gatta incinta mi aiutate?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cristal180790

ciaoo..la mia gatta persiana si è accoppiata il 27 dicembre...ho il maschio a casa quindi so esattamente quando è successo..! non è la prima volta che hanno una cucciolata ma la seconda e io mi faccio sempre prendere dalle ansie :) comunque io alla prima gravidanza mi ero calcolata i 65 giorni piu o meno di gestazione..ma ora non sono piu sicura...! quando piu o meno potrebbe partorire? facendo un conto io pensavo giorno 1 marzo..ma forse anche prima...voi che dite?
vi va di aiutarmi in questa settimana? e vi terò aggiornati? ovviamente avrete le fotooooo quando sarà il momento!
i cuccioli cmq stanno bene...lei è stata dal veterinario solo il mese scorso e lui mi aveva detto che andava tutto bene e se non avesse avuto problemi non c era bisogno di riportarla...in effetti i cuccioli si muovono tutto il giorno e lei sta bene non avrei motivo di portarla ancora almeno che il parto non dovesse ritardare di troppo.
consigliiiiiii )

utente_disattivata

La gestazione dura in genere trai 60 e i 70 giorni, dipende anche dal numero di cuccioli, più sono prima avviene il parto.
Per il conteggio usa un calendario che ti trovi più comoda ed organizzata.

Se è la seconda gravidanza che segui, stai tranquila, hai già fatto eperienza e quindi sai che non c'è nulla per cui andare in ansia.
Certo che ti aiutiamo, l forum esiste per questo.
Se è una gatta che esce ti consiglio di non farla uscire in questi giorni, per evitare problemi..hai già preparato la sua scatola ( mi raccomando coperta sopra, vogliono stare al riparo mentre partoriscono ) con il cibo e l'acqua vicino?
Cerca già dove partorire, immagino. Cibo per gattini, ma finchè non allatta daglielo a peso, perchè se mangia troppo potrebbero venire gattini troppo grossi e fare lei fatica ad espellerli. Sulle confezioni trovi indicazioni sulla grammatura alla dicitura della terz'ultima settimana di gravidanza.
facci sapere


cristal180790

grazie della risp :) comunque x il parto ho gia esperienza quindi in effetti non sono preoccupata...ho già preparato tutto ha la sua cuccia e il mangiare :)
lei per ora mangia l umido..non so perche ma da qualche settimana nn vuole i croccantini...mangia circa 300 gr al giorno di pate almo nature.
poi ovviamente per l allattamento so gia che dovrà mangiare di piu!
bhe dai miei calcoli dovrebbero nascere giorno 1...ormai ci avviciniamo :)
2 giorni fa ha avuto qualche perdita di muco sul giallino...lo aveva avuto anche alla fine della scorsa gravidanza e il veterinario mi aveva detto che era il tappo di muco che iniziava ad espellere.
non vedo l ora che nascano :) si muovono in continuazione questi monelli :)

cle92

Ma che stupenda notizia! Immagino sia una delle esperienze più belle da seguire *_*
Se tutto va bene allora non ti resta che fare il conto alla rovescia e aspettare..
Si sa già quanti sono? (non so nemmeno se è possibile saperlo prima )

cristal180790

Non so quanti sono perche non ce stato bisogno di fare ecografie dato vhe va tutto x il meglio guardando la pancia bhe credo saranno massimo 4.
Non credo di piu perche la gatta non e molto grande di statura e ne ha sempre fatti pochi ma in salute.
Bhe aspettiamo oggi se si conta dal giorno dopo all accoppiamento sono 60 giorni.
Ormai ci siamo devo solo aspettare qualche giorno


utente_disattivata

Ma pate almo nature che gli dai è per gattini? importantissimo che lo sia, solo alimentazione per gattini, ora, mi raccomando. Guarda la quantità.
Dopo, durante l'allattamento, alimentazione ad libitum, a volontà, e nei primi giorni, ti consiglio un formaggino, o formaggi light, o anche latte per gattini va bene, perchè mamma gatta avrà bisogno di reintegrare il calcio perso con l'allattamento, e ciò gioverà anche ai piccoli che bevono il suo latte.
Se ora non vuole croccantini non preoccuparti, può darsi abbia sensibilità alle gengive, normale alla fine della gravidanza.

La perdita di muco, come ha detto la vet, indica che il tappo vaginale si sta sciogliendo, quindi manca poco...l'importante che non sia purulento o che non ci sia molto sangue...se ci sono tracce di sangue non è un problema, però.



cristal180790

Si si mangia mangimi x gattini :) bhe vi faccio sapere

lillina

Argomento da salute gatto
Ti sposto

Chiaralagattara

cucciolata!!!!
che bello!!!! non ne ho una da più di un anno (beh le randage le sterilizzo eh) - però quando sono in salute (e non ho troppi gatti) una gravidanza la seguo, prima di operarle, è bellissimo...mi sento al settimo cielo soprattutto quando non partoriscono senza che io sia seduta accanto a loro, una volta mi seguivano con la testolina di un micio già fuori (ero andata a prendere dell'ovatta )
e poi i miciiii, quando crescono, giocano, oddio mi sto emozionando!!!
non ti preoccupare, la gatta sa mostrare se stessa, lo sai già inoltre, se ci sono problemi te lo fa capire
ora non ho un calendario alla mano..non saprei...io conto sempre 63 giorni (tutte le mie gatte hanno partorito tra il 60esimo e il 63esimo giorno)
se la segue un veterinario, meglio ancora. ma stai tranquilla, la natura è portentosa!
NON VEDO L'ORA!!!

cristal180790

questa sera e neanche a pranzo ha voluto mangiare e vuole solamente dormire.
gli ho comunque lasciato tutto a disposizione.
però non sembra abbia contrazioni ancora.
alla scorsa cucciolata mi sono accorta che stava per partorire perche ha rotto le acque..e quindi mi ha fatto una grande pozza a terra :) ma ancora niente quindi bisogna aspettare :)
lei la scorsa volta ha partorito a 65 giorni..per questo mi ero calcolata il 1 marzo...cmq quando vuole la natura arrivano :)
speriamo vada tutto bene :)

utente_disattivata

L'inappetenza e il voler dormire è un segnale che il parto è vicino.
Ricorda che un parto non deve essere perforza uguale ad un altro ( ho due gatte, una ha partorito una volta, e l'altra due )...ad esempio la prima mia gatta perse le acque la sera stessa, sgocciolando tutto in giro, l'altra gatta tutte e due le volte le perse al momento, ma non per forza deve essere sempre così. Non è detto che stavolta tu veda una pozza.
Anche la fame, possono essere inappetenti oppure no, le mie non lo erano.
Che nostalgia quei momenti

In linea generale, ti accorgi del parto imminente quando appunto la gatta comincia a respirare affannosamente e puoi vedere addirittura la sua pancia che si muove, e quando la gatta se ne va nel giaciglio, magari ti chiamerà anche...
Comunque, preparati, tra un pò ci siamo.

cristal180790

bhe si lo so ke non è detto che rompa le acque :) sono un po come noi ogniuno ha un parto diverso :) ora ha mangiato qualcosina ma non come gli altri giorni.
ora è sul letto con me la sua pamcia si muove molto ma credo siano loro che si muovono perche se metto la mano sento proprio loro ke si spostano di continuo.

utente_disattivata

Si si sono loro, ricordo la mia gatta forse un giorno o due prima di partorire aveva sta pancia che si muoveva...
ma la terrai in camera con te? consigliabile.

cristal180790

si si lei sta sempre qui con me...è abituata a dormire con me al contrario del maschio e di un altra femmina che ho(che sarebbe una figlia di loro della prima cucciolata) che dormono con i miei genitori,
lei ha tutto qui dentro nella mia stanza cuccia per partorire riparata...e tutto quello che gli serve.
dorme sul letto con me come sempre(speriamo non rompa le acque qui ahha)
comunque per la cuccia come sempre non gli piace...alla rima gravidanza alla fine gliel ho messa io quando stava per partorire e allora l ha accettata se fosse per lei si farebbe sui letti o sui divani :)
per ora la teniamo un po lontana dal maschio perche a lui gli è preso che quando la vede è come se vuole accoppiarsi ed evitiamo perche lei per ora ha difficoltà anche a muoversi e potrebbe farsi male cercando di difendersi.
per il resto tutto ok..si aspetta il momento...!
sarà per sabato? o prima...chissà...

Chiaralagattara

sta attenta al maschio nel primo mese e mezzo dei cuccioli
possono essere capaci di uccidere i piccoli durante la fase di allattamento per spingere di nuovo la madre in calore ed accoppiarsi con lei, a me è successo.
non volevo rovinare lo spirito bellissimo della nascita, però se prova a salirle su adesso...quando sentirà i piccoli e collegherà il rifiuto all'allattamento, potrebbe farlo.

cristal180790

Invece il mio gatto tutto il contrario... ha sempre fatto cosi durante la gravidanza anche 0assata pero quando sono nati e sempre stato cosi affettuoso con i piccoli... davvero una meraviglia.
Cmq io non li lascio mai soli pero il mio e un gatto cosi buono..so che quella e la natura ma non lo ha mai fatto con gli altri non vedo perche debba farlo con questi.

cristal180790

Oggi 62 giorni...e tutto tace ancora...

Chiaralagattara

l'importante è che si muovano
la mamma ha avuto qualche perditina?

cristal180790

loro si muovono tantissimo e in contuazioneeee!
niente perdite e sta benissimo!
dorme solo in contuazione cm sempre...fino a 68 giorni è normale cmq... aspettiamo..

nanama

Anche la mia piccola é incinta, e a quanto scoperto oggi prossima al parto, ti faccio un in bocca al lupo!
A volte,come per me oggi, ci si preoccupa un sacco dimenticando che la natura sa come e quando farsi sentire!
Un abbraccio!

cristal180790

Si bhe di solito e la natura a fare tutto :) aspettiamo

utente_disattivata

La mia gatta, guarda, mi partorì al 68° giorno...se, come dicevi, ha già le perdite del tappo vaginale che si scioglie e i cuccioli che si muovono, manca davvero poco. Tranquilla...

cristal180790

E oggi sono 63 giorni :) stamattina li sento di meno muovere..ma forse sara perche hanno ormai meno spazio? Lei tutto bene sta sempre bene solo che ormai ha difficolta anche a muoversi la pancia e molto grossa...quindi fa sempre divano...letto..lettiera mangiare...cammina molto poco. Io la controllo sempre x perdite o qualsiasi cosa ma niente... si aspetta :)

utente_disattivata

Se non ricordo male quando il momento del parto si avvicina i piccoli si muovono meno, poichè i giorni scorsi quando li sentivi tanto muovere era perchè si stavano posizionando, e ora ormai sono posizionati e pronti per uscire.
Direi che a momenti....

ah ,che ricordi!!

Chiaralagattara





ah ,che ricordi!!



che emozione

cristal180790

e siamo a 64 :) questa sera si muovevano fortissimo era impressionante come faceva la sua panciaaa e me mettevo la mano li sentivo proprio spostare!guardando se aveva qualche persita ho visto di nuovo un poco di muco sul giallino molto denso..sempre il solito dell altra volta..e quello che ha avuto anche nella prima gravidanza...bhe ormai mi aspetto ke arrivino tra oggi 1 marzo o domenica...vedremooooo !!!

utente_disattivata

Eh eh si fa impressione sembra uno di quei film tipo alien

A parte gli scherzi....facci sapere, ok?

fara1

Cristal, secondo me stasera quando vai a dormire , troverai regalini sul tuo letto!!!!!!! dai che siamo in ansia!! tanta coccole a mamma gatta!
P.S. ancora non hai detto come si chiama!!?

cristal180790

Mamma gatta si chiama giuly :) speriamo ke tra oggi e domani arrivino..sono preoccupata e mi faccio prendere dalle ansie anche se la gatta sta bene. Oggi e il 64 giorno...alla scorsa gravidanza ha partorito al 65....quindi domani? Chissa...

cristal180790

Stasera ho provato a misurargli la temperatura...ed é a 37...si avvicinerá quindi credo ci siamo!

utente_disattivata

La temperatura, si, si, dice che il parto è prossimo..
capisco la tua ansia, anche io quando la mia doveva partorire ero preoccupata perchè sembrava non arrivasse mai il momento!

cristal180790

Anvhe perche mi preoccupa in caso di un cesareo chissa quanto mi chiede un veterinario..speriamo che la natura faccia da sola cone ha sempre fatto. E menomale e l ultima gravidanza :) ho sterilizzato il maschio

utente_disattivata

Mah, insomma, non credo che ci vorrà un cesareo, stai tranquilla la temperatura, come deve essere, si è abbassata, quindi a momenti dovrebbe entrare in travaglio.

cristal180790

Grazie di tranquillizzarmi :) in giornata vi faccio sapere :)

cristal180790

Stamattina e molto irrequieta e di solito lei dorme sempre la mattina..ma io non vedo ancora nessuna contrazione...boh speriamo entro oggi visto che siamo gia a 65.

nanama

Comprendo appieno la tua attesa!!
In bocca al lupo per oggi!!!
Si attendono buone notizie!

cristal180790

Speriamo davvero stanotte non abbiamo chiuso okkio entrambe....

cristal180790

aaaa non gli piace neanche la cuccia che gli ho preparato comunque . Stessa cosa dell l altra volta..che alla fine quando ha rotto le acque gliel ho messa io e da quel momento non si e piu mossa. É da stanotte che cerca posti e poi tante tante fusa..cosa che lei non fa mai. E naturalmente adora i cassetti....ma ovviamente non la faro mai entrare li dentro...si deve convincere che e nella cuccia che deve partorire come ha sempre fatto. Tanto sono convinta che una vokta che arrivano le contrazioni dove la metti sta...

nanama

Allora il momento é vicino!!
Un bel modo ore trascorrere la domenica con gioia!

Chissà quanti saranno!!
Non vedo l'ora che giunga anche il momento di malyy!

utente_disattivata

L'irrequietezza è un fattore da non sottovalutare, positivo intendo.

Poi metti fotine dei piccoli!

cristal180790

Speriamoooooo vi faccio sapereeeeee

Chiaralagattara

mi sento come se stesse capitando a me!
ah che bei ricordiiii mi emoziono!
c'è una randagia incinta qui fuori (non delle mie - le mie sono tutte state "deuterizzate") ha già il pancione "a mucca" però non saprei stabilire quanto manca...viene un giorno si e uno no da me a mangiare (a fine estate ha partorito due mici rossi e due neri - perfetti!) lei è pezzata tricolore, vabbé non voglio cambiare argomento, ma sto tutta emozionata: CUCCIOLIIIII

cristal180790

Sono natiiiii! Ha rotto le acque alle 19 e 30 e abbiamo appena finitooo! Quattro cuccioliiii!

cristal180790

Sono natiiiii! Ha rotto le acque alle 19 e 30 e abbiamo appena finitooo! Quattro cuccioliiii!

utente_disattivata

Bellissima notizia!!!
Finalmente!!!

Come sono, come sono?
Foto in "mio Pet" !

Se hai ancora bisogno chiedi pure, noi siamo qui non ci stanchiamo!! Ciaoo!

nanama

Fantastico!!!
Che bella notizia!!!!
chissà che gioia vederli!!!

gdtom

...e brava mamma gatta!

Chiaralagattara

YUUUUUUUUUU che bello! Brava mamma gatta e nonna umana! 4 mici, che bello!!!!

fara1

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEiiiiiii sono rimasto in dietro x la notizia!!!! che bello !!! che gioia ...foto foto!! dai raccontaci come successo,, !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 03-03-2014 15:54 ]

cristal180790

eccomiii! scusate l assenza..comunque i piccoli sono 2 maschi e due femmine :)
cmq da ieri ho un problema con un maschietto ma non grave.
ogni volta che deve mangiare per cercare la mammella piange come un pazzoooo e fa il matto cercando e devo sempre aiutarlo se no continua a piangere senza nessun risultato.
avevo pensato a qualche colica ma poi lo fa solamente quando ha fame è come se è affamato
comunque lui pesa piu di tutti ed è anche aumentato di peso quindi con il mio aiuto mangia...anche se giorno e notte come minimo ogni due ore devo stare li ad aiutarlo.
il veterinario mi ha detto anche telefonicamente di provare ad alternare anche quello artificiale ma non lo vuole proprio anzi urla di piu e giustamente mamma gatta se lo viene a prendere sentendolo piangere e se lo coccola. dopo che si attacca e si fa la sua poppata dorme tranquillamente.
sarà forse piu vorace degli altri? o magari essendo quattro a volte ha difficoltà..boh..gli altri sono tutti tranquilli e stanno bene anche loro crescono.
poi mi hanni detto di pesarli ogni giorno allo stesso orario..non sapevo si dovesse fare cosi cmq da domani farò allo stesso orario allora :)

voi ke ne pensate??

Prossime risposte