Pesce rosso sempre più trasparente!


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Tatia92

Buonasera a tutti, mi è sorto un dubbio: è normale che il mio pesce rosso stia diventando sempre più "trasparente"? Vi allego la foto del giorno in cui l'ho preso (20 agosto 2013) e di oggi. Cosa ne pensate? Mi devo preoccupare? Grazie mille!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tatia92 il 09-09-2013 18:54 ]

Pappagalli

Ciao,

difficile capire cosi dalla foto che hai postato troppo contrasto luce/sfondo e colori.

Una parte di risposta comunque alla tua domanda trovi qui (un'altra utente chiese stessa cosa):

Pesce rosso schiarisce


Tutto questo dipende poi sempre ammesso, non vi siano patologie in corso (micosi, ecc).

Ciao

Tatia92

Grazie mille!

Serena_C

Sì sono ioooooooo

La mia credo ormai si sia stabilizzata così! Sono entrambi in ottima forma e credo il suo cambiamento di colore sia dovuto alla semplice maturazione!

Nel tuo caso non saprei dire... se hai il filtro, se lo spazio per nuotare c'è e l'alimentazione non è sbagliata probabilmente anche il tuo pesce sta assumendo la colorazione definitiva!
Si comporta in modo anomalo o mangia di meno? Lo vedi mogio o come sempre?
Le pinne sono frastagliate?

Tatia92

Ciao! Le pinne sono perfette, mangia tutto e velocemente (molto più velocemente rispetto ai primi giorni) nuota felice e è tutto nella norma ;) come dici tu starà assumendo la colorazione definitiva. Ho letto in internet che può essere che sia l'acqua "troppo" limpida... Chissà! Ancora grazie mille, è un forum fantastico! C'è sempre qualcuno pronto ad aiutare e rispolvere i dubbi!!!

Serena_C

Forse si intendeva che il cambio dell'acqua non deve mai essere totale perché altrimenti distruggerebbe la flora che vi si forma!
Quanto spesso cambi l'acqua? Quanta ne togli ogni volta?
Perchè andrebbe aspirato il fondo per togliere gli escrementi e arrivare a togliere non più di 1/3 dell'acqua totale! Inoltre la nuova acqua va tenuta almeno 24h ferma e poi messa nella vasca! Ma credo tu sappia già tutte queste cose no?
Altrimenti non farti problemi a chiedere!!

Tatia92

Tolgo 1/3 di acqua una volta a settimana, avendo il filtro può bastare? Per togliere lo sporco dalla ghiaia senza prendere l'aspiratore apposito c'è un altro modo? Grazie di cuore!

Pappagalli



11-09-2013 alle ore 08:57, Tatia92 wrote:
Tolgo 1/3 di acqua una volta a settimana, avendo il filtro può bastare? Per togliere lo sporco dalla ghiaia senