sangue nelle feci - risolto!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

RollyNew

Buonasera a tutti,
negli ultimi 10 giorni la mia Lilli ha fatto 2 volte le feci con leggere tracce di sangue (sangue rosso vivo quindi non "digerito"). Il 21 agosto è stata operata di mastocitoma grado II-III nella coscia .Ora attendiamo di fare eco a fine novembre per controllare reni-fegato-milza. Mi chiedo se il sangue nelle feci e il mastocitoma possano essere correlati.
la piccola non ha toccato erba o giocattoli in questi giorni, mangia sempre le sue crocche vegetali e ogni tanto si sgranocchia un bocconcino di pane secco. Non si lamenta mal di pancia, è allegra come sempre, non ho trovato tracce di vermi nelle feci, feci che si presentano sempre uguali come colore e consistenza (da quando mangia le crocche vegetali le feci son più morbide ma sempre ben formate e corpose, si presentano di color marroncino chiaro come le crocche che mangia).
Poco fa, a distanza di una settimana, ha rifatto pupù con questa leggera striatura ed ora le sento il pancino che "brontola". Il vet è via 3 giorni per un corso e mi ha detto di star tranquilla che al suo ritorno facciamo un controllo feci, ma ho l'angoscia!!! Mi aiutate a capire cosa possa essere?
Ripeto: non ha cambiato dieta, mangia solo le sue crocche vegetali e qualche boccone di pane secco da 3 mesi ormai, non ha ingerito erba o oggetti che possano averle irritato l'intestino.E' sempre allegra e giocosa, quando dorme è tranquillissima, solo stasera ho sentito il pancino che brontola (non le capita mai), inoltre oggi ha fatto la pipì alle 08:00 e poi l'ha rifatta solo quando siamo uscite alle 18....in casa ha il suo bel posticino sul balcone, sempre accessibile, con i suoi tappetini ove è abituatissima a fare i bisogni tra una passeggiata e l'altra. Cosa può essere? E' il caso che faccia intervenire un secondo vet invece di attendere il mio?
Grazie a tutti di cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-10-2013 16:30 ]


lillina

Se le brontola la pancia , e ' disturbata

Nn fasciarti la testa prima del tempo


AnoniVet

Un controllo generale ci sta tutto, il sangue nelle feci può essere niente come qualcosa di cui occuparsi il prima possibile.

RollyNew

scusatemi per l'assenza, pc defunto
Il sangue non era nulla di preoccupante, abbiamo fatto esami sangue e feci ed era tutto nella norma, probabilmente un pò di irritazione dovuta alla cena "extra" consumata dai miei genitori (Lilli non è abituata a mangiar cibo al di fuori delle sue crocche, i miei invece la viziano con ogni schifezza!)
Sta benone per fortuna :) il pancino non brontola più e le feci son perfette :) grazie per l'aiuto

misssmith

Bene!!! Purtroppo i 'nonni' sono dei disastri a volte La mia l'ho dovuta far rimproverare dalla vet, solo allora ha smesso di dare schifezze a Denny...

RollyNew

Esatto: i nonni viziano senza pensare alle conseguenze, a volte son più un danno che un aiuto
Per fortuna è tutto risolto, grazie ancora di cuore, un abbraccio grandissimo e mille "slappate" da Lilli





Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità