Matilda


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Tempesta30

Ciao, io e la mia gatta matilda (presa al gattile 4 anni fa e di cui nn si è mai riusciti a stabilire l'età che dovrebbe essere compresa tra i 5 e i 7 anni) abbiamo cambiato casa da una settimana.
Lei è sempre stata una gatta pulitissima, ma al mio rientro a casa mercoledì ho trovato delle sue feci sul letto. Oggi ha vomitato schiumetta bianca. Oltre a questi due episodi in questi giorni non ha dato altri segni di malessere ha mangiato e giocato come al solito. Sono un pò preoccupata.. cosa potrebbe avere?

giovanna80

naturalmente il cambio di casa può aver stressato la tua bimba e anche le feci sul letto possono essere un chiaro segnale di questo disagio; infatti lo fanno molto spesso per affermare il loro odore in un ambiente nuovo... prova il Feliway un diffusore di feromoni felini che tranquillizza molto i mici.... per la schiumetta alla bocca non saprei che dirti però, quindi, una telefontina al vet. io la farei.

CHICCAEILA

La mia micia ...la schiumetta bianca la fà quando è agitata...ad esempio quando è stata sterilizzata...durante il viaggio di ritorno e a casa per prime ore...era un continuo sbavare ma poi tutto è tornato normale...
Devi avere pazienza...la mia quando abbiamo cambiato casa...non defecava sul letto...ma ti assicuro stava sempre sull'attenti e in un angolo della casa...ma tempo una settimana max 10 giorni tutto si è risolto per il meglio!


uaua

Benvenuta!
Solitamente i cambi di casa destabilizzano l'equilibrio dei gatti...il fatto che abbia vomitato schiumetta bianca potrebbe essere anche un bolo di pelo...ti consiglio di chiamare il veterinario, per stare più tranquilla!

pamiaola

Benvenuta sul forum, per tranquillizzare la gatta in modo naturale, compra feliwey diffusore, sono feromoni di gatto sintetici, ossia gli ormoni che lasciano quando si strusciano con il muso in sengno di tranquillità.. vedrai che l'uso di tale prodotto l'aiuterà molto. Non sgridarla per i bisogn fuori lettiera, ora è disorientata e manifesta così il suo disagio...Paola