Gatta anziana - 7 anni, mangia e beve pochissimo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Federicomiu

Ciao a tutti ho una gatta di 7 anni e negli ultimi giorni ha dei problemi di cui non capisco l'entità, è sempre stata una gatta normale sia nel peso che nel comportamento, negli ultimi giorni mangia pochissimo e beve anche pochissimo, oltretutto spesso vomita sia il suo mangiare ma anche una bava biancastra densa ho notato anche che ha i cuscinetti un po secchi solo che non posso permettermi un veterinario in questo period come
Posso fare? Sono disperato non vorrei mai vederla morire 😔 ci prego aiutatemi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-05-2014 23:07 ]

misssmith

La gatta va portata a visita. Se hai un veterinario di fiducia e attraversi un momento di difficoltà, prova a chiedergli di farti una dilazione (anche se una visita non costa poi così tanto!).
ps tra l'altro, a 7 anni non è nemmeno così anziana!

Federicomiu

Non ho un veterinario di fiducia perché con il lavoro che faccio mi sposto sempre, comunque non so proprio come fare

ACCHIAPPACODA

Ciao, come ti e' stato detto..la gatta deve essere vista al piu' presto..se il vomito dura da piu' giorni e per piu' volte al giorno..oltre che aver piu' di una possibile spiegazione, puo' diventare una cosa seria e pericolosa..la gatta rischia di disidratarsi e di avere problemi gastrointestinali pericolosi....
Anche se ti sposti spesso..un vet lo trovi sempre e cmq..o una clinica..anche i cuscinetti secchi non sono regolari..da qui e' impossibile aiutarti..solo una visita e eventuali esami possono dare risposte..ma anche il non perder tempo e' fondamentale..
La bava biancastra..puo' essere saliva mista a pelo o succhi gastrici..sicuro che non abbia ingerito qualcosa???

Falla vedere subito..e dai notizie..


Sweetlucky

Presto dal vet, come altri specialisti comprendono le situazioni difficili, sapranno venirti incontro, salva il micio non perdere tempo.

lillina

7 anni ??? Non è anziana
Vai da un vet ,altrimenti crolla

utente_disattivata

7 anni non è vecchia, piuttosto entra in una fase della vita che porta all'anzianità, se vogliamo spiegarla così.
Potrebbe esserci un possibile avvelenamento, subito dal vet o in una clinica!

La_Uollas

Concordo con tutti, veterinario subito, non c' niente che tu possa fare se non capisci prima cos'ha! Se non hai un veterinario di fiducia, intanto comincia con uno, magari sarà lui a diventarlo! Ma assolutamente è necessario capire presto cosa le causa il vomito e la faccenda dei cuscinetti secchi, e come suggerisce Paola, potresti anche portarla subito in una clinica che trovi aperta h 24, se sta male da giorni non perdere altro tempo ( la visita dal vet, con analisi del sangue comprese, la pagai 50 euro, nel caso non le facessero il prelievo scenderebbe anche la cifra).







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 16-05-2014 20:49 ]

Federicomiu

La piccola sta meglio l'ho portata stamane dal veterinario che mi ha molto aiutato.. Grazie a tutti!!

misssmith

Cos'ha avuto?