allergia al pelo del gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bettyna

salve a tutti, un amica mi ha appensa comunicato che dovrà liberarsi dei gatti di 8 e 15 anni perchè le è stata diagnosticata una grave allergia al pelo del gatto...che fare in questi casi? che consigli le posso dare? help...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bettyna il 12-09-2013 15:53 ]

beoelamu

è una solenne stupidaggine. Non le serve a nulla liberarsi dei gatti. Io sono allergica e asmatica anche, ma sia allergologa che pneumologa mi hanno detto che l'allergene del gatto è molto volatile, pensa che c'è anche al Polo Nord dove i gatti non sono mai andati. Basta andare in un supermercato o in una chiesta (dove c'è molta gente) per avere crisi allergica. In più ai tuoi gatti ti sensibilizzi positivamente, cioè resti allergi, ma i sintomi piano piano scompaiono. Scusami se te lo dico ma liberarsi dei gatti è una soluzione di comodo.

didi45

Scusa ma come ha fatto in tutti questi anni?
Sentire il parere di un altro allergologo che possa prescrivere le vaccinazioni come quelli che si fanno in primavera per i fiori e le graminacee?
Credo che prima di "liberarsi" dei due gatti si dovrebbe cercare una soluzione possibile in ogni modo.
Non è che la tua amica voglia cambiare casa o convivere e i gatti le fanno da palla al piede?
É pensar male, ma a volte.....

beoelamu

io sono allergica, ne ho due, a volte devo prendere farmaci ma spesso sto benissimo. E comunque per farmaci intendo spruzzi di cortisone locali per liberare il naso o antistaminici e siccome le confezioni scadono sempre senza essere terminate vi farete un'idea di quanti pochi farmaci io prenda. E spesso l'attacco allergico scatenante non succede nemmeno a casa, ma in luoghi affollati o sul posto di lavoro. L'allergologa mi aveva avvertita che poteva venirmi l'asma, ed è venuta, ma invece la pneumologa (gattara... e giuro non l'ho fatto apposta, mi è capitata tramite asl) ha detto quando ho scritto sopra, cioè che per i tuoi gatti non viene e che comunque l'allergene del gatto è talmente volatile e duraturo che non averli tu non serve a niente.