda il lavoro mentale e l'avergli insegnato a non tirare al guinzaglio. Più tardi vi carico un video.

Shine

Sarà come dice il dottore, non ti preoccupare. Anche i miei ogni tanto zoppicano, ma i miei AMANO mordicchiarsi le zampe e alla fine si procurano ferite sotto i cuscinetti e zoppicano per quello. Facci sapere :)

fara1

@Shine ...cani non devono mordichiare le zampe ,,se antiparasitario hai messo ugualmente rispetando i tempi indicati sul ogni prodotto,dovresti profondire motivazione ..

LaraYago

Aggiornamento, dopo la visita abbiamo atteso prima di fasciarci la testa e Yaghino ha smesso di zoppicare, pericolo scampato per il momento! Ora ha ripreso a giocare e a correre come sempre senza più zoppicare.
Evviva!!! Grazie a tutte/i come sempre.

Anna49

sospirone di sollievo un'arruffatina sulla bella testolina di Yago