Gatto


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



griroby

Ho una gatta di 13 anni nera, a settembre gli ho scoperto un bozzetto il vecchio veterinario diceva che era solo una lenticchia, a marzo si è ingrandito gliel'ho fatto togliere, ora a distanza di 1 mese e mezzo sotto la cicatrice gli ho scoperto 2 palline che cosa potrebbero essere? sono i punti? oppure è il muscolo della zampa anteriore che si sta riformando? oppure è una reazione dei punti? i punti interni di un gatto dopo quanto si rimarginano? scusate le domande ma sono preoccupatissima.

calzinimaya

Dove era localizzata la neoformazione? Non avete fatto l esame istologico?

griroby

No l'esame istologico non è stato fatto il veterinario non lo ha ritenuto opportuno la neoformazione era localizzata di fianco dove fanno di solito i vaccini se non lo fanno sul dorso infatti il vecchio veterinario glielo ha fatto li e dopo 3 mesi gli ho scoperto questa massa ormassa sotto metto la storia da settembre ad oggi.:

Gatta di 13 anni nera, a giugno fa la vaccinazione annuale sul lato destro, a settembre gli ho scoperto un bozzetto il vecchio veterinario diceva che era solo una lenticchia, ha escluso che fosse una reazione da vaccino perchè dopo 3 mesi non era possibile, a marzo si è ingrandito gliel'ho fatto togliere da un altro veterinario, ora a distanza di 1 mese e mezzo sotto la cicatrice gli ho scoperto 2 lenticchie che cosa potrebbero essere? sono i punti? oppure è il muscolo della zampa anteriore che si sta riformando? oppure è una reazione dei punti? i punti interni di un gatto dopo quanto si rimarginano? scusate le domande ma sono preoccupatissima.

calzinimaya

avreste dovuto fare l'esame istologico per saperlo...purtroppo detta così non ci sono risposte alla tua domanda.
se in due/tre settimane non spariscono il vivo consiglio è di asportarle e stavolta farle analizzare

griroby

Buonasera,
grazie per le tempestive risposte, le mie domande sono sempre in merito all'intervento subito dalla mia gatta:
1) I punti sottocutanei dopo quanto si riassorbono?
2) Le due lenticchie potrebbero essere una reazione dei punti?
3) Le due lenticchie al tatto sembrerebbero uguali e sembrerebbero 2 cicatrici che in realtà è una sola ma in mezzo non si sente niente, potrebbe essere l'inizio e la fine della cicatrice che piano piano si sta formando, magari ai lati si è cicatrizzata prima, invece in mezzo alla ferita dove non sento niente ci mette un po' più di tempo per cicatrizzarsi?
4) La cicatrice sottocutanea dopo che i punti sono saltati quanto tempo si forma? e quindi si sente come si sente la cicatrice della sterilizzazione?
Seguirò il suo consiglio, sabato mattina la porterò dal veterinario, se riterrà opportuno toglierle stavolta insisterò per fargliele analizzare, l'altra volta gliel'avevo chiesto di analizzarle lui mi ha risposto che non era necessario, stavolta insisterò e glielo farò fare almeno saprò cos'è, speriamo che non sia necessario. Grazie ancora.