Ottimi risultati contro la FIP


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Michelebarbaraandrea

Buona sera, sono nuovo, però volevo condividere delle notizie molto positive per la battaglia contro la FIP. Mia mamma ha una gatta alla quale hanno diagnosticato la FIP. Fin dall'inizio ci hanno premesso che sarebbe durata poco, ma non accontentandoci, l'abbiamo fatta visitare da 4 veterinari che l'hanno bombardata con antibiotici e cortisonici, fino a che non ci hanno fatto conoscere una veterinaria che si occupa di omeopatia, la quale, dimostrandosi da subito molto sicura, ha cominciato a curare la gattina ed è riuscita in poche settimane a ridarci la nostra gatta come era prima della malattia. Ora mangia sempre, gioca con l'altro gatto, fa i suoi bisogni regolarmente... Se avessimo ascoltato TUTTI GLI ALTRI VETERINARI, l'avremmo dovuta sopprimere molti mesi fa. Se voleste info o contatti chiedetemeli. Io abito in provincia di Torino. A presto.

calzinimaya

ci dici nel dettaglio cosa aveva la micia e cosa intendi con "hanno diagnosticato la fip?"
per inciso...visto che la patologia è incurabile gli altri veterinari non hanno "bombardato" con antibiotici e cortisonici, avranno attuato le terapie standard che sono terapie sintomatiche per questa patologia.
nessuno di noi ha interesse a bombardare nessuno e a nessuno di noi piace torturare chicchessia o sopprimere ad minchiam...che sia chiaro per favore.

utente_disattivata

Per quanto ne so se si riesce in qualche caso ( forse raro ) a curarla, nel caso si tratti di FIPvirus, questo se debellato, provoca una immunità permanente..invece se è coronavirus ( FECvirus ), se debellato, questa non c'è, il gatto può venire di nuovo infettato.

Purtroppo il test per la FIP non dice se sia FEC o FIP virus, ma solo se c'è la presenza della malattia, e non so nel caso della tua gatta che forma fosse.
Sono contenta comunque per la gatta

Thuja

Buongiorno,

volevo condividere delle notizie molto positive per la battaglia contro la centralina difettosa. Mio zio ha una ford fiesta alla quale hanno diagnosticato la centralina difettosa. Fin dall'inizio ci hanno premesso che sarebbe durata poco, ma non accontentandoci, l'abbiamo fatta visitare da 4 meccanici che l'hanno bombardata con cambi di olio e settaggi fino a che non ci hanno fatto conoscere un meccanico che si occupa di ford fiesta, il quale, dimostrandosi da subito molto sicuro, ha cominciato ad aggiustare la macchina ed è riuscito in poche settimane a ridarci la nostra macchina come era prima del guasto. Ora cammina sempre, accelera con l'altra macchina, fa benzina regolarmente... Se avessimo ascoltato TUTTI GLI ALTRI MECCANICI, l'avremmo dovuta rottamare molti mesi fa. Se voleste info o contatti chiedetemeli. Io abito in provincia di Reggio Calabria. A presto.


utente_disattivata



24-07-2014 alle ore 10:30, Thuja wrote:
Buongiorno,

volevo condividere delle notizie molto positive per la battaglia contro la centralina difettosa. Mio zio ha una ford fiesta alla quale hanno diagnosticato la centralina difettosa. Fin dall'inizio ci hanno premesso che sarebbe durata poco, ma non accontentandoci, l'abbiamo fatta visitare da 4 meccanici che l'hanno bombardata con cambi di olio e settaggi fino a che non ci hanno fatto conoscere un meccanico che si occupa di ford fiesta, il quale, dimostrandosi da subito molto sicuro, ha cominciato ad aggiustare la macchina ed è riuscito in poche settimane a ridarci la nostra macchina come era prima del guasto. Ora cammina sempre, accelera con l'altra macchina, fa benzina regolarmente... Se avessimo ascoltato TUTTI GLI ALTRI MECCANICI, l'avremmo dovuta rottamare molti mesi fa. Se voleste info o contatti chiedetemeli. Io abito in provincia di Reggio Calabria. A presto.




perchè?

titomimilola

daii thuja da te questo sarcasmo non me lo aspettavo..dalle risposte che hai sempre dato si vede che sei una persona preparata..secchiona + che mai e quindi saibene che
la medicina è una scienza e come tale ha dei limiti, quindi mai dire mai..

calzinimaya

Smettetela di aspettarvi alcunché, ma non siete mai contenti.
E chiedetevi il perché di certe risposte a topic quantomeno strani.

titomimilola

si certo, il tipo può essere un disturbatore o forse una persona a digiuno di medicina e ripete quello che gli hanno detto, io non mi aspetto proprio niente, si discute e basta

danimici15

Sfogliando i vari titoli di argomenti non ho potuto fare altro che leggere di questa cura "miracolosa" che questa vet omeopata ha somministrato alla micia di questo tizio, salvandola dalla fip. Anch'io sono contenta per la micia se ora sta bene, sono contenta che non aveva la fip. Vorrei però dire che i Vet sono dei Medici bravissimi, che studiare l'anatomia di tutti gli animali è molto difficile, che gli animali non parlano come fa l'uomo che ti dice che ha dolore all'addome. E che è molto più facile sostituire un Vet con un altro, cosa che è molto più rara quando si tratta di Medici per umani. Per me i Vet sono dei mostri sacri che meritano tantissimo rispetto molto più che certi medici per umana, alle volte.

cle92

Io sinceramente vedo un post polemico e/o pubblicitario. E' come se mi iscrivessi in un forum per malati di alzheimer e dicessi che ho cambiato 10 medici finchè la cura non ha avuto effetto. Naturalmente per poi sparire e non scrivere altro.

Non so il perchè sia stato scritto. Ma mi puzza di troll.

paco1986

Danimici, ci sono vet e vet....così come ci sono medici e medici in campo di medicina e chirurgia umana...
Tu hai conosciuto solo "mostri sacri", io, invece, ho avuto la sfortuna di conoscere una massa di ignorantoni e anche qualche mostro e basta (non sacro) indifferente sia alla sofferenza degli animali che a quella degli umani.
Generalizzare è sbagliato, sempre, sia che si parli bene che si parli male...
Se dici che "i vet" (in generale) sono medici bravissimi...dovresti venire a fare una passeggiata dalle mie parti dove, in Università, una "buona parte" di quelli che tu chiami "medici bravissimi" stanno a c***eggiare col telefonino in mano, oppure escono a fare la spesa o farsi gli affari loro, oppure peggio... se ne tornano a casa in orario di lavoro (pagato con i soldi dei contribuenti) oppure peggio ancora... vanno ad esercitare la loro professione nelle cliniche delle mogli, mertre in quell'orario dovrebbero essere ancora a prestare sevizio in Università....
Ecco... non mi ero accorto che sto cominciando a spruzzare veleno dai denti....


Detto questo, io chiederei al dott Thuja cosa intendesse quando ha parafrasato il testo dell'autore del topic. Secondo me la sua risposta si presta a due tipi di interpretazioni. Confesso che io l'avevo intesa in modo completamente diverso come l'avete intesa voi....e credevo proprio che il Dott Thuja volesse sottolineare come a volte anche l'approccio della medicina allopatica possa essere sbagliato, mentre invece con altri approcci si ottengono rislutati migliori.

Questo è quello che avevo inteso io (ma probabilmente mi sbaglio), ma non entro nel merito del "SE" sia giusto o sbagliato curare con l'omeopatia o con altre terapie alternative, perché davvero tanti dubbi li ho anche io...
"Magari", per alcune patologie l'omeopatia potrebbe essere davvero d'aiuto...
"Potrebbe"... ma non ho alcun elemento per esprimermi in modo positivo o negativo si di essa.
Parlando con un'omeopata, questa si è detta assolutamente sicura di guarire completamente il mio Tom dall'asma o bronchite cronica di cui è affetto, mentre per il tumore al polmone di Jerry, a suo tempo, mi disse che c'era un'ottima probabilità che si riuscisse a stabilizzare e farlo stare meglio...
Nell'impossibilità di ottenere spiegazioni "scientifiche" sul funzionamento dell'omeopatia, differenti dal semplice concetto di "forza vitale" (non comprensibile a noi 'ignoranti') che ne sarebbe alla base, per il momento ho dovuto desistere.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 26-07-2014 02:15 ]

MinnieLou

Dovrei evitare di rispondere a questo topic e lasciarlo finire nel dimenticatoio, ma quando vedo questo genere di post in cui si getta l'amo con promesse mirabolanti di guarigioni miracolose e poi si sparisce nel nulla, un po' (eufemismo) mi inc****.
Come si può giocare così sulla speranza della gente sapendo quale disperazione affligga chi si trova a dover affrontare la possibilità che il proprio micio possa avere tale malattia? O su quella di chi ci è già passato e legge queste pagine cercando di aiutare per quanto possibile coloro che si affacciano qui per chiedere aiuto?
A parte la questione dell'omeopatia*, di cui so veramente poco, è proprio una questione di decenza.




*onestamente mi sembra una "scienza" un po' campata per aria. Ecco, finché si parla di fitoterapia ci può anche stare... Ma sono opinioni mie e non ho avuto esperienza alcuna, quindi ciò che penso conta poco.

Thuja

Buongiorno,

paco1986, hai frainteso

stavo emeritamente prendendo per il culo l'utente con la speranza si renda conto di quale abominevole c***ata abbia scritto

... non per il concetto che mi sta più che bene, ( ricorda che sono un omeopata ) ma per il modo di esprimerlo...

... come "il tonico miracoloso del Dr Simpson e figlio" senza uno straccio di diagnostica di certezza, uno straccio di referto, solo parole in grassetto volte a sensazionalizzare ancor di più la minchiata

"traccio la linea e a destra metto i cattivi a sinistra i buoni.. perchè lo dico io se volete sapere chi sono i buoni contattatemi"

che mi vende anche le pentole?

... ho perso anche troppo tempo a spiegare ai pesci l'acqua,

ora vogliate scusarmi ma devo andare a prendere dell'oppio per cadere in coma mistico e avere qualche visione su come curare le dermatiti...

vi faccio sapere

saluti

Thuja

monika71

Sinceramente non capisco tutto questo sarcasmo dando per scontato che si tratti di un bluff, il che potrebbe anche essere, ma non conosciamo nell'utente ne il gatto ne la loro storia e stiamo qui a trarre conclusioni affrettate, quando non si sa neanche con certezza se il gatto fosse affetto da fip o da altro. Quello che voglio dire è che mi è capitato di vedere accadere delle cose talmente impossibili, che oggi come oggi non mi stupisco più di niente e se non altro non do giudizi su situazioni di cui non so un bel fico secco

danimici15

Ciao Paco, lo so benissimo che in giro ci sono dei Vet con quattro p...e ed altri invece meno. Avevo letto tutto il topic che hai scritto sul tuo bellissimo micio e da questo conosco la tua storia. Io lavoro in Ospedale per cui per me la Medicina tradizionale non ha pari, nella Med Veterinaria certamente altre vie vengono utilizzate con successo altrimenti non ci sarebbero Medici che la praticano. Curare gli animali però è molto più difficile che curare gli umani, perchè non parlano, non ti raccontano i sintomi, spesso non si lamentano. Probabilmente sarò stata fortunata perchè qui ci sono ottimi Vet anche se per qualche animale non è andata bene. Comunque il punto principale è che questo tizio della gattina con la fip non ha capito niente di ciò che aveva la sua gatta e credo che nessun Vet avrebbe mai usato l'eutanasia su di un micio con dubbi di diagnosi. Magari ci fosse un vaccino per la fip e per la fiv, o farmaci che uccidano solo il virus dalle cellule! Si potrebbe anche curare il cancro.

monika71

Magari ci fosse un vaccino per la fip e per la fiv, o farmaci che uccidano solo il virus dalle cellule! Si potrebbe anche curare il cancro.



