gatti maschi


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiaralagattara

ci sono dei randagi (che non conosco) interi che continuano a cercare di montare le mie giovani gatte (tutte sterilizzate). So che può succedere, ma addirittura le inseguono e piantonano come accade nel rito con la gatta in calore. Sofia oggi è saltata giù da un albero inseguita da un gatto nero enorme!

danimici15

Ciao Chiara! Anche qui quasi ogni mattina trovo i maschietti che si presentano di tutto punto alle loro amate.. sterilizzate. Stamattina una scena bellissima, un gattone rosso di nome Romeo (questo il vero nome) girava nei pressi del bosco in attesa che arrivassero Sara e Giada le due femminucce sterilizzate qualche mese fa. Poco prima che loro due spuntassero questo micio si è nascosto dietro ad una siepe per poi uscire elegantemente con la testa alta quasi come dire "ciao belle! Anche voi da queste parti?". Sono bellissimi, stanno ore ed ore ad aspettare, fanno finta di prendere il sole e quasi si dimenticano di essere selvatici Ho notato che quando le micie erano ancora intere le trascinavano via con i denti facendole strusciare sull'erba fino a che poi questa non si ribellava, ma lui non mollava. Ora che sono sterilizzate non le attaccano più come prima ma i più tenaci aspettano pazienti il momento di saltargli addosso, con meno impeto ma lo fanno lo stesso. Qualcuno molla e va alla ricerca di femmine che "odorano di più" a costo di fare dei km.

Chiaralagattara

c'è solo un gatto, che io conosco, si chiama michael, che non fa niente!
è intero, lo so per certo, non è molto prominente nelle forme però.
lui non va alla ricerca delle femmine, quando ne ho avuta una in calore qui ci ha provato giusto perché lei era a mezzo metro
non fa litigi da territorio e non marca
infatti pensavo fosse già sterilizzato
invece no, ho sentito le palline
mi chiedo se abbia degli scompensi ormonali
lui è ENORME potrebbe vincere in niente

danimici15

Ogni gatto ha il suo carattere e la sua competenza in fatto di caccia anche alle femmine, tanti sono timorosi di buscarle, alcuni sono educati dalla mamma altri non ne hanno avuto purtroppo la possibilità, loro poi non sanno di essere più grandi o robusti di altri più mingherlini ma più "attivi" in fatto di prendere una femmina, penso comunque che in tutti i mici maschi interi il richiamo delle femmine sia molto forte ma solo quando lo decideranno loro stessi potranno "buttarsi" nella mischia. Alcune volte sono le condizioni di vita che non gli permettono questo magari hanno qualche patologia per la quale non riescono completamente ad avere la forza di cacciare una femmina anche se ho visto maschi malati che sembravano quasi scheletri saltare addosso ad una gatta per poi sparire qualche giorno e per poi ricomparire una volta riprese le forze.