Angelica e Sofia e i nuovi ospiti


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiaralagattara

Come molti già sanno, come regalo di laurea Cleopatra mi ha portato 4 cosini. Sofia e Angelica non hanno per niente gradito! Anche Sveva li odia, ma il suo pessimo carattere la spinge ad imporsi. Mentre Angi e Sofi si fanno vive meno spesso... Io soffrii moltissimo quando, all'epoca Mika e Zizzì (madre e sorella maggiore di Sofi e Angi), si allontanarono... Loro vengono qualche volta a trovarmi, mi riconoscono ed è come se ci vedessimo tutti i giorni, per loro, ma per me fu comunque triste. Continuo ad occuparmi di loro come sempre, ovviamente. Angelica e Sofia... non ci voglio nemmeno pensare.
Potrebbe darsi che preferiscano muoversi, piuttosto che imporsi, perché sentono l'odore di mammagatta Cleo? Dopo averla sterilizzata la cosa dovrebbe migliorare?
Oggi posizionerò le ciotole in maniera diversa, mettendo gli gnomi a mangiare più lontani.
Come mai Angelica, quando li vede, scappa proprio? Fanno paura?
Si lascia carezzare, mangia un po', ma poi preferisce evaporare. Boh.
La nuova generazione è un amore, erano due anni che non avevo topini, però rimarrei molto male nel vedere andar via i "MIEI"...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 15-06-2014 14:08 ]

utente_disattivata

Un consiglio che ti posso dare è dare una particolare attenzione alle due "smenose" in modo che non si sentano trascurate e non si rischi che si allontanino, quindi più coccole, più bocconcini prelibati ( dati di nascosto dagli altri, altrimenti sai che casino, quando dai una cosa a uno la vuole anche l'altro ), devono sentire il tuo affetto, e che nulla è cambiato tra voi.
Molto probabilmente sono gelose, e soprattutto Angelica li vede come una minaccia, e magari, invece di soffiare o ringhiare, scappa..

Chiaralagattara

quando ci sono i topi entrambe diventano nervose e scappano se mi avvicino.
quando arrivano si fanno coccolare, poi danno qualche morso ai croccantini, poi sti cosi iniziano a correre accappottando ciotole, facendo volare croccantini, uno ha fatto accappottare la ciotola dell'acqua addosso a michael! sono moooolto esuberanti, simpatici, ma molestissimi per i miei gattoni

Chiaralagattara

Sofia li tollera di più. Angelica scappa quando li vede.

Chiaralagattara

angelica proprio non sopporta questa cosa, viene, ma non entra sul terrazzo :(

utente_disattivata



03-06-2014 alle ore 11:29, Chiaralagattara wrote:
angelica proprio non sopporta questa cosa, viene, ma non entra sul terrazzo :(



gelosona tranquilla, gli ci vuole un pò per abituarsi..
guarda, anche Luna è così, ma non è mai fuggita da casa. Stai serena, lei ti vuole bene, non se ne andrà

Chiaralagattara

oggi ho visto che si è rifugiata al primo piano.
da domani vado a darle da mangiare a casa di nonno.

Chiaralagattara

E' ufficiale: Angelica non scende dal terrazzo del primo piano - quello di mio nonno - dove vive Tricio. Lui non sembra detestarla troppo violentemente. Le ho messo una ciotola di croccantini e un vaso pieno d'acqua. Piange moltissimo quando vado via. Io la coccolo per un sacco, gioco con Tricio, lascio che socializzino... Poi però devo scendere. La sento piangere e chiamare, poi da casa mia le faccio vedere che sono giù chiamandola, lei corre, si affaccia, ma poi continua a piangere e non scende pur vedendo che ci sono io.
Sofia va e viene, non so dove stia dormendo.
Vi confesso che è una condizione che mi fa soffrire molto.
I 4 cuccioli sono adorabili e simpatici, ma ormai stanno ben poco sul terrazzo perché giocano e scorrazzano per la campagna. Il problema è Cleo, la mamma. Angelica e Sofia la temono o ne sono infastidite.
Non so cosa fare.

Chiaralagattara


Da giù la sento piangere, lei mi vorrebbe con se, ma non posso stare tutto il giorno lì... Datemi qualche consiglio!!!

Chiaralagattara



nanama

Mi dispiace molto, non ci sono soluzioni per farle andare d'accordo, puoi solo aspettare...finché Cleopatra resterà loro saranno tese e non puoi modificare quello che provano, a parte coccolarle e cercare di dare amore a tutti, non credo tu possa fare altro...
Immagino quanto sia frustrante... il loro equilibrio é stato rotto dai piccoli purtroppo e non dipende da te, ma dalle dinamiche dei loro rapporti...


Chiaralagattara

Angelica non la vedo da giorni...
Sofi è passata ieri sera sul tardi...
Quanto mi mancano!

nanama

É incredibile, hanno cambiato del tutto le loro abitudini, mi dispiace tanto!

Chiaralagattara

Angelica viene a cercarmi da sopra al primo piano, io quando la vedo salgo a darle acqua e croccantini. Sofia è dimagrita - prima era obesa quindi non fa niente - quindi immagino che vengano a mangiare la notte, quando c'è calma... E' normale che la mia vita continua normalmente, le ho cresciute dalla placenta fino a più di due anni d'età... Spero che almeno saltuariamente, come con Zizzì e Mika, riuscirò a continuare a nutrirle, curarle, e vederle.