Negli stati uniti il vaccino per la fiv esiste, non ne conosco l'efficacia, ma lì c'è.

paco1986

Premetto: credo molto poco nell'omeopatia anche se in passato, nei momenti di disperazione, non avendo più nulla da perdere... avevo manifestato anch'io l'intenzione di ricorrervi per il mio gatto affetto da sarcoma al dorso e neoplasia polmonare.
E l'avrei fatto...se solo i colleghi che se ne occupano (parlo di quelli con i quali ho parlato "dal vivo", qui a Napoli),mi avessero fornito qualche elemento valido per poter pensare che si tratti di una pratica medica valida.
Invece all'epoca (mesi fa) mi fu detto che la visita al gatto sarebbe durata pochissimi minuti, mentre invece sarebbe durato un paio d'ore una sorta di colloquio psicologico (e qui prevedo una Sua battuta) ... di cui davvero non riesco a capire l'utilità nel curare un'asma, una bronchite o peggio ancora....per cercare di stabilizzare una neoplasia polmonare, se non per giustificare, con il tempo impiegato nel colloquio, una fattura abbastanza consistente.


Ero consapevole del fatto che potevo essermi sbagliato nella mia interpretazione "alternativa", infatti una smentita me la aspettavo (e la speravo)... ma essendo Lei omeopata e aspettandosi quindi che ci creda "particolarmente" nell'omeopatia, così come altri Suoi colleghi, quella era l'interpretazione che io avevo attribuito alla Sua risposta.
Sono contento che, a differnza di altri suoi colleghi, Lei abbia conservato la lucidità che Le consente ancora di riconoscere le c***ate abominevoli, ma attento a quell'oppio...
E' sicuro non Le diano invece qualcos'altro? A volte il tono "pimpante" delle Sue risposte mi farebbe pensare che non si tratti di oppio...

Scherzi a parte, va benissimo 'prendere per il culo' chi scrive qui in malafede ed utilizza il forum come specchietto per le allodole (a volte è capitato di avere l'impressione che alcuni utenti non fossero "normali utenti" ma fossero invece persone che utilizzavano il forum per cerca di reclutare clienti ) , ma nei confronti di chi invece scrive in buona fede, convinto di quello che scrive...io utilizzerei un tatto completamente diverso per riportarlo alla realtà.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 26-07-2014 12:36 ]

utente_disattivata

Il dott. Thuja non le manda a dire, questo è certo

quelle che non sono certe sono le intenzioni dell' utente, che non sappiamo se siano oneste o a fine "pubblicitario", ma è vero,come detto da altri qui, che non sappiamo nulla di lui nè del gatto.

Può darsi anche che abbia voluto, magari in maniera non volutamente ambigua, solo testimoniare di un qualcosa che è avvenuto nella vita del suo gatto, e che leggendo al risposta ironica del dottore, si sia offeso e non sia intervenuto più.
Ci sta, non siamo tutti uguali.

misssmith



26-07-2014 alle ore 14:09, paolagr1 wrote:
leggendo al risposta ironica del dottore, si sia offeso e non sia intervenuto più.
Ci sta, non siamo tutti uguali.



Per carità, è vero che non siamo tutti uguali, ma se non vuoi critiche non scrivere su un forum pubblico, specie una roba del genere! Ma magari vuoi solo pat pat o meglio ancora CONTATTI (che sono più remunerativi dei pat pat)....

utente_disattivata

Eh, miss, ne sono passate di persone così sul forum, che come gli dici qualcosa di storto che non gli va ( e parlo di risposte date con rispetto ) spariscono

MilenaF



26-07-2014 alle ore 12:30, paco1986 wrote:
Invece all'epoca (mesi fa) mi fu detto che la visita al gatto sarebbe durata pochissimi minuti, mentre invece sarebbe durato un paio d'ore una sorta di colloquio psicologico (e qui prevedo una Sua battuta) ... di cui davvero non riesco a capire l'utilità nel curare un'asma, una bronchite o peggio ancora....per cercare di stabilizzare una neoplasia polmonare, se non per giustificare, con il tempo impiegato nel colloquio, una fattura abbastanza consistente.


E' normalissimo che, visto che un bestio non può parlare, se non attraverso sintomi, e i sintomi sono stati indagati precedentemente in lungo e in largo dalla medicina tradizionale, ci sia un lungo colloquio con il proprietario, e una visita assolutamente non invasiva al bestio. Anch'io non so bene a cosa corrispondano parametri quali 'livello energetico', ma so che si fanno con movimenti dolci, che persino Liz permette senza troppe rimostranze.
Credo che il lungo colloquio non serva solo per snocciolare sintomi, esami, terapie.. ma anche per cogliere elementi che solo dai racconti del proprietario possono venir fuori (forse 'psicologico' nel senso che indaga il rapporto bestio-bipede) Ma non è quello che sosteniamo anche noi, che una maggiore serenità sia parte della terapia? A me non perplime affatto..
E posso dire che due ore e passa di colloquio, con visita bestiolosa brevissima (io lo vedo un 'setting' semplicemente diverso da quello 'classico': crederci o meno), non gonfiano alcuna fattura.. semmai sgonfiano la panza, visto che è capitato più volte di rinunciare alla pausa pranzo.. sarà per quello che la vet è secca secca?


Detto questo, che mi sembrava doveroso nei confronti della vet che ho conosciuto live e visto più volte, io credo alla buona fede (una volta tanto faccio la non-malfidente) dell'utente.
Probabilmente 4 veterinari erano concordi sul sospetto di FIP, e avevano prospettato un'evoluzione che tutti, purtroppo, conosciamo.
Probabilmente FIP non era (grazie a Dio, non abbiamo autopsia), e con i rimedi si sono attenuati i sintomi.
Ci sta che dopo 4 diagnosi/prognosi tutte con lo stesso orientamento, arrivando magari davvero come ultima spiaggia alla medicina non-tradizionale, e vedendo risolversi in positivo quello che sembrava un destino segnato.. venga da gridare al miracolo. Soprattutto se non si hanno conoscenze scientifiche, e soprattutto in una malattia che ancora sfugge (possiamo fare esami per il coronavirus, ma la certezza di FIP non si ha solo post mortem?).
E ci sta che se uno vive un'esperienza positiva ai limiti del miracolistico, pensi di condividerla..
Lo stile.. ognuno ha il suo, direi.

Stento davvero invece a credere che una vet omeo (una vet a tutti gli effetti, quindi, che in più abbia frequentato un tre anni di corsi) cerchi adepti su un forum..

Thuja

Buonasera,

la libertà di scelta delle terapie, dopo aver fornito tutte le informazioni possibili, nella maniera più adeguata al livello di comprensione del paziente e nella maniera più esaustiva possibile è un diritto inalienabile

potrebbe essere traslato anche agli animali con l'aggiunta però della garanzia che non siano sottoposti a sofferenza superflua e/o maggiore rispetto a quella data dalla terapia

quindi liberi tutti di fare omeopatia, agopuntura, frizzi e lazzi vari

però, entrare a gamba tesa su di un forum con questo topic è MOLTO controverso... per la serie GLI ALTRI sono malvagi LEI è la salvezza

un po' da s*****i per usare un eufemismo...

semina vento e raccogli tempesta

lieto di ravvedermi se solo un maldestro intento dell'ultente ( ma non credo ) e lieto di sicuro e a prescindere per il suo gatto

saluti

Thuja