OMEOPATIA / FITOTERAPIA


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



titi

Alla ricerca (disperata) di terapie che sostengano la mia Titi, mi domandavo se qualcuno vi fa o vi ha fatto ricorso e con che esiti.
Grazie per qualsiasi anche piccolo contributo.


pamiaola

Tiziano è molto preparato su questo argomento, chiedi a lui di postare qualche cosa a riguardo.... Paola

Lovelyflo

Io ho usato l'omeopatia per curare una brutta rinite a Romeo e laddove gli antibiotici hanno fallito ha funzionato l'omeopatia in soli 4 giorni!!!!Ho usato anche l'omeopatia per me in passato e ha funzionato alla grande,ovviamente bisogna studiare caso per caso e trovare i rimedi adatti e ovviamente alcune patologie sono troppo gravi per essere curate solo con l'omeopatia.


titi

Ovviamente, nel caso della mia gattina sarei alla ricerca di qualcosa che la sostenesse, che la facesse vivere meglio quel che le resta, non penso di poter cambiare "lo stato delle cose". Io poi sono una razionale, ma... sai mai...

Mia figlia ha una pediatra (ASL) che è omeopata e devo dire che a volte si ha l'impressione che funzioni davvero.
Quindi: che dire?

In libreria, tempo fa, avevo comprato 2 libri:
George Macleod, Manuale di omeopatia per gatti, Editrice Pisani
Richard e Susan Pitcairn, La medicina naturale per cani e gatti, Zelig Editore.

Insomma, al di là del mio caso specifico, mi domandavo se in questo forum frequentatissimo fosse utilizzata (aspetto Tiziano...)



GattoTiti

Io uso la fitoterapia con Thinky, un pò consigliata dal vecchio vet (ora +) e un pò di mio, ma solo a livello di integratori e simili.
GattoTiti

Lovelyflo

bisogna togliersi dalla testa che l'omeopatia è una sorta di "magia"...l'echinacea ad esempio funziona benissimo come stimolatore delle difese immunitarie,l'ho provato sulla pelle di meo e sulla mia...in ogni caso devi trovare un buon vet omeopata,il tuo casoè molto delicato e va preso molto sul serio

sfris77

Ho un'amica che fa seguire i suoi mici da un veterinario omeopata mi pare della zona di Bologna o di Ravenna (lei abita in prov di Bo), che è una specie di luminare nel campo. Se vuoi posso informarmi e farti avere dei riferimenti.
Fede

butterfly

Cara Titi io non l'ho mai utilizzata ma se non mi sbaglio il vet di Roma che ti ho segnalato si occupa anche di omeopatia..potresti chiedere a lui (ma non so se ricordo bene).
A Roma purtroppo altri vet omeopati non ne conosco. Prova a mandare un mp a Tiziano, lui la utilizza già da un pò di tempo..

ps. comunque Tiziano è anche in contatto con un vet omeopata di Trieste che si dice essere il migliore in Italia..magari potrebbe darti il num

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 25-04-2007 00:45 ]

Mendy

Da quando a Dado e' stato diagnosticato un linfoma, visto che i vet lo davano tutti per spacciato, l'ho fatto seguire da un'omeopata. E'venuta a casa ed e' stata due ore a guardarlo, toccarlo e fare domande. Il primo trattamento l'ha aiutato molto dal punto di vista del comportamento: era appena tornato da 15 gg passati dal vet ed era terrorizzato, nervoso, e intento solo a leccarsi come un disperato. In un paio di settimane stava meglio. Ho ripreso da un mese e mezzo un nuovo trattamento: non mi chiedete cosa c'e' dentro, non mi chiedete se il merito e'dell'omeopatia o delle preghiere (visto che Dado mi ha insegnato, fra le 100 altre cose, anche ad avere fede e speranza). Non mi chiedete neanche se ci credo a questa cura che stimola il sistema immunitario, agisce sul sistema linfatico etc etc. Fatto sta che i linfonodi si stanno riducendo e anche la vet stenta a crederci. Non sara' un miracolo ma certamente Dado sta vivendo una vita serena da gatto. Coraggio. Un abbraccio a te e una grattatina sotto al mento alla palla di pelo.

titi

Grazie a tutti, in particolare Mendy per l'incoraggiamento (un grattino al tuo Dado!).
Ero - e sono - soprattutto in cerca di testimonianze. Io stessa l'ho utilizzata su indicazione di un vet toscano in un paio di occasioni e un’altra volta su una gatta felv su indicazione di una persona della scuola di medicina veterinaria omeopatica di Cortona http://www.omeovet.net/cff.htm (c’è anche un elenco di vet http://www.omeovet.net/elenco.htm, tra cui credo di aver individuato anche quello di Tiziano).
Sono consapevole che nulla può essere risolutivo nel caso della mia gattina, ma spero soltanto che qualcosa possa aiutarla... perché lo meriterebbe!
D’altra parte, confesso che sono talmente delusa (a “perdere” la mia Titi è stato fondamentalmente il temporeggiare di un vet ritenuto – anche da me – molto bravo) che non ho alcuna voglia di sottoporre la mia gattina ad un’altra visita, meno che mai sottoponendola a trasferte.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 25-04-2007 15:18 ]

franliu

scusami se te lo kiedo, ma qual è il problema della gatta? dai posto nn si capisce e io sn nuova del forum

tiziano

Si dicci qualcosa in pi cosi magari ti possiamo dare qualche consiglio per Titi
Intanto le mando tante carezze

butterfly

Questo è il post in cui Titi parla della sua micia..

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7180&forum=6

camilla1

anche se non conosco il nome ( ma posso farmelo dire da una dottoressa che conosco )so che a Bologna c'e' un veterinario omeopata che cura l'epilessia con l'omeopatia, i veterinari che conosco io usano solo GARDENALE. so che non e' questo il tuo problema, ma se e' possibile tenere sotto controllo una malattia cosi' importante, penso che si possa tentare anche con altre patologie.