pinscher 15 mesi -uveite. FOTO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



utente_cancellato

Salve a tutti. All'inizio di luglio al mio pinscher di 15 mesi è stata diagnosticata l'uveite all'occhio dx. All'inizio le cure sembravano fare effetto e l'edema corneale si era quasi completamente risolto. Poi c'è stato un peggioramento improvviso, l'occhio è tornato di nuovo blu, non si vede più l'iride, e ovviamente non ci vede. Il veterinario ci ha detto che è subentrato pure il glaucoma e che ormai l'occhio non è più recuperabile. Da ieri ci ha consigliato di sospendere gradualmente i farmaci (tranne un paio di colliri). La speranza è che non ci sia un peggioramento altrimenti ci ha detto che sarà necessario asportare l'occhio. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Io non riesco a rassegnarmi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-08-2014 18:49 ]

lillina

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=82907


Questo e ' un post dell'anno passato con argomento analogo
Intanto leggilo

Nn sono un vet ma dello staff , il tuo cane e ' in cura da vet oculista ??

utente_cancellato

grazie lillina per la risposta... Mi sono letta il post che mi hai segnalato.. trovo alcune somiglianze con il mio caso...
Il mio piccolo Prince è in cura da un vet oculista; a me se restasse così (cieco da un occhio) andrebbe più che bene... la mia paura è che senza farmaci cominci di nuovo ad avere dolore... e poi l'asportazione dell'occhio mi spaventa tantissimo!!!

utente_cancellato

Ecco come si presenta l'occhio!

lillina

La foto non si vede
Vai su SCEGLI file
Clicca invia foto
Copia e incolla il codice che appare

e in fondo su INVIA


utente_cancellato



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: perla13 il 23-08-2014 18:39 ]

calzinimaya

caspita...da dove scrivi?

utente_cancellato

Qualche veterinario ha consigli per me? Ho a disposizione anche tutti gli esami fatti... certo io non so interpretarli perché non sono del mestiere, inoltre (a parte la prima volta) è sempre stato mio marito a portarlo in clinica... quindi è ancora più difficile riferire informazioni di seconda mano. Chi mi aiuta???


utente_cancellato

Posso sapere come si fa a cancellarsi da questo sito? Non ho ricevuto nessuna informazione utile sul mio cane... neanche una parola di conforto... però ho cominciato a ricevere telefonate al numero fisso per rispondere a sondaggi su chi possiede animali. Il mio cane sta peggiorando.. ma voglio solo sapere come mi posso cancellare... Grazie!



calzinimaya

manda una mail ai moderatori, e prima di lamentarti ricorda che qui tutti scrivono a titolo assolutamente gratuito e a tempo perso..

p.s. se insorge glaucoma e il cane ha male l'unica soluzione è l'asportazione dell'occhio.

utente_cancellato



20-08-2014 alle ore 23:39, calzinimaya wrote:
manda una mail ai moderatori, e prima di lamentarti ricorda che qui tutti scrivono a titolo assolutamente gratuito e a tempo perso..

p.s. se insorge glaucoma e il cane ha male l'unica soluzione è l'asportazione dell'occhio.


Ho già mandato un mail ai moderatori (ma è molto facile iscriversi... molto meno cancellarsi)... Comunque grazie...


misssmith



20-08-2014 alle ore 22:46, perla13 wrote:
però ho cominciato a ricevere telefonate al numero fisso per rispondere a sondaggi su chi possiede animali.



Per iscriverti non hai dovuto inserire nessun numero telefonico, come fai ad affermare certe cose??




21-08-2014 alle ore 01:34, perla13 wrote:
Ho già mandato un mail ai moderatori (ma è molto facile iscriversi... molto meno cancellarsi)... Comunque grazie...



L'unica mail di richiesta cancellazione pervenuta ultimamente alla mail dei moderatori è stata inviata giovedì 21 agosto 2014 alle ore 01:16...ergo stanotte!
Se vuoi fare polemica, caschi male. La notte i moderatori dormono....Comunque la richiesta è stata girata all'amministratore del forum.

lillina

Mi dispiace che ci si cancelli polemizzando

Il 14 e 15 agosto ti abbiamo risposto ,spiegato come inserire foto ed è intervenuta due volte un medico vet la drssa Calzinimaya

Iscritta qui dal 2006 mai ho avuto chiamate sul fisso per sondaggi circa animali posseduti

Un forum di questo tipo non è un botta e risposta con un vet e stop ,e ' una community nella quale ci si inserisce se si vuole ,partecipando e aiutando nei limiti della propria esperienza

Pretendere immediata risposta o " conforto " ( conforto inutile in certi casi e' decisamente meglio agire e velocemente con supporto del proprio veterinario ) e' assurdo

Sei in mano a vet specialista in oculistica
Segui le sue indicazioni e se non ti soddisfano chiedi un altro consulto ,ma non via web


Spero che possano salvare l'occhio del tuo cagnolino ,ma l'importante è ' che non abbia dolore
Se verrà tolto l'occhio malato ,non angustiarti


La mia cagnolotta adottata e ' cieca da un occhio per lesione da graffio di gatto
Vive benissimo con un occhio solo e non ha alcun problema salvo una lieve lacrimazione


Più che cancellarsi e' utile a se stessi e agli altri sviluppare il topic e aggiornarlo ,ma
Liberissima di preferire diversamente



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-08-2014 11:11 ]

Anna49

anche a me dispiace se decidi di andare via, naturalmente rispettando la tua decisione, e mi dispiacerebbe per qualsiasi utente che, nell'impulsività e con la sensazione di essere trascurato, dovesse chiedere di andarsene.
Ci sono utenti che hanno atteso risposte per più giorni e poi i loro topics sono cresciuti negli interventi, sia di altri utenti che da parte dei vet, devi anche considerare che in questo periodo, ancora di vacanza per tanti, c'è carenza di persone che scrivono, compreso i vet dì CV.
Pensaci, ogni pelosetto che entra a far parte di questo sito entra anche nei nostri pensieri, compreso il tuo piccolo, a cui auguro che stia bene, qualsiasi sia poi la decisione che prenderete tu e il tuo vet per lui.


MilenaF



21-08-2014 alle ore 11:39, Anna49 wrote:devi anche considerare che in questo periodo, ancora di vacanza per tanti, c'è carenza di persone che scrivono



.. è anche difficile per dei semplici utenti non-in-ferie dare risposte su cose così particolari, a meno che non si siano vissute sulla pelle dei propri bestioli..

Foste qui a Torino, avrei ben due nominativi 'di fama'; ho un canetto cui il glaucoma ha 'mangiato' entrambi gli occhietti, è seguito da un'ottima vet oculista, che ha escluso l'enucleazione dell'occhio a meno di infezioni, e prescritto un collirio a vita per abbassare la pressione endoculare che è dolorosissima.

L'idea di un consulto oculistico, se il piccolo sembra peggiorare, potrebbe essere tra le opzioni.
Altra cosa che posso dirti, quotando Lillina, l'importante è che non abbia dolore: è giovanissimo il tuo piccolino, e anche dovesse perdere la vista da quell'occhietto, loro sanno compensare alla grande i deficit, mooolto meglio degli umani, fonte: letture di ogni tipo ed esperienza personale


Detto ciò, tutta la libertà di chiedere la cancellazione, né?
In bocca al lupo al piccino!!

utente_cancellato

Chiedo scusa a tutti se sono stata poco educata, forse a causa della rabbia nel vedere il mio cane che sta male...e non poter far niente per aiutarlo. Tanti auguri ai vostri pelosetti. Ciao!