Abbaiare cani è un mistero!!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fara1

Ciao tutti vorrei risolvere anche questo problema con aiuto di voi...
Ho 3 cani taglie medie e grande, sono liberi in un grande spazio intorno la casa che da dietro coperto direttamente in un bosco ..casa nn è recintato loro vanno in giro e ritornano ,tra una che sempre a casa..problema che nn stante che ognuno da solo comportano brava e non fregano niente da ciò che succede fiori (forse hanno paura da sola), ma insieme,diventano assassini ....!! Abbaiano e corrono a presso la gente e bici e motorini...ma nn fanno niente male a nessuno,,secondo me un po' x gioco e un po' x difendere la casa...io cerco a combattere con questo disaggio, ma nn so come posso comportarmi.. se ce' avete qualche idea...o mi potete consigliare ??

DRUM

Non mi risulta si possano tenere cani liberi ...anche se in una proprietà privata!!!
Se succede qualcosa nei sei giustamente responsabile!!!!
Devi fare una recinzione!!!

misssmith


E' anche grazie a questi comportamenti che ci sono persone che odiano i cani.
Tu hai 3 cani di tg medio-grande, li lasci andare a zonzo da soli a fare branco e a correre appresso alla gente. E' un comportamento da irresponsabile.
E se facessero cadere qualcuno in bici o in motorino? E se provocassero un incidente? E se azzannassero un altro cane? Lo sai che se poi ti denunciano devi pagare, sì? Non ci pensi a quello che potrebbe accadere?
Metti una recinzione e se vuoi portarli a spasso munisciti di guinzaglio per tutti e tre, come previsto dalla legge.


fara1

Si' assolutamente hai ragione...ma casa nn è mia, ma cani si', all'inizio è venuta una , ma solo che era incinta!!!
Invece che chiudere loro con catene (come fanno le persone malati), preferisco essere liberi ma educati...solo che ognuno da solo è perfetta ma quando insieme,,fanno casino! ho chiesto pure usl e carabinieri, mi hanno detto responsabilità tutta mia, perciò chiedo un aiuto!!

misssmith

Credo si possa trovare il modo di fare un recinto grande o una recinzione che poi un domani potrai smontare, se dovessi lasciare quella casa. Altrimenti tienili a casa e portali fuori a orari. Non puoi continuare così, è davvero pericoloso.

ps spero anche siano tutti sterilizzati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-10-2013 18:02 ]

milu70

Tu stai infrangendo la legge. E la legge non ammette ignoranza. Se insieme fanno branco non mi sembra che siano così educati. C'è gente che ha paura dei cani a prescindere dalla loro educazione. E se noi vogliamo che rispettino i diritti dei nostri animali dobbiamo noi per primi portare rispetto agli altri.
Se succede qualcosa rischi che te li portino via.

fara1

non sapevo che esiste un recinta che si puo spostare dopo!! mi informo....effettivamente puo essere un soluzione ...è una casa in due piano,io ne ho piano sotto di cui ha 3 stanze che una proprio x loro ,entrano e escono dal terrazza..io spesso durante settimana almeno x 2 giorni viaggio x motivi di studio,e piano sopra gli da a mangiare !! perciò mi ka si puo tenere dento la loro camera??ecco problema!! ma ti ripeto da soli sono bravi...altrimenti mi cacciano me e loro insieme in un pacchetto!!

danii

tu lo sai che la legge non ammette ignoranza? sai che succede se qualcuno si fa male? o se i tuoi cani attaccassero altri cani che passeggiano coi padroni?.. questa situazione è da denuncia!

fara1

io abito a campagna !! la ci sono ogni tanto una casa!!anche se aspetti forse un mezzo ora nn passa una macchina ,,,sopra una colina!!!

tutte 3 sono stilizzati!! e di continua in controllo di veterinario!!

misssmith

Allora, se non ho capito male i cani hanno a disposizione una stanza che dà su una terrazza a pianoterra. Non puoi mettere una recinzione che vada a inglobare la terrazza in modo che i cani possano stare dentro e uscire fuori quando hanno bisogno?

ps oltre alla recinzione, non vedo molte alternative. Altrimenti cambi casa o ti affidi ad un bravo rieducatore (ma anche così devi comunque contenerli, il percorso è lungo e potrebbe essere infruttuoso). Se sono giovani potresti anche pensare ad un'adozione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-10-2013 18:44 ]

fara1

Buon giorno Miss..grazie tanto...per consigli è giustissima!! intorno di appartamento giù, ce un balcone di 1 metro larghezza ma lungo intorno palazzo. cmq se anche risolvo problema di recinzione , (non so da qual parte di Italia sei tu) ma realmente posso immaginare che al nord o intorno leggi sono più duri forse più praticato!!invece meno al questo parte specialmente queste cose un po riflessibili !!mi dispiace dirlo....ma hai ragione senz altro !!!
ti invito venire queste parte e visitare ..purtroppo le cose anche a queste senso nn stanno a posto!! sai, sinceramente io che sono fissata per educare e piu tosto curare anlimali , come si deve ma qua ignoranza ce' parecchio ... non solo cani miei che sono liberi, anche altre casa sono lo stesso....infatti ho una Dalmata che suo fratello proprio sta con 100 metri ...e lei tutti giorni va a trovarlo!!! sempre devo dire fattibile perché nn abito in città!!devo dire non vedo ora che torno a casa...e stare in pace e natura con tutta la mia famiglia...3 cani adorabile e un gatto principe!!

misssmith

No, io non abito al nord, anzi non siamo nemmeno tanto distanti e conosco la situazione che descrivi. La legge esiste ed è valida in tutta Italia, che poi non venga applicata è un altro discorso.
Da parte tua, devi renderti conto che se capitasse un incidente saresti tu la responsabile, tutto qua, ma non è poco.

ps mi auguro che tu possa risolvere presto e bene, ovviamente...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-10-2013 11:11 ]

mary84

concordo con quanto ti hanno detto , urge recinzione i cani non possono essere lasciati liberi incustoditi.

Cyb

i cani fanno branco e difendono la loro casa .... c'è poco da fare, sono cani. L'unica è recintare. Anche perchè se uno casca di motorino, se senza volere provocano un incidente.... insomma purtroppo le disgrazie capitano e se ti denunciano non ti passa più....

fara1

vorrei scrivere il mio pensiero che quanto mi manca quando facevano braco.. anche quando correvano a presso di macchina ,,che adesso non ce' più..è finito tutto ..fuffi sta male da malattia di cimurro e stellina anche ma un po' meglio ..che dico mi manca tutto la loro gioco , essere quardia di casa , specialmente quando mi vedevano e volevano far vedere quanto sono bravi a difendere me ,,,,ma io forse non riesco difendere loro..sto mettere tutto ,,,ma fuffi non riparte .sempre più debole...mi manca tanto la loro gioia.