![]() programma per resoconto mensile famigliarePubblicato in: Varie Per partecipare a questa discussione clicca qui |
Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM ! |
violettastella![]() ![]() |
Max265![]() Che cosa ti serve in particolare? Se vuoi te ne scrivo uno su misura, così faccio pratica ![]() Comunque se non ti servono "funzioni avanzate" un foglio exel (o con il "calc" della suite open office, gratuita) dovrebbe essere anche troppo ![]() |
ernesto16cleo![]() |
violettastella![]() prova scrivemerlo ![]() mi serve per casa execel cel,ho ma voglio provare altro programma ,quando avevo pc vecchio avevo un programma facile per resoconto mensile |
Max265![]() 05-01-2014 alle ore 13:11, violettastella wrote: Se vuoi te ne scrivo uno su misura, così faccio pratica prova scrivemerlo ![]() mi serve per casa execel cel,ho ma voglio provare altro programma ,quando avevo pc vecchio avevo un programma facile per resoconto mensile Oh bè io mi ci metto, ma ci vorrà tempo non è così semplice ![]() Io intanto parto, tu spiegami cosa vuoi di preciso, quali funzioni ti sono più care. Ripeto comunque, se devi solo fare "stipendio - spesa giorno A - spesa giorno B - bolletta luce e gas = soldi che mi restano" tanto vale usare excel ![]() |
violettastella![]() bollette soldi rimanenti |
ACCHIAPPACODA![]() Se dgt su google Prima nota download ne trovi diversi...scegli qello più semplice, lascia perdere i gestionali con fatture ddt magzzino ecc. oltre alla prima nota, ti complichi la vita x nulla.... La prima nota va bene x tenere sotto controllo spese di casa...banca...contanti e simili.... ![]() ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 06-01-2014 09:37 ] |
Max265![]() ![]() Sarà una cosa moooolto spartana ![]() ![]() ![]() ![]() |
violettastella![]() ![]() ![]() ![]() |
Max265![]() ![]() Manca ancora tanto (tutto), ma se mi metto a fare il debug da solo non finisco più, quindi per favore dammi una mano a provarlo e trovare gli errori!!! Così se c'è qualcosa che non ti piace ci lavoriamo sù!!!! Al momento puoi inserire la tua liquidità e le spese singole (non quelle ricorrenti come le bollette per le quali sono al lavoro) giorno per giorno. Se inserisci un importo per un giorno successivo al presente verrà scalato dal tuo "conto" quel giorno non subito, mentre quelle di "oggi e ieri" vengono scalate immediatamente! Ogni spesa che inserisci farà diventare la data sul calendario in grassetto, e se ci clicchi sopra (al numero del calendario) potrai visionare gli importi e gli eventuali commenti che hai scritto! Scarica qui ![]() ps: il programma (per ora) crea automaticamente due file nella cartella documenti dove salva i dati che inserisci ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 06-01-2014 15:03 ] |
violettastella![]() |
Max265![]() ![]() Senti ma per le bollette cosa si può mettere oltre a scadenza (mensile, settimanale, ecc...) e all'importo? ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 06-01-2014 17:11 ] |
violettastella![]() 06-01-2014 alle ore 15:16, Max265 wrote: Ecco te pareva che cadevo su questo ![]() Senti ma per le bollette cosa si può mettere oltre a scadenza (mensile, settimanale, ecc...) e all'importo? ![]() non lo so è già tuuto mensile sett, non me ne intendo tanto ![]() il link che hai messo non va |
Max265![]() ![]() Se intanto mi mandi un pvt con la tua mail... |
violettastella![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: violettastella il 06-01-2014 16:44 ] |
violettastella![]() |
Max265![]() ![]() |
didi45![]() Tenere un bilancio famigliare mensilmente è molto riduttivo perchè in ogni famiglia ci sono spese incomprimibili che si devono affrontare ogni mese o ogni due mesi(bollette) o tre mesi (affitto o/e spese condominiali) ogni 6 mesi (polizze assicurazione ) o annue(bollo auto e tasse.) Devi quindi calcolare quali saranno grossomodo le tue spese fisse annue . Altrettanto devi calcolare quali saranno le tue entrate annue ed aggiungerle al saldo del c/c.La differenza tra entrate ed uscite divise per i 12 mesi ti dirà quanto puoi effettivamente spendere ogni mese senza arrivare sprovvista al momento dei pagamenti. Ancor meglio se tra le spese aggiungi una piccola voce per gli imprevisti,voce che non guasta mai. Quando mi sono sposata ero molto giovane ,cappricciosetta ed abituata a spendere. I primi tempi ero terrorizzata dal non farcela, poi ho imparato che se ci si programma tutto diviene più semplice. Bisogna imparare. Spero di non essere stata invadente. Ciao |
Max265![]() ![]() Sono un pò infognato sulle bollette ![]() ![]() |
Max265![]() Merito di una moka da 3 ne sono venuto a capo ![]() Scaricare, provare, criticare e consigliare, grazie ![]() Download Io intanto vado avanti ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 07-01-2014 10:05 ] |
violettastella![]() 07-01-2014 alle ore 09:55, Max265 wrote: Errata corrige Merito di una moka da 3 ne sono venuto a capo ![]() Scaricare, provare, criticare e consigliare, grazie ![]() Download Io intanto vado avanti ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 07-01-2014 10:05 ] non mi scarica ![]() |
Max265![]() Poco male, mando una mail ![]() |
violettastella![]() |
Max265![]() Ora è possibile registrare spese singole e spese ricorrenti Aggiunto calcolo liquidità a fine mese e fine anno in base alle spese Al lavoro per l'inserimento degli stipendi ![]() Fammi avere un feedback, almeno sapere se sul tuo pc si apre ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 09-01-2014 10:32 ] |
violettastella![]() |
Max265![]() 10-01-2014 alle ore 08:57, violettastella wrote: ok, va bene,ma se sbaglio giorno a scrivere l.importo in alto a destra esce la cifra come si fa a cancellarla? Ancora non si può ![]() Ora sto aggiungendo gli stipendi (qualche richiesta?) e sistemando qualche errore qua e là. Per il pomeriggio arriva una beta ![]() ps: ma non ti si è mai bloccato? ![]() ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 10-01-2014 09:28 ] |
violettastella![]() |
Max265![]() 10-01-2014 alle ore 09:46, violettastella wrote: si mi si è bloccato, e,non riesco a cancellare gli errori La funzione per cancellare i dati salvati la inserirò a breve, quello è l'ultimo dei problemi!!! Sarebbe utile invece sapere dove ti si è bloccato, che più vado avanti e più difficile è trovare gli errori fatti all'inizio... (adesso sono già più di 2000 righe di codice per rendere l'idea...) anche perché mica son programmatore io ![]() ![]() ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 10-01-2014 11:39 ] |
violettastella![]() |
Max265![]() 10-01-2014 alle ore 14:14, violettastella wrote: si blocca quando vado in gestione spese Poco male devo ancora iniziare quella sezione ![]() ![]() ![]() |
Annas![]() |
Max265![]() - bollette funzionanti - stipendi funzionanti - iniziata sezione gestione dati (quelli sopra, servirà ad eliminarli/modificarli, per ora si può solo visualizzare un elenco) - ho dovuto bloccare la sezione di calcolo previsione liquidità perché ho fatto modifiche importanti e si è di conseguenza creato un bug PER CHI LO PROVA: cancellare i file creati dalla vecchia versione nella cartella documenti, a me i vecchi file causano crash! Download Beta ![]() ps: critiche e consigli sono sempre ben accetti ![]() ![]() [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 10-01-2014 19:17 ] |
violettastella![]() ![]() |
Max265![]() ![]() Ora è possibile cancellare le voci. Inoltre nel caso delle spese singole è possibile riaccreditare la cifra sul conto. Bisogna sistemare ancora qualche dettaglio ma ci penserò più avanti, l'importante è che non si inchiodi tutto o peggio che si aggiungano/spariscano numeri. Non vorrei mai che il programma vi dicesse che a fine anno sarete milionari e trovarmi con una causa piantata perché nel frattempo avete svuotato il conto ![]() ![]() ![]() Nuova beta Prossimo passo riscrittura del calcolo in previsione, ma adesso caffè ![]() ![]() |
violettastella![]() |
violettastella![]() ![]() |