riopan gel per la gastrite


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

sharon

ciao a tutti, la mia piccolina è da un mese che mangia a giorni alterni, ha spesso mal di pancia e suppongo abbia anche la gastrite..io credo la chemioterapia abbia fatto il suo danno..beh ma pazienza!
Poi forse ha preso fresco perchè quando la prendo in braccio, grida e si fa male..non capisco se ha dolori alle zampe anteriori (è lì vicino che sembra avere il dolore)...oppure non saprei.
Sapete consigliarmi un buon prodotto per la gastrite e per il mal di pancia?


gea86


ciao!
non appartengo alla sezione cani ma ti posso dire che il riopan gel ha guarito la mia gattina dalla gastrite!!!
basta solo che il vet ti calcoli la dose in base al peso!

ciao e in bocca al lupo!

sharon

Ciao Gea, il tuo gatto quanto pesa? Il mio cane 2 chili e 200 circa...chiedevo perchè leggendo la posologia (il veterinario mi ha detto che posso somministrare riopan gel) leggevo che per le persone si usa 4 volte al giorno, 3 volte un'ora dopo i pasti e 1 volta un'ora prima di andare a dormire...tu come ti regolavi?
Grazie

*Minnie*

ciao sharon!l tua piccolina ha la gastrite ora? mannaggia io ti posso dire che riopan è ottimo, l'ho usato x minnie ma nn ricordo le dosi era almeno 4 annifa!
baci
minnie

sharon

Ciao Minnie
ho letto di Sole, stavo per scriverti..
sì ora ha la gastrite e credo le provochi anche dolori addominali perchè quando la prendo in braccio grida..quindi appena mangia dopo un'ora do riopan gel..speriamo bene..poverina sempre con le medicine .
Bacioni a te e alla tua Sole

lillina

a parte la gastrite che puoi contenere , come sta la tua dolcissima cagnolina ??


*Minnie*

piccola !!forse anche il fatto di nn mangiare con continuita le da problemi!bacioniii
minnie e Sole

sharon

Ciaooooooo Lillina e tu come stai?
A parte la gastrite, che comunque ha da circa un mese (non avevo capito che era gastrite ) sta bene, mangia a giorni alterni, poi quando vomita (acqua) mangia..poi da stamattina quando la prendo in braccio ha dolori...non so a cosa sono dovuti..boh.
Baci
Per Minnie: mangia poco appunto perchè le viene mal di pancia, sembra che qualsiasi cosa le faccia male eppure mangia le medesime cose di sempre .
baci

sharon

la piccolina non sta bene ha vomitato due volte e tremava, non mangia da due giorni, rifiuta il cibo ma beve.. oggi l'ho portata dal veterinario per la puntura disintossicante...ancora non ha mangiato..non so cosa pensare.

sharon

ora ha bevuto e ha vomitato tutta l'acqua che ha bevuto..
ma che succede?

Dorothy

il mio vet mi dice sempre che se il cane ha vomito non deve bere perchè se no s'instaura un circolo vizioso: beve e poi vomita perchè il liquido nello stomaco gli crea fastidio.
però non so se nel tuo caso possa essere giusto anche perchè io di solito poi non la faccio bere ma le faccio un po' di fisiologica sotto cute per reidratarla!

sharon

ciao dorothy, io non so, è la prima volta che ha questi sintomi in 13 anni...è lei che vuole bere...ora non so..domani le farò un'ecografia..non so che pensare..spero solo sia normale il vomito dopo che ha bevuto..oggi comunque ha fatto la puntura per disintossicarsi e un'altra puntura con vitamine sempre per l'intossico...boh spero solo che non siano le conseguenze della chemioterapia

sharon

ho ranidil sciroppo a casa ma non so quanto ne devo somministrare e se devo somministralo..credo sia più specifico rispetto a riopan gel.

Dorothy

io il ranidil lo do all'altro cane quando vomita succhi gastrici ma sempre iniettabile perchè da meno fastidio! Non so che dirti mi dispiace tanto per la tua piccolina è così orribile vederli stare male e non sapere cosa fare soprattutto quando non hai il vet a disposizione per fortuna i miei vet hanno un sopedale vetrinario aperto 24 ore su 24 e quindi per qualsiasi problema posso chiamarli a qualsiasi ora se no non saprei cosa fare!!!

*Minnie*

ciao Sharon!ho letto del vomito, ha ragioen Doroti è un circolo vizioso, non dovresti lasciarle la ciotola piena di acqua ma farla bene a piccoli sorsi,lei dopo il vomito ha sete,ma l'acqua nello stomac vuoto le fa acidita!poca acqua ma spesso, non vuole neanche l'omogeneizzato?
piccola un bacione

Dorothy

prova a toglierle l'acqua e a darle solo un po' di camomilla con un cucchiaio ogni 30 minuti/1 ora cerca di dosarle i liquidi e vedi come va se non ha problemi di diabete le puoi mettere anche un pochino di zucchero poco poco però!

sharon

no io ho chiamato al mio vet sul cell..e mi ha detto che domani farà la puntura di ranidil..io non ricordavo di avere lo sciroppo e perciò non gli ho detto nulla...comunque ho trovato una ricetta con la prescrizione di ranidil..già dato lo sciroppo alla piccola..speriamo bene

Dorothy

spero tanto che la tua piccola si riprenda bene!!!

sharon

Ciao Minnie
ora tolgo l'acqua e metto un po' di camomilla con lo zucchero visto che non ha diabete..solo che non capisco cosa succede, non ha mai avuto di questi problemi..quindi mi preoccupo..ora ho dato ranidil..non vuole mangiare niente purtroppo..potrei darle l'omogenizzato con la siringa ma ho paura che vomita anche quello...
Grazie Dorothy corro a fare la camomilla.

