problema alito cane


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ilaria87

Salve a tutti... sono la padroncina di una splendida cagnolina meticcia di 9 anni... da un pochino il mio cane emana un cattivo odore proveniente dal.suo alito.. sono gia stata a gennaio dal veterinario e mi ha consigliato di provare cn un integratore RESTOMYL ...Purtroppo la situazione non e' cambiata all'inizio sembrava ci fosse un miglioramento..ma ora direi e' peggiorata e nn poco... mi chiedo da cosa possa dipendere sono preoccupata e poi ho notato che tende a sbavare un po prima non lo faceva... nell'attesa di portarla domani dal mio veterinario vorrei sapere anche un vostro parere!!

utente_disattivata

Le gengive sono state controllate? potrebbe essere una stomatite.
E i denti? ha tartaro, carie, ecc?

Dai altre informazioni..

cosa mangia? defeca regolarmente?

l'alito cattivo può essere segnale di molte cose.

ilaria87

Allora mangia le sue crocchette e la carne in scatola qualche volta la pasta che mangiamo noi... tartaro ne ha.. il fatto e' che non si fa controllare in bocca tende a mordere...anche il veterinario c ha rinunciato a controllarla la scorsa volta perche era molto irrequieta

ilaria87

E cmq si di stomaco e' regolare...

utente_disattivata

La pasta che mangiate voi non va bene...se gliela vuoi dare compragli quella apposita per cani. E' formulata apposta perchè per loro maggiormente digeribile.

Potrebbe essere il tartaro, un problema ai denti/gengive può benissimo dare alito cattivo.

Andrebbe fatta una detartarasi, naturalmente in sedazione, intanto.
Sperando di risolvere il problema dell'alito. E intanto si toglie il tartaro, non è buono che gli rimanga.





lillina

Pasta bollita senza sale ,quindi non la nostra

Alitosi da denti gengive o stomaco ,digestione ,fegato ,RENI ?

La fai controllare ,L' alito pesante ha varie cause da appurare
La detartrasi si fa in sedazione e prima va controllato cuore e analisi generali che devono essere idonee x subire anestesia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-07-2014 19:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-07-2014 19:45 ]

ilaria87

Grazie mille per le risposte.. domani la portero' dal veterinario e vediamo che mi dice... speriamo bene...

calzinimaya

ha mai effettuato una pulizia dentale?
l'accumulo di tartaro e la stomatite conseguente sono di solito la causa di alitosi, speriamo non ci siano denti da togliere..fai sapere

titti22



28-07-2014 alle ore 15:24, paolagr1 wrote:
La pasta che mangiate voi non va bene...se gliela vuoi dare compragli quella apposita per cani. E' formulata apposta perchè per loro maggiormente digeribile .






io sono dell'opinione che i prodotti x umani sono migliori di quelli x animali. fatti con cereali scadenti. la pasta va ben cotta e non salata, io se avanzo lavo e cuoccio ancora poi scolo non rimane alcunchè di salato e non spreco ( se penso ai popoli che fanno la fame non mi va di buttare) poi i quantitativi sono minimi, comunque il vet mi diceva che anche condita sl pomodorio se saltuariamente e poca si poteva dare , sempre se il cane non ha problemi.

utente_disattivata

mah, non so, titti, se viene prodotta in modo speciale per i cani, non penso che lo facciano senza un motivo particolare.

Probabilmente, come dicevo, quella per cani è più digeribile, e forse meno ricca di amidi.
Sul pomodoro può darsi, se ben cotto e con pochissimo olio, io preferirei quello fresco alla salsa industriale.

ilaria87

Purtroppo non ha mai fatto una pulizia dentale... il veterinario mi disse nel caso si poteva fare ma siccome la mia cucciola ha 9 anni bisogna controllare bene la sua salute per vedere se si poteva fare l' anestesia... oggi dovrei portarla vediamo cosa mi dice... vedo che ha problemi nella masticazione e sbava un pochino cosa che prima nn accadeva

utente_disattivata

Il tartaro è un indurimento della placca che causa anche infiammazione alle gengive, alito cattivo, e ,se ben ricordo, perdita dei denti a causa del ritirarsi delle gengive stesse.

Le infezioni alla bocca poi sono pericolose perchè i batteri poi si diffondono nell'organismo colpendo altri organi, tra cui cuore e polmoni, quindi, se possibile, meglio intervenire prima che si può.
Speriamo non ci siano problemi per la sedazione, che non penso sia anestesia totale in questo caso, ma solo un forte calmante per il cane, in modo da poter lavorare sui denti senza problemi.

ilaria87

Allora sono andata oggi dal veterinario... mi ha detto che sbava perche sta perdendo i denti... anche se al momento li ha tutti... quindi per il momento 10 giorni di antibiotico poi ci rivediamo per vedere e accertare il da farsi per la pulizia dei denti... ovviamente ha detto il dottore c'e' il rischio che i denti siano rovinati e quindi li perda😭 e spera che non ci siano altre complicazioni tipo tumori al cavo orale... so veramente preoccupata! Povero il mio amore...