Cucciola, pigiama e pantofole


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Charlize77

Ciao qualcuno sa dirmi il perchè di questo comportamento?Allora la mia cucciola di Shetland quando resta da sola ha la mania di andare a prendersi sotto il cuscino il mio pigiama e, immagino, trascinarselo in giro per casa. Sta di fatto che spesso quando torno dal lavoro trovo sia maglia che pantaloni del pigiama in un angolo della casa insieme alle mie pantofole e alle infradito che uso quando faccio la doccia. In pratica lei va in bagno a prendersi le ciabatte, in corridoio si prende le pantofole e poi in camera il pigiama e raggruppa tutto, una volta sotto il tavolo della cucina, un'altra dentro lo sgabuzzino, un'altra ancora in un angolo dietro la tv. Dite che è un gioco o è sintomo di un disagio?

utente_disattivata

A mio parere si sente sola e sente il bisogno di avere con sè cose su cui c'è il tuo odore. E' chiaro che ha un disagio, un senso di solitudine che cerca di colmare in questo modo.

mari10

si è proprio come dice Paola: cerca di mettere insieme i pezzi per vederti apparire!
comunque non mi preoccuperei se per il resto la vedi tranquilla. pensa che il mio cagnone non l'aveva mai fatto, ma l'altra domenica vedendomi particolarmente indaffarata (rientravo per la terza volta) mi ha portato le ciabatte in giardino e si è calmato solo quando le ho indossate!!

Annas

Tenerissima, cerca il tuo odore come rassicurazione. Lasciale una tua vecchia felpa a disposizione

lillina

Lasciale cose tue ,indumenti pantofole che non ti importa che le rovini
Si sentirà' meno sola

Annas

Non è comunque un vero disagio, piuttosto un modo per sentirci vicino... Quando ho preso la mia Sara dal rifugio, anche se ero presente, si prendeva sempre un mio indumento e ci si accoccolava sopra ❤❤❤

mary84

concordo con annas, passati una felpa tra le mani così ha il tuo odore e poi gliela lasci nella cuccia vedrai che rassicurandosi non andrà più in cerca di cose che hanno il tuo odore .

peg84

Il mio Russell, labrador di un anno e mezzo mi ruba tutto ciò che è mio (pigiama, ciabatte, scarpe) perchè sà che poi devo rincorrerlo per prenderlo e lui si diverte un mondo.

gjord

Il mio Rudy, molto spesso, in inverno, prendeva il mio cappello di lana e se lo portava nella cuccia e ci metteva su il suo musino....

Adesso lo fa con i bavaglietti e con le scarpine della mia bimba di 6 mesi..

quanto hanno da insegnarci questi piccoli ma grandi amici!!!