ARCI E' SALVO!!!!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiaralagattara

Sono stata assente per un paio di weekend. Lasciando sempre pappa e acqua in abbondanza. Dopo i primi 3 giorni di assenza, al mio ritorno, erano tutti presenti tranne Arci. Ma essendo ancora intero capita spesso che si assenti per qualche giorno. Sono poi ripartita per il secondo weekend...sono tornata...e niente.
Il problema è che nessuno lo ha visto! Nemmeno visto...morto. Chiamo, vengono tutti...tranne lui.
Ho pensato che forse questa caccia alla femmina si sta protraendo ancora, ma sono preoccupata. Lui è belligerante. Ho anche pensato: magari qualcuno se l'è portato via, a casa. Quando mi assento per lunghi periodi è normale che, pur avendo cibo, vadano alla ricerca di attenzioni umane, e quindi possono visitare qualche altro gattaro... Solo che qui nessuno lo ha visto.
So che trattandosi di randagi dovrei essere capace di prendere con filosofia gli allontanamenti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 12-05-2014 13:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 15-05-2014 22:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 15-05-2014 23:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 15:47 ]

utente_disattivata

Ciao Chiara, considera che un gatto maschio intero ha un'estensione di territorio di molti ettari, più che per una femmina.
Se poi è il periodo degli amori, ci sta che si allontani di molto, senza neanche aver voglia di mangiare.
E per di più è un randagio.

Chiaralagattara

ora c'è un gatto bloccato sul tetto di una palazzina di 4 piani vicino casa mia quando chiamo inizia a piangere, potrebbe essere lui? io credo di no...fosse stato bloccato da più di una settimana in cima ad un palazzo sarebbe già sul ponte...no?
domani mattina vado con il portiere a prendere sto gatto...che comunque sarà salito da un albero lì vicino...quindi è anche capace che stanotte scende (che casinari sti gatti)
ormai è dal 5 maggio che non vedo arci...speriamo bene

Chiaralagattara

ho bisogno di un supporto psicologico:
il gatto che ieri ha risposto al mio richiamo dal tetto - io sono convinta sia lui
ma se fosse bloccato da 7 giorni lì - sarebbe morto
e poi oggi non ha pianto mai: se fosse bloccato lì piangerebbe
aiutatemi! sono preoccupatissima
so che devo accettare un "via vai"
ma lui mi è nato tra le mani (era anche prossimo alla castrazione - forse se lo sentiva)
stasera ho chiamato per 15 minuti, nessun miao in risposta
sono semplicemente accorsi TUTTI
angelica sofia bellosguardo peter palla sveva michael e cleopatra
ma niente arcibald...
sono distrutta...so che dovrei essere preparata a certe cose ma questi che ho qui me li sono cresciuti dallo svezzamento in poi...

cle92

Chiara aspetta un attimo...comprendo più che bene la tua disperazione...ma non farti prendere dal panico.
Intanto, sei salita in quel palazzo? Hai chiesto a chi abita di aprirti?
Inoltre se fosse stato davvero Arci a risponderti non necessariamente dovrebbe essere bloccato da una settimana...magari quando non c'era era altrove....


Chiaralagattara

Ho chiesto al portiere, e mi ha risposto che salgono e scendono qualche volta. Il gatto ha risposto al mio richiamo solo per pochi minuti, io potevo vedere la sagoma del suo corpo ma non il colore o i dettagli, poi ha smesso di miagolare e si è diretto in una zona del tetto dove non potevo vederlo, ho continuato a chiamare ma nessuna risposta. Ho pensato fosse sceso.

cle92

Come saprai Cremino è scomparso per 3 giorni una volta..chiuso in un palazzo che aveva deciso di esplorare. L'ho cercato dovunque...TRANNE in quel maledettissimo palazzo...non ci ho pensato...Se lui non fosse sceso nei garage mentre passavo non mi avrebbe mai sentito e miagolato per farsi sentire...e non voglio pensare a cosa sarebbe successo...

Vuoi un consiglio? Domani vai...chiedi al portiere, citofona...sali in quel terrazzo e guarda dappertutto...
Nel peggiore dei casi ti metterai l'anima in pace. Nel migliore lo coccolerai tantissimo.
Sennò sarai costretta ad aspettare e sperare per il meglio.
Scusa, sarò un po' dura... ma ormai quando Cremino non torna ragiono così...

Chiaralagattara

E' una settimana che lo chiamo, non ha mai risposto, poi questo gatto miagola sul palazzo. Se è lì da una settimana è strano sia vivo! Domani lavoro dalla mattina fino alla sera...
Oggi ho chiamato intorno al palazzo ma niente
Nel palazzo posso entrare, sul tetto no - ci vuole il permesso dei condomini
Domani mattina presto rientro nel palazzo e provo a chiamarlo di nuovo
Se non è lì...non so più dove cercare

cle92

Guarda io a Novembre ho sentito per una giornata intera piangere un gatto...la sera sono uscita, ho fatto un giro e mi sono accorta che era affacciato dal terrazzo che piangeva...quando mi ha vista chiamarlo ha miagolato più forte.
Allora ho citofonato ai condomini spiegandogli la situazione e siamo saliti...
Chiedi...troverai qualcuno che sicuramente ti farà questa cortesia...

danimici15

Ciao Chiara, ho la tua stessa angoscia quando non trovo un micio, allora faccio il giro dei boschi fino lassù sul punto più alto del bosco dove nemmeno una poiana "ci arriva" e chiamo forte il micio sparito poi dopo un bel pò di chiamate scendo e aspetto che arrivi il fuggiasco, perchè quando devo cercare un gatto lo devo trovare vivo o morto, ma devo sapere dov'è. Il micio sul tetto intanto potrebbe anche non essere lui, come si, ma è necessario che qualcuno vada a vedere se sto gatto è ancora vivo perchè noi abbiamo dovuto chiamare i Vigili del Fuoco per tirare giù un gatto dal tetto della Chiesa arrivato lì grazie agli alberi solo che poi non è stato più capace di scendere dagli stessi. I gatti hanno risorse incredibili però vanno aiuitati in caso di difficoltà quindi se sul tetto ci si può andare bisogna vedere e subito se c'è un gatto e se è ancora vivo. Potrebbe anche essere Arci.

Chiaralagattara

Stamattina sono salita e non c'era nessun gatto sul tetto. Il portiere mi ha spiegato che entrano spesso dall'androne del palazzo. Di solito i gatti quando si sentono in trappola salgono verso l'alto a cercare una via di fuga, ma ormai hanno imparato a riscendere giù e ad uscire, a volte li spinge stesso il portiere.
Sono salita fino al 4° piano, fin sulla scala che da al tetto: ho chiamato per 10 minuti ma niente, non c'è nessuno. Inoltre nessuno ha più pianto da quando ho sentito rispondere al mio richiamo, quindi è probabile che sia sceso, chiunque esso fosse. Ho richiesto al portiere se avessero trovato un gatto rosso morto da qualche parte...ma niente. E' sparito nel nulla. E come danimici io impazzisco all'idea di non sapere che fine abbia fatto. Vivo o morto, devo saperlo. Invece è sparito. Possono allontanarsi km per seguire una gatta, lo so. Qui con le sterilizzazioni sono ben poche le femmine intere, e c'è troppa concorrenza tra maschi. Potrebbe essersi allontanato...anche del tutto. Avevo programmato la sterilizzazione nella settimana del 5 maggio, e proprio dal 5 maggio...è sparito. Nessuno lo ha visto. Se l'avessi sterilizzato prima forse non si sarebbe allontanato così. Ho guardato anche nelle colonie qui vicino...boh...
Mi sento proprio male. Mi pare così assurdo che non ritorni, era abbastanza attaccato a me e al terrazzo... Può darsi che dovrò semplicemente aspettare e sperare, chiamarlo ancora. Così come potrebbe non tornare più. Non sapere che fine abbia fatto mi fa impazzire! So che non è colpa mia...ma se avessi avuto la possibilità di sterilizzarlo prima...


nanama

Forza chiara!!! Posso solo.immaginare come tu possa stare, hannoragione gli altri, su quel tetto bisogna controllare!
Poi magari il tuo Archibald ha seguito il richiamo di una gatta in calore e tornerà a casa presto!
Fanno davvero i chilometri per una micia, mi auguro che una mattina tu lo possa trovare fuori dalla.porta ad esigere la sua razione di pappa!
Mi dispiace tanto per quello che stai provando ora, ma non rassegnarti, potrebbe tornare!!

Chiaralagattara

Sono salita sul tetto.
L'altro ieri sera, a distanza, da casa mia vedevo questa sagoma di gatto rispondere al mio richiamo. Come se avesse detto "ok scendo arrivo", si è avviato verso la botola che porta al tetto, dalla quale un gatto passa, e ha smesso di miagolare. Per tutto il giorno seguente ho chiamato lì intorno, ma non si è affacciato nessun gatto, nemmeno nell'androne.
Poi sono salita, oggi - poco fa (mi sono svegliata alle 6.30 apposta per cercarlo prima di andare a lavorare) - fino alla botola a chiamare, e nessuno risponde, non c'è nessuno sul tetto. Chiunque fosse: è sceso ed uscito dalla porta.
Non è che non abbia maschi da sterilizzare:
ho palla michael e peter
Ma avevo programmato lui che è il più grande, e il fatto che sia sparito mi disorienta mentalmente.
Mika e Zizzì si sono allontanate, ma Zizzì viene quasi tutti i giorni per mangiare, e Mika mangia in un altra colonia, se la chiamo per la via mi viene incontro, mi riconosce e vuole le coccole. Sono semi allontanamenti che ho compreso ovviamente. Arci è libero come tutti, anche di andar via, questo però non rende più semplice non cadere in stati di ansia e angoscia. Almeno ero riuscita a curargli l'ascesso alla punta dell'orecchio... Una delle cose buffe a cui penso è "mannaggia doveva fare pure il richiamo del frontline".
Spero che sia vivo e che stia bene, e che tra qualche tempo, torni.
Se no spero che qualcuno l'abbia visto, bello com'è, e l'abbia adottato.
Era in salute, non moribondo. Se fosse sul ponte, avrebbe avuto un incidente.
Sono fatalità che non mi competono, nel senso che non posso impedirle.
Insomma, cercherò di stare tranquilla.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 14-05-2014 09:18 ]

nanama

Speravo fosse lui sul tetto! Mi dispiace molto, magari tornerà, ancora non penserei al peggio...chissà cos'è andato a cercare!!
Oggi ancora nessuna notizia?
Vorrei poterti rassicurare di più ma in questi casi non si può far altro che aspettare!

Chiaralagattara

Domani saranno 10 giorni.

danimici15

Tranquilla Chiara!! Se su quel tetto hai guardato bene e non c'è nessun gatto nè vivo nè morto vuol dire che è sceso a gironzolare per cercare le ragatte. Hai fatto bene a salire tu su quel tetto perchè io, quando si tratta di gatti, non mi fido di nessuno di quelli che ti danno una risposta così tanto per dirti qualcosa. Ho il tuo stesso problema o meglio avevo, non ti dico che vita facevo quando non trovavo qualche gatto, ho scoperto gente nuova posti nuovi impensabili ville bellissime nascoste tra la macchia, spesso mangiavo in giro un panino senza cenare o pranzare a casa raccontando mille scuse a tutti che avranno pensato che andassi chissà dove, ora in effetti avendoli sterilizzati sono quasi sempre nei d'intorni magari non li trovo per uno o due giorni ma se non gli è successo nulla, poi vengono fuori. I gatti interi quando vanno in giro per femmine stanno via anche mesi finchè non termina il calore delle femmine. Di solito non si allontanano tantissimo, stanno più o meno nei paraggi calcola un raggio di circa due km in linea d'aria e pensa a dove potrebbero esserci delle gatte intere nelle vicinanze. Certo è che se abiti in un posto isolato magari fanno più km per reperire qualche femmina in calore. Fai quindi un giro a cerchio e cerca anche informandoti delle femmine intere. I miei stavano via anche venti giorni poi arrivavano affamati.