*Minnie*

sharon la piccola ha cmq fatto la chemioterapia, io credo sia normale che abbia le difese immunitarie men forti di prima.cerca però di stare tranquilla, il ranidil che io sappia è ottimo per lo stomaco, Sharon deve riprendere pian pianino amangiare e bere!facci sapere domani x l'ecografia!


sharon

ma sono due mesi che non fa più la chemio...non so se darle l'omogenizzato con la siringa

*Minnie*

se tenti di metterne solo un pò sulla punta del dito, in modo che fa solo una leccatina?

sharon

ho già provato, ma si gira dall'altra parte...ho provato poi a mettere un poco vicino al tartufo così istintivamente si lecca e lo assaggia..ma niente

*Minnie*

allora lasciala stare, nonforzarla!piccolina dalle un abbraccio da parte mia, la principessina piccolina!

ora ti lascio domani ho la sveglia alle 5.30
facci sapere che dice domani il vet!!
baci

Minnie e Sole

sharon

sì la lascio stare poverina..speriamo bene per domani...grazie mille un bacio a te e a Sole Notte!

Cicci

Poverina, mi spiace che stia così male. Spero si riprenda al più presto!!!

sharon

speriamo! Ora mi è venuto un dubbio..forse ha leccato qualcosa e i sintomi che ha sono quelli di avvelenamento.

sharon

sharon ha vomitato tutta la notte..è disidratata e non so come fare...alle 9 apre l'ambulatorio del veterinario ma ancora ci sono tante ore.

dylan66

Io ho la mia Lola che soffre periodicamente di gastrite (è stata avvelenata da piccola e lo stomaco è rimasto sempre debole). So però che quando vomita non bisogna darle nulla, né da mangiare, tanto meno da bere. Io nei giorni successivi comunque le dò sempre dei fermenti lattici.
Però se il problema deriva dalla chemioterapia può essere diverso.
Attendiamo notizie della tua bellissima Sharon.


dylan66

Ho risposto alla pagina precedente del post ed ho letto solo ora che Sharon ha vomitato tutta la notte.
Mi dispiace molto ma stai calma, può capitare anche con la gastrite. Starai sicuramente andando dal veterinario... speriamo in bene.


sharon

Sharon sta male, il veterinario dopo averla visitata crede che ci sia una massa nella zona lombare pelvica, così ha detto...dall'ecografia non c'è nulla, nessuna metastasi...le ha fatto la puntura con fosforilasi, ridutox, ranidil e plasil.
Io non credo abbia ragione il veterinario...se ci fosse una massa come dice lui, credo dovrebbe avere diarrea liquida con sangue e non ne ha..vomita solo liquido giallo e se beve vomita l'acqua che beve...
mi ha poi prescritto il valium e il buscopan al bisogno...ma il cane non ha dolori e comunque a casa è "calma" perchè dorme profondamente e quando si sveglia è solo per vomitare...l'ultimo vomito risale alle ore 8.15...ma non vuole saperne nè di mangiare, nè di bere adesso.
Il veterinario mi ha detto di prepararmi al peggio

pequena



marti83

Ciao, mi dispiace molto per Sharon e per te.
Non conosco la vostra storia, ho letto che gli hai fatto fare la chemio.
I sintomi che descrivi, vomita anche l'acqua e quando le proponi del cibo si volta dall'altra parte, mi fanno pensare ad un'insuff renale. Ma ti ripeto, non conosco la tua storia, quindi non so cosa consigliarti.
Un abbraccio forte

sharon

Pequena ciao , io spero sia una diagnosi affrettata quella del mio veterinario..anzi non voglio dirlo ma ne sono certa che sia tutto un errore...speriamo
Marti83 ti ho risposto alzando il post: "quel nodulo è un sarcoma" con la mia storia.

dylan66

se non sei convinta portala in una clinica, ora con quello che le ha dato il vet come sta?


Poly

CIAO SHARON!!!
MI SEMBRA DI LEGGERE LA MIA STORIA..ANCHE IL IO JO HA LA GASTRITE, CAUSATA DALLA CHEMIO.
IERI HA FATTO L'ECO E NON CI SONO METASTASI. JO PRENDE IL GASTRO PROTETTORE MATTINA E SERA E FINO A MERCO UNA SIRINGA DI PLASIL.
HA RICOMINCIATO A MANGIARE MA è PIUTTOSTO DEBOLE ED ABBATTUTO.
LA VETERINARIA MI HA DETTO CHE DOVREBBE USCIRE A GIORNI UN NUOVO GASTO PROTETTORE APPOSTA PER ANIMALI CHE FANNO LA CHEMIO.
JO NON SI LAMENTA MA ANCH'IO HO IL DUBBIO CHE SOFFRA...
HO LETTO IN FRETTA E FURIA TI PREGO SE HAI QUALCHE RIMEDIO FAMMELO SAPERE.
E TU MORALMENTE COME STAI? E' DURA, CHI MEGLIO DI ME PUò CAPIRTI.
UN ABBRACCIO ALLA TUA PICCOLA

sharon

ciao Poly, ti rispondo sul mio post che è quello intitolato "quel nodulo è un sarcoma"...




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità