Urina con puntini marroncini. RISOLTO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Maryciliegina

Salve a tutti,
la mia cagnolina stamattina per la prima volta ha fatto pipì e sul finale, ho visto delle gocce marroni e ben circoscritte. Il fatto è che l'urina è del solito colore giallo regolare, e poi dentro c'era questa (la definirei goccia) di materiale più denso perché non si miscela all'urina, color marrone.
Poi ha fatto altre pipì ed erano senza questa cosa. Stasera, dopo che sono stata via 4 ore, ha fatto una bella pipì, sempre buon colore, ma con quella famosa goccia marrone. Non so se posso provare a fare foto. Che potrebbe essere? Per il resto il cane sta bene, mangia e fa tutto regolarmente, l'unica cosa forse sono gli sgarri alimentari che mi preoccupano.
Spero nel vostro aiut. Grazie mille.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-06-2014 19:21 ]

utente_disattivata

fai fare analisi delle urine.

lillina

E ' sterilizzata ?? Nn ricordo

alyy

la foto dell'urina mi mancava
No, la foto non serve, piuttosto portalo ad analizzare, accordati però prima col veterinario per le tempistiche e modalità di raccolta così da sapere come trattare il campione per non sciuparlo.
Ciao!



Maryciliegina

Ciao a voi, non è sterilizzata e il calore lo ha avuto a settembre/ottobre. La cosa che mi fa strano, é che le urine in caso di sangue si colorano tutte, giusto? Quando ha il ciclo, l'urina prende un po' quel colore, ma qui l'urina è gialla regolare (lo so perché uso le traverse e si vede bene il colore) ma quella goccia, che poi è un materiale dai contorni netti, che non si mischia assolutamente all'urina e più denso, sembra il colore del cioccolato.
Lei sembra tutto regolare, mangia e fa tutto come al solito. Nella mia ignoranza, penso che se fossero i reni, le urine avrebbero un unico colore più scuro o comunque diverso, potrebbe essere una infezione vaginale? Esternamente la vagina è pulita e regolare. Poi perché stamattina si, poi niente altro fino a stasera? Ho controllato il pelo sulla vagina e aveva una lieve colorazione marrone dopo la pipì, ma una goccia microscopica.
Sono preoccupata, ed oggi ho una nevralgia ch non mi da tregua!

Maryciliegina

Grazie dottore, per avermi risposto velocemente. La foto volevo metterla per mostrarvi quanto è strana la cosa. Ma potrebbe essere una cosa preoccupante?
Grazie mille.

Maryciliegina

Uffa ragazze, stamattina nuova pipì e nuovo micro puntino marroncino.
Mi domando una cosa: perché esce questo residuo marroncino solo quando non fa pipì da un po' di ore? Tipo sera e mattino seguente? Ho paura che é stata colpa mia, che le ho fatto fare troppi sgarri alimentari

lillina

Non è colpa tua a meno che tu le dia ravioli col ragù bistecche fritte e dolci al cioccolato

Prendi contatto col vet come ti ha suggerito la ns drssa per le modalità di raccolta urina e provvedi a farle analizzare

Maryciliegina

Ciao Lillina, ho contattato il vet, ma ho parlato con la signora assistente, che mi ha detto che dovrà fare una ecografia pelvica per vedere la situazione. Penso di andare sabato, perché così vedo se può accompagnarmi il mio fidanzato. Per fortuna a lei la vedo normale, mangia e fa tutto come sempre, forse solo la cacchetta sul finale lievemente più morbida. Se riesco ad aspettare sabato, diversamente domani mi metto in macchina e vado sola. Il problema é che, guarda caso, ho una forte nevralgia, con dolori che mi levano il fiato.
Grazie come sempre.

lillina

Ecografia pelvica ???

Ma lo ha detto l'assistente ,non il vet
Prima si fanno le analisi urine ,poi semmai il resto

Maryciliegina

Lillina, non so che dirti... lei ha detto che dovrei farle fare una eco pelvica ogni 6 mesi!
Comunque sapremo sabato cosa dirà il dottore... Per ora sta qui vicino a me a dormire

Maryciliegina

Eccomi! Allora la piccola non aveva niente per fortuna, ma solo della cacca che le era restata attaccata e io non l'avevo vista! E sapete perché non riuscivo ad essere tanto attenta? Perché come scrivevo all'epoca pensavo di avere una nevralgia, in questi giorni la situazione è peggiorata tanto che non riuscivo nemmeno con gli antidolorifici a tenerla sotto controllo, la notte sono stata sveglia e i dolori erano allucinanti, sembrava che il fisico non riuscisse a reggere certe scosse elettriche. Alla fine stamattina non parlavo più dal dolore, e sono andata di nuovo dal dentista disperata che ha trovato che avevo una pulpite ad un dente, che veda svegliato anche il trigemino! Ho passato due notti a camminare sopra e sotto dal dolore e nella speranza che si placasse, e ciliegia è stata sveglia, sembrava capisse che io stessi male. Che esperienza!!!

lillina

Evviva per la tua piccola
E in bocca al lupo a te per la pulpite ,dicono che sia tremendissima



Anna49

meno male per la tua piccola, invece tu curati, i dolori del trigemino sono terribili, spero che ora tu stia meglio..

Maryciliegina

Grazie mille, ragazze, siete affettuose come sempre!
Domani mi tocca di nuovo il dentista, perché sabato mi ha solo aperto e fatto spurgare il pus, ma adesso deve ripulire i canali e chiudere... insomma, non abbiamo finito ancora, ma per tutto il dolore che ho provato, andare dal dentista non mi fa più paura heheh
Ciao!