problema cucciola :(


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mary21

Ciao a tutti! sono una nuova iscritta al forum e scrivo perché ho un piccolo problema... ho una cavalierina di 3 mesi e già per la seconda volta (anche se a distanza di tempo) l'ho beccata fare una cosa a dir poco disgustosa: mangiare le sue feci... qualcuno saprebbe dirmi i motivi per cui si comporta in questo modo e come devo comportarmi io per eliminare questa cattiva abitudine? :( grazie a tutti!

mary84

ciao la cucciola è ancora piccola , ma a tre mesi puoi cominciare ad educarla con i comandi base , il no, e soprattutto fornendo alternative di gioco.
la coprofagia ovvero il mangiarsi le feci da quanto va avanti?
ha finito i vaccini e la porti già fuori o sporca in casa?

Mary21

sporca ancora in casa perchè deve fare l'ultima dose di vaccino e anche se il veterinario mi ha detto che posso portarla al guinzaglio, io per stare più sicura attendo che finisca il ciclo di vaccini... comunque diciamo che il problema persiste da un 2 settimane circa ma non è stata una situazione costante.. è successo solo 2 volte perchè solitamente elimino tutto immediatamente proprio per evitare questo tipo di problemi.. quindi è successo quando per questione davvero di secondi si allontanava e la faceva in giro...

mary84

che taglia è il cane?
a partire da 3 mesi potresti educarla a sporcare fuori ,
se sporca in casa ignora il fatto senza rimproverarla e pulisci senza che ti veda .

Mary21

E' un cane di piccola taglia... è un cavalier king...

utente_disattivata

potrebbe anche trattarsi di un problema di carenza nutrizionale.
Cosa mangia la cucciola?

Mary21

croccantini... prima mangiava i royal ma non andavano bene e quindi abbiamo dovuto cambiarlo...ora mangia i prolife...

utente_disattivata

per cuccioli?

Mary21

si....

mari10

tranquilla, a tre mesi è normalissimo. dovreste portarla fuori quando le tocca di fare la popò, coprirla di complimenti quando la fa e poi pulire con noncuranza, mentri la distrai con un premietto.
loro tengono molto alle loro cacchine, le mangiano perchè le considerano cose preziose, di cui altri vogliono appropriarsi: pensa che zack abbaiava alle persone che si avvicinavano al cestino dove buttavo le sue.....che ladroni sfacciati......

deva82

Ciao,ho avuto lo stesso problema con un mio cane ma da adulto.Esistono anche dei prodotti da dare al cane che rendono in appetibili le feci ma credo che prima di passare a questo sia meglio provare ad educarla a non farlo.