Vacanze


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



JeyeCla

Ciao a tutti! Quest'estate partirò in vacanza in aereo e ho deciso anche di portare Ganja di 4 mesi con me, la compagnia è meridiana e il volo sarà circa 2 ore. Qualcuno ha già avuto esperienze con loro? è meglio che Ganja prenda qualche tranquillante? (ovviamente chiederò anche al veterinario) Grazie a tutti!

sirenetta88

ma il tuo cane lo porterai col trasportino in gabina con te o in stiva?

JeyeCla

Purtroppo deve stare nella stiva perché prsa più di 10 kg ormai

Annas

Ma è davvero il caso? Sinceramente non ne vedo la necessità, capirei dovessi trasferirti, ma per una vacanza far viaggiare due volte il cane in stiva non mi sembra una grande idea.

Anna49

te lo sconsiglio vivamente, i cani nella stiva dell'aereo più o meno subiscono tutti quanti uno stress pesante, il rumore è fortissimo e l'accuratezza nel sistemarli è pari a zero, te lo dico con certezza perché tutti i cuccioli o cani adulti arrivati via aerea in stiva all'atterraggio erano abbastanza traumatizzati, compreso il mio Chicco, ma una cosa è la scelta, altra è la necessità, come nel caso di cani adottati da posti lontani.
Non hai altre soluzioni? e in cabina con te?

TRASPORTO ANIMALI MERIDIANA

A bordo dei voli Meridiana è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d'india, criceti e furetti; purché il passeggero, con cui viaggiano al seguito in cabina, sia munito di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione. In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di Compagnia, sul medesimo volo possono essere imbarcati in cabina al massimo tre contenitori e non più di uno per passeggero. Pertanto la prenotazione, previa verifica della disponibilità, e la conferma del trasporto dell’animale a bordo è effettuabile esclusivamente tramite il Call Center; anche qualora il passeggero si rivolga alla propria Agenzia di Viaggio di fiducia, è sempre necessario che l’Agenzia contatti il vettore.
L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore rigido o borsa a tenuta stagna, resistente e sicuro provvisto di un’apertura per una sufficiente aerazione; i contenitori imbarcati in cabina non devono eccedere le seguenti dimensioni: cm 48x33x29.
L’animale, il contenitore e l’eventuale cibo, in cabina, non devono superare il peso complessivo di 10 Kg (5kg sui voli operati da A/M ATR); inoltre, l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. È comunque facoltà del Comandante provvedere al trasferimento dell’animale nella stiva qualora l’animale arrechi fastidio agli altri passeggeri.
Il servizio di trasporto animali in stiva è disponibile sui voli operati con aeromobili MD80 - MD82 -- B737 - B767. La richiesta deve essere effettuata al momento della prenotazione dei voli ed è soggetta a conferma da parte della Compagnia (è infatti ammesso l’imbarco di non più di quattro contenitori in stiva). Nel caso in cui l’aeromobile non sia abilitato al trasporto dell’animale in stiva, e pertanto la prenotazione non venga riconfermata da parte del Call Center a 12 ore dalla partenza, al passeggero proprietario dell’animale spetta il solo rimborso integrale del biglietto non utilizzato e del costo del trasporto dell’animale in stiva non effettuato.

La richiesta di prenotazione per il trasporto di animali in stiva o in cabina, potrà essere effettuata soltanto se il passeggero è già in possesso di una prenotazione.
--------

leggi anche questo link, tanto per avere notizie in più sul trattamento degli animali in stiva
http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=trasporti&task=dettaglio_sezione&idSezione=6



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-06-2014 11:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-06-2014 11:16 ]

sirenetta88

Con tutta sincerità : lascia perdere. Io viaggerei per tutto il tempo con la paura di trovare il cane morto. Sarà che son spaventata perché ho anche cani brachicefali.. Comunque non ci porterei neanche un meticcio, piuttosto me ne rimango a casa.

Laureen1986

anche secondo me è meglio lasciare perdere, soffrirebbe troppo

Annas

In passato ho spedito cani cuccioli in Sicilia con la compagnia merci alitalia. Devo dire che ho avuto un ottimo servizio, ma mi ero premurata prima di recarmi in aeroporto, conoscere chi si sarebbe occupato di tutto e ogni volta attendevo che il trasportino venisse sistemato sull'apposito veicolo, coperto ecc. Ecc.
La stiva è pressurizzata e gli animali viaggiano in un vano apposito.
Mi è capitato una volta di dover spostare l'imbarco perchè sul volo scelto viaggiava una salma, ci sono regole molto precise.
Tuttavia si trattava di un solo volo di andata, per raggiungere la casa definitiva.
Far volare il cane in stiva per vacanza è inutile, uno stress gratuito che eviterei.

JeyeCla

Si posso immaginare che lo stress ci sia però devo scegliere se portarla con me (mi trattengo fino a metà agosto) oppure lasciarla qui in un rifugio dove la lascerebbero sempre nel box senza mai portarla a passeggio... anche quello sarebbe un bello stress e di lasciarla dentro un box tutta sola per un mese non mi va proprio... vorrei portarla in cabina ma ho già provato a chiedere e se pesa più di 10kg non me la fanno portare...

sirenetta88

oppure se non vai in vacanza?oppure: se vai in vacanza in un posto più vicino?oppure: lasciare il cane ad amici/parenti ecc?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 29-06-2014 14:25 ]

JeyeCla

Sono riuscita a trovare un altra soluzione! Andremmo con l'auto e poi la nave! È sicuramente meglio per lei

Anna49

brava!

del resto chi possiede un animale, e soprattutto ama gli animali, in queste situazioni cerca sempre di trovare una soluzione che vada bene anche per loro
Facci sapere poi come è andato il viaggio e buona vacanza a voi e alla tua cucciolina!

JeyeCla

va bene sarà fatto!

aion

ciao.
i cani da lavoro che gareggiano viaggiano continuamente da una nazione all'altra spesso anche nella stessa settimana.
ci sono compagnie migliori e compagnie peggiori, certo non baderei a spese.
tuttavia non vedo tutto questo stress.
poi ognuno conosce il prorpio cane e di limiti di tempra temperameto pero' in un cane normale non mi preoccuperei piu' di tanto.
io non lo lascerei a nessuno mai pittosto non vado.

JeyeCla

Io non ho a chi lasciarla ma ovviamente avrei preferito ugualmente portarla con me visto che è come un figlio ma peloso! Ho chiesto per l'aereo perché era il metodo più veloce! Ma se si può fare anche con l.auto e poi con la nave va bene lo stesso! Evito stress al cane e anche a me stessa che quando si tratta di lei mi preoccupo tantissimo anche per niente!

JeyeCla

Dimenticavo di dire che le vacanze sono andate benissimo la cucciola si è divertita al mare e ha conosciuto molti cani! Ha anche fatto un sacco di controlli medici (non perchè avesse malattie ma solo per togliere alcuni dubbi) dal veterinario in Sardegna! L'auto e la nave e il diverso clima l'hanno un pò intontita ma per il resto tutto bene! Sono molto contenta di averla portata con me e lo rifarei sempre!

Anna49

bene! dici di aver fatto un sacco di controlli medici ma nel frattempo hai anche fatto un sacco di foto?


lillina

E metti le foto


Poi spostiamo in I NS pets

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-09-2014 19:12 ]