displasia gatto di 2 anni e mezzo


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CherryMila

Buongiorno,

non so se se n'è già parlato, ho un micio giovane con la displasia, il medico dice che probabilmente è una cosa congenita. Il nostro veterianrio di cui di solito mi fido ciecamente, l'ha operato per due volte alla stessa zampina, non essendo andata bene la prima operazione. Adesso il micio sembra migliorare (dopo 3 settimane e mezzo dall'ultima operazione), ma su insistenza del mio ragazzo abbiamo comunque chiesto una seconda opinione. In questo studio gli hanno fatto la radiografia, e ci è stato detto che lo stesso problema si presenta su tutt'e due le zampe e che bisognerebbe operare entrambe, applicando delle viti.

Io adesso ho un po' paura, ho visto il micio prorpio soffrire in questi ultimi 2 mesi, e vorrei evitargli in tutti i modi le sofferenze inutili.

Mi interessa se effettivamente potrebbe andare a posto cosi, (ora cammina abbastanza bene, ma ognitanto gli "cede" la zampa operata e deve sdraiarsi) o queste operazioni sono da fare con l'applicazione delle viti?

Il nostro è un micio Europeo, esclusivamente domestico, vaccinato, con raffreddore cronico per cui spesso siamo dal vet per gli antibiotici o per la punturina di cortisone...


Cenerevet

Buongiorno,
è necessaria la visita e la valutazione di uno specialista in ortopedia.

syrakovet

Puoi postare le radiografie così capiamo meglio cosa è successo?