Chiaralagattara

Sul tetto non ho visto gatti ma non ho potuto sporgermi troppo perché i condomini non volevano, non avevo permessi ufficiali, il posto è pericoloso.
Ma se la sera prima ha risposto al mio richiamo, per poi fare per scendere nella botola che va nelle scale e poi nell'androne. Il giorno dopo con tutti i richiami tra le scale, poi all'entrata del tetto, poi un po' sul tetto oggi... Insomma avrebbe risposto!!!
La sera prima rispondeva da metri di distanza dal palazzo, poi nemmeno a pochi metri?
Chiunque fosse è sceso.
Non sapere cosa gli sia successo mi fa sentire malissimo. Mi sento in colpa per non averlo sterilizzato prima, ma in due anni di calori di gatte non si era mai allontanato per più di 5 giorni. Ci sono delle gatte intere qui in giro! Solo che ci sono più maschi che gatte intere... Se la concorrenza è troppa il maschio va a cercarsi il suo harem, che magari è vicino a qualche altra fonte di cibo...
Potrebbe essere stato qualsiasi gatto a rispondermi dal tetto...forse il mio cervello ha deciso di farmi vedere in lui Arci... Sembrava proprio lui. Mi veniva in contro per le scale quando risalivo il parco. Ma se fosse stato lui, quando l'ho visto scendere nella botola e smettere di miagolare - perché impegnato ad andare da qualche parte, sarebbe dovuto venire da me nei minuti seguenti... Invece non è successo.
Ho di nuovo chiesto se avessero trovato un gatto rosso morto in giro, ma niente.
OVVIAMENTE spero sia vivo e vegeto e che ritorni da me, l'ho visto nascere, me lo sono cresciuto; forse è egoista da parte mia ma la sua sparizione la vivo come un'ingiustizia, anche se devo ammettere che si tratta di un animale libero di sparire dove più gli pare.
Non riesco a smettere di pensare a lui.
E mi viene una stretta in petto: ogni volta che esco fuori al terrazzo c'è bellosguardo che mi chiama, lui non si muove di lì. corrono tutti verso di me, mi salgono addosso si strusciano e a volte non vengono a mangiare se prima non li ho ciaciati un po'...
quando quest'estate, come tutte le estati da anni, mi trasferirò per più di 3 giorni... mi verrà un'angoscia tremenda
soffro sempre andandomene da loro, ho paura che il portiere si dimentichi la pappa, l'acqua...che loro si sentano abbandonati e se ne vadano del tutto...l'anno scorso non è successo, dopo un mese di mia assenza io li ho ritrovati tutti.
per questo non riesco a spiegarmi questa sparizione

danimici15

Allora, intanto cosa vuol dire che questo tetto è un posto pericoloso? Cioè non puoi mettere una foto del palazzo dove si vede anche uno scorcio di tetto? Secondo te ci può essere pericolo per un gatto che sale fin lassù ? Cioè potrebbe essere caduto in qualche buco scivoloso o essere rinchiuso da qualche parte sul tetto? Non ho capito questa botola, ci si può passare immagino e dove va a finire? Al di là del palazzo oltre la linea della botola cosa c'è?

danimici15

E poi non puoi andare di notte a chiamare Arci nei d'intorni del palazzo senza farti sentire dai condomini?

Chiaralagattara



15-05-2014 alle ore 00:27, danimici15 wrote:
Allora, intanto cosa vuol dire che questo tetto è un posto pericoloso? Cioè non puoi mettere una foto del palazzo dove si vede anche uno scorcio di tetto? Secondo te ci può essere pericolo per un gatto che sale fin lassù ? Cioè potrebbe essere caduto in qualche buco scivoloso o essere rinchiuso da qualche parte sul tetto? Non ho capito questa botola, ci si può passare immagino e dove va a finire? Al di là del palazzo oltre la linea della botola cosa c'è?



No, pericoloso per noi umani, non c'è parapetto: è il tetto piatto di una palazzina, dove stanno le antenne.
La botola che va dalle scale del 4° piano al tetto è fatta come un lucernario, e i gatti passano tra le sbarre, ed escono, poi rientrano.
Mi hanno fatta affacciare fuori sul tetto fino ad un certo punto. Ma non possono lasciarmi avventurare.
L'ho chiamato notte e giorno. Per tutto il parco.

danimici15

Ok e quando escono dalla botola i gatti dove possono dirigersi? Nei d'intorni del palazzo? Al di fuori del palazzo cioè intorno cosa c'è?

nanama

Vorrei ricordati che se é sparito non é colpa tua, con tutto quello che fai per loro, sterilizzare le femmine era più importante e la sfortun ha voluto che poco prima della castrazione lui sparisse, non puoi fartene una colpa, sei un angelo per loro, un punto do ristoro,coccole e amore, altro non puoi fare.
Forse sto per proporti una stupidata, dillo pure se lo é, non mi offendo!
Non puoi stampare qualche volantino con la sua foto e attaccarlo in giro? Magari c'è qualcuno che non conosci tra i palazzi che l'ha visto e ha sue notizie!
Poi, davvero magari é andato da qualche femmina e tornerà come se niente fosse!

Chiaralagattara



15-05-2014 alle ore 00:36, danimici15 wrote:
Ok e quando escono dalla botola i gatti dove possono dirigersi? Nei d'intorni del palazzo? Al di fuori del palazzo cioè intorno cosa c'è?



Dal tetto entrano tra le grate della botola che da nelle scale del palazzo. Scendono 4 piani di scale (passando tra i pianerottoli dove abitano i condomini) e arrivano all'androne, ed escono su un vialetto che porta a quel palazzo: a trenta metri c'è casa mia.

Chiaralagattara



15-05-2014 alle ore 08:39, nanama wrote:
Vorrei ricordati che se é sparito non é colpa tua, con tutto quello che fai per loro, sterilizzare le femmine era più importante e la sfortun ha voluto che poco prima della castrazione lui sparisse, non puoi fartene una colpa, sei un angelo per loro, un punto do ristoro,coccole e amore, altro non puoi fare.
Forse sto per proporti una stupidata, dillo pure se lo é, non mi offendo!
Non puoi stampare qualche volantino con la sua foto e attaccarlo in giro? Magari c'è qualcuno che non conosci tra i palazzi che l'ha visto e ha sue notizie!
Poi, davvero magari é andato da qualche femmina e tornerà come se niente fosse!



Ho pensato di farlo, ma non saprei a chi rivolgermi seriamente, gli unici che mi darebbero retta sono gli altri gattari. Proverò a chiedere a loro.

sciapy

Purtroppo i gatti in libertà,soprattutto i maschi che si allontanano di più per cercare le femmine,sono esposti a svariati pericoli compresi i cani randagi che,specialmente in branco,li fanno fuori...Qualche volta si cacciano da soli nei pasticci;una mia gatta ,ad esempio,si andò ad intrufolare in un sotto-tetto di una casa vicina attraverso una piccolissima apertura posta sulla sommità, ma,una volta dentro, non riuscì più a risalire.La localizzai solo grazie ad un flebile miagolio di risposta ai miei richiami (dopo giorni di ricerca) e potei farla liberare dall'interno dai proprietari della casa(mooolto seccati!).
Spero che Arcibald si ripresenti presto a reclamare la sua pappa;i gatti ritornano sempre là dove cibo e coccole sono assicurati .Nel frattempo,non abbandonare le ricerche;potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.

nanama

Portagli magari una foto da lasciargli così magari spargeranno la voce !!
Speriamo che torni sano e salvo..

Chiaralagattara



15-05-2014 alle ore 10:21, sciapy wrote:
Purtroppo i gatti in libertà,soprattutto i maschi che si allontanano di più per cercare le femmine,sono esposti a svariati pericoli compresi i cani randagi che,specialmente in branco,li fanno fuori...Qualche volta si cacciano da soli nei pasticci;una mia gatta ,ad esempio,si andò ad intrufolare in un sotto-tetto di una casa vicina attraverso una piccolissima apertura posta sulla sommità, ma,una volta dentro, non riuscì più a risalire.La localizzai solo grazie ad un flebile miagolio di risposta ai miei richiami (dopo giorni di ricerca) e potei farla liberare dall'interno dai proprietari della casa(mooolto seccati!).
Spero che Arcibald si ripresenti presto a reclamare la sua pappa;i gatti ritornano sempre là dove cibo e coccole sono assicurati .Nel frattempo,non abbandonare le ricerche;potrebbe avere bisogno del tuo aiuto.



Proprio oggi ho tentato di salvare un gatto da due cani randagi che lo stavano uccidendo. Spero di averlo salvato, ma non ne sono certa.
Erano due cani piccoli, una scena tremenda, uno lo teneva per la giugulare, l'altro per una zampa, e lo strattonavano. Li ho fatti scappare, ma non mi temevano, quindi non se ne sono proprio andati. Il gatto si è nascosto sotto un'auto non lontana da lì. Ho chiamato una persona che lavora con l'enpa di tanto in tanto, mi ha detto che sarebbero andati a cercarlo, io ero di passaggio in auto, me ne sono dovuta andare, ho aspettato per vedere se i cani ci riprovavano...il gatto era irraggiungibile. Non sembrava stare perdendo sangue.
Il pensiero che sia successo ad Arci mi uccide.
Ad ogni modo qui intorno non hanno trovato cadaveri di gatto, ne' rossi, ne' in generale.
Quindi non è qui intorno.

cle92

Chiara, quando Cremino sparì per la prima volta mio padre disse: "almeno non si vedono cadaveri in giro..." brutale forse...ma dannatamente vero.
Intanto non puoi darti la colpa per una cosa del genere...adesso sai che qualunque gatto si sia infilato in quel terrazzo non era rimasto intrappolato...purtroppo puoi solo aspettare...lo sai meglio di me.
Ma non farti film mentali su cosa possa essergli accaduto! Errore gravissimo!

Chiaralagattara

Ho delle novità surreali!
Stasera tornando dalla palestra chiamavo: ed è ricomparsa la testolina sul tetto!!!!
Io GIURO che quando sono salita non c'era nessuno!!! Ho controllato! Evidentemente si nasconde per paura. Ho interrotto la cena del portiere, siamo saliti, il gatto ha miagolato tutto il tempo: appena usciti dalla botola - silenzio di tomba. Il miagolio è energico, gli ho lasciato dei croccantini. Domani chiedo alla veterinaria una gabbia trappola, e provo a prenderlo. Se no chiamo i pompieri. Incrociate le dita! Chiunque sia quel gatto, domani dobbiamo stanarlo e portarlo giù!
Ho fatto bene a lasciare dei croccantini no? C'era acqua piovana sul tetto...

cle92

Benissimo! Se è davvero un gatto bloccato e spaventato è fondamentale che possa mangiare qualcosa!
Facci sapere della "cattura"!

Chiaralagattara

Sono T E R R O R I Z Z A T A
E se non riesco a prenderlo?
La cattura da parte dei pompieri ha un costo? (mamma mi ha messo questo dubbio in testa e teme che i condomini si inc***ino)
La gabbia trappola come funziona? Scatta da sola?

danimici15

Ciao Chiara!! La gabbia trappola funziona che quando il micio entra (se entra) per mangiare la pappa che preferisce la gratta si chiude ad incastro e non si apre se non con l'intervento umano. Posizionala in un punto sicuro in modo che anche muovendosi all'interno la gabbia non si si sposti in un punto pericoloso. I Pompieri non li devi pagare loro sono bravissimi con le loro scale salgono ovunque, i condomini farebbero bene a non arrabbiarsi perchè domani potrebbe restare bloccato da qualsiasi parte, il loro cane.

danimici15

quello che non capisco è perchè se dalle gratte i mici possono salire e scendere, questo gatto sia rimasto intrappolato, comunque se Arci non lo hai ancora visto è probabile che ci sia lui lì sopra. Magari è spaventato. I gatti ne combinano sempre di tutti i colori, il fatto è che si infilano da tutte le parti, sono fortunati quando qualcuno presta loro attenzione e spesso li salva.

