cane geloso del piccolo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



apemaia70

Salve ho un grosso problema col mio cane un meticcio incrocio pittbull di 10 anni circa. Lui vive in casa, e' sempre stato un cane aggressivo, di tempra molto forte ,ultimamente sembrava essersi calmato fino a che non e' arrivato il neonato. Il cane diventa aggressivo, ringhia , si tira sul tavolo e tenta di aggredire il letto del piccolo, e' gelosissimo e quando il bimbo piange lui ringhia e abbaia, appena prendo il piccolo in braccio lui si aggrappa alle mie gambe e tenta di mordere, cosa posso fare per fargli capire che non e' un pericolo? La situazione sta diventando stressante perche' ho paura che gli possa fare male! Grazie!

mary84

ciao , non ti voglio spaventare ,
ma ti consiglio di rivolgerti ad un rieducatore o istruttore specialista della rieducazione, vista la mole del cane , l'aggressività di cui parli và analizzata dal vivo e voi dovete essere aiutati subito.
se mi dici dove sei ti indirizzo meglio.

aion

ciao,
i cani di tempra alta non sono mai aggressivi, ti hanno mal indirizzata.
non è la sua tempra il problema.
tantomeno, da come descrivi, puoi risolvere sola una situazione cosi' critica tantomeno farti consigliare da sconosciuti.
ti consiglio vivamente una tempestiva consulenza sia da un vet comportamentalista ma ancor di piu' da un bravo addestratore che sappia valutare il lavoro.
sottolineo BRAVO ADDESTRATORE.
aggiungo che fossi in te non perderei altro tempo, credo che state rischiando grosso, non perché c'è di mezzo un pit assolutamente, perché hasi dinanzi un cane non equilibrato fosse anche un cane di 3 kg.

apemaia70

Io sono della prov. di lecce, spero pero' che possiate aiutarmi a superare la situaione perché per rivolgermi ad un buon addestratore non ho le possibilita', altrimenti l'alternativa sara' allontanare il cane.

aion

perdonami ma è quello che immaginavo, ed immagino anche i segni di asssoluto NON controllo ed insubordinazione non siano recenti.

ti parlo come se fossi mia sorella , se davvero non riesci a trovare chi possa aiutarti e quindi assicurare a te ed il cane un lavoro CONTINUATIVO E PROFESSIONALE ti consiglio di allontanare il cane se tutto cio' che narri è cosa reale.
poi magari qualcuno si azzardera' a darti dritte con bocconcini , paline e cose varie.
ma tu devi sempre tenere presente che hai un bimbo che tra un po' (grazie a dio) gattonera' e strillera' per casa pertanto il lusso di avere un cane mordace, ripeto, a prescindere dalla razza, non te lo puoi concedere.


Anna49

la situazione è seria, purtroppo credo che l'indole del tuo cane sia rimasta aggressiva, anche se sopìta negli ultimi tempi, le sue manifestazioni sono evidenti, sono d'accordo con Aion, spero tu possa trovare una buona sistemazione per il tuo mixpit, nel frattempo usa tutta la cautela che puoi, stai lontana da lui quando tieni in braccio il piccolo, tieni il cane lontano dalla culla, scrivici ancora e facci sapere.
mi dispiace..

hugo

premetto... sei ha spazio o giardino ti merita costruire un box in modo che sia lontano dal neonato perchè rischi in futuro dei seri problemi.
Intanto prova a fargli annussare pannolino sporco, indumenti del bambino, il ciuccio vecchio etc.. e fargli i complimenti se sta buono e non ringhia.
Se noti invece che tende a mangiarlo o strappare togli il tutto e buttalo via.
Se avevi delle ore di routine cerca cmq di rispettarle tipo portare fuori il cane, giocare con lui etc...
Il rischio che ben conosci è quello di prenderti un morso sia te che il bambino.
Contatta tutti persino il vet spiegando la situazione per trovare un rimedio meno indolore per tutti.