Chiaralagattara

se c'è una cosa che ho imparato del gatto è che quando si sente in pericolo SALE.
sale verso l'alto.
e non scende più.
lo terrorizzano i rumori dell'ascensore, delle porte, e non ha il coraggio di fare sei piani di scale a scendere.

danimici15

Allora dai Chiara domani vai a vedere se intanto il micio ha mangiato le crocche che gli hai lasciato e poi chiama i pompieri e con una gabbia vedrai che il micio torna giù, però poi se fosse Arci sgridalo che lassù non ci deve più andare.

Chiaralagattara



16-05-2014 alle ore 00:52, danimici15 wrote:
Allora dai Chiara domani vai a vedere se intanto il micio ha mangiato le crocche che gli hai lasciato e poi chiama i pompieri e con una gabbia vedrai che il micio torna giù, però poi se fosse Arci sgridalo che lassù non ci deve più andare.



Dici che tutto traumatizzato comprende la sgridata?
Comunque fra poco chiamo il portiere per avvisarlo che ho deciso di chiamare i pompieri.
Prendo il mio trasportino, e i pompieri ce lo infilano.
La gabbia trappola forse ce l'ha la veterinaria ma apre alle 10.00, preferirei risolvere prima la cosa.

nanama

Buon giorno chiara!
Mi sono persa gli ultimi sviluppi di ieri!
Incrociamo le dita!
Chiunque sia ha bisogno del tuo aiuto, e dato che rispondeva ai tuoi richiami, potrebbe davvero essere arci!!
Sei stata fortunata a trovare un portiere disponibile!
Attendiamo notizie!!!

Chiaralagattara

Sono sul tetto, chiamo ma non risponde. I croccantini lasciati ieri non ci sono più.

sciapy

Come già ti è stato detto,l'intervento dei pompieri è gratuito.Durante le festività natalizie un micio è rimasto bloccato per alcuni giorni,su di un balcone su cui era caduto dal tetto.L'appartamento momentaneamente era disabitato; il micio miagolava disperato,rispondeva ai richiami ma era impaurito e non si spostava di un millimetro dalla sua posizione anche se più in basso del balcone vi era uno strettissimo cornicione che,in condizioni normali,un gatto avrebbe usato per spostarsi.Chiamati i vigili,bloccata un'intera strada nei due sensi di marcia,capannelli di curiosi (...non mancano mai!!!) ebbene,il micio nel vedere arrivare alla sua altezza il cestello con i soccorritori,ha fatto un balzo ed è sparito sui tetti.....

Chiaralagattara

sto andando a prendere la gabbia trappola dalla dottoressa
ironia della sorte, ho incrociato cleopatra con un micro micio nero bellissimo che veniva verso casa mia...
ha ancora gli occhi azzurri
c'erano dei gatti maschi e non hanno cercato di ucciderlo
oh madonna stamattina è un casino

Chiaralagattara

prima di andare dalla veterinaria avevo lasciato altri croccantini, ma non li ha mangiati nessuno. è possibile che lui abbia un nascondiglio dal quale esce solo la notte? io comunque posso tenere la trappola fino a domani, anche fino a lunedì...
il problema è che se non miagola non potrei nemmeno dare indicazioni ai vigili del fuoco.
il portiere ora sta eseguendo un lavoro, appena si libera mi aiuta a posizionare la trappola meglio.
ora si trova a 5 gradini di scale dalla botola - che abbiamo aperto e lasciata aperta.
l'odore di pappa dovrebbe attirarlo
una signora al 4° piano del palazzo è uscita sul pianerottolo: la signora che ha adottato il mio Matias, mi ha detto di aver visto un gatto rosso sul tetto
Arci è rosso...potrebbe davvero essere lui
solo che di giorno non si fa individuare!
oddio speriamo di farcela...

ora la trappola è sul tetto...solo che lui non si vede proprio!!! come mai appare solo la notte???

Domanda: ma se non casca nella trappola, in che modo i vigili potrebbero stanarlo se non si fa vedere sul tetto e resta nascosto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 12:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 12:19 ]

titti22

di giorno starà nascosto di notte è più tranquillo. lasciando la botola aperta e il cibo in modo che possa raggiungere le scale , di notte potrebbe uscire ??? dopo aver sceso le scale?

nanama

Caspita, potrebbe davvero essere lui!!!
Magari di giorno ha così tanta paura che se ne sta nascosto e solo col buio si sente più riparato e al sicuro...
Speriamo che la trappola funzioni, potrebbe anche essere ferito e per questo ancora più timoroso,chissà cosa gli é successo per farlo salire fin lassù così spaventato!
Per quel che mi é stato raccontato, in genere quando arrivano i vigili per un micio, a meno che non sia ferito/malato, fa tutto il.micio, appena vede la scala e individua in essa una via di fuga,la prende a scappa a terra!
essendo così nascosto dovresti accertarti in qualche modo(magari li chiami la sera quando esce allo scoperto)che ci sia davvero il.micio al momento di chiamarli..
Però non mi é mai successo, quindi non posso riferirti consigli da una mia esperienza diretta..mi dispiace molto di non poter essere più di aiuto!

Chiaralagattara

la botola l'ho appena messa proprio sul tetto
la portinaia mi ha lasciato il permesso di lasciare aperta la botola
più tardi vado a controllare
tanto la trappola posso restituirla domani

chiedevo dei pompieri perché per motivi pratici è meglio stanarlo di giorno no?

utente_disattivata

Speriamo davvero che sia Arci così puoi recuperarlo!
In compenso, intanto, finalmente Cleopatra ti ha portato uno dei suoi piccoli

Chiaralagattara

Quando la sera si manifesta, questo misterioso gatto, appare in piedi, sul ciglio del tetto, e miagola. Non ha un miagolio flebile e moribondo, e corre per tutto il tetto. Ieri sera è venuto vicino la botola, che è di ferro e vetro spesso, e nel buio non vedevo niente, sentivo solo che era venuto verso di me, ed era proprio sulla botola, e miagolava. Come ha sentito il portiere e scappato via. Non si sa dove. I croccantini che gli ho lasciato sono stati spazzolati, non ne è rimasto nemmeno uno. Certo potrebbe averli mangiati un uccello. Comunque a me è capitato spesso:
un gatto entra in un portone e va a gironzolare, e quando si sente in pericolo e alle strette tra le scale, magari passa un signore, scappa subito verso l'alto! Non torna indietro... E ora che si è rifugiato sul tetto, passando in una fessura della botola, credo che non provi nemmeno a riscendere solo per terrore.
La palazzina è alta! E il camion dei pompieri non può arrivare fin qui, a meno che non hanno la smart dei pompieri...
Oltretutto ho paura che sentendosi braccato cada di sotto. 4 piani, morirebbe

Chiaralagattara

E' SALVO E' ARCI E' L'AMORE MIO!!!!

E' magrissimo, non vuole più staccarsi di dosso! Mia cugina mi ha fotografata con lui addosso...


Già va dietro le gatte...
Ha già spruzzato...
Ha solo il sedere con una goccina di sangue, credo sia la disidratazione...ora chiamo la veterinaria!!!!


titti22


evviva!!!! brava!!! povero tatino.

cle92

Sono contentissima Chiara! Sei stata bravissima! povero cucciolo chissà che spavento

nanama

Chiara sei stata fantastica!!
Non fosse stato per te, ci sarebbe morto su quel tetto!!
Complimenti, sei davvero l'angelo di questi micini, una storia fantastica é a lieto fine!
Sono emozionata io per te!
Chissà che emozione é stata vederlo dentro la gabbia, povero arci, é proprio magro ora, chissà da quanto tempo era lassù, e lui la sera ti chiamava, l'avevi detto che non era da lui allontanarsi per così tanti giorni da te...avevi ragione,non ti aveva mai abbandonata, era solo terrorizzato,poverino, sono davvero contenta!!!!!!!
Ora avrà tutto ciò di cui necessita e grazie alle tue cure si rimetterà in sesto, é bellissimo vederlo tra le tue braccia,se questo non é amore non so cos'altro possa essere!
Come già detto,sei una persona fantastica,non ti sei persa d'animo e l'hai riportato a casa! Grande!!!
Quello che é successo a te e arci oggi insegna che non si deve mai perdere la speranza!



Prossime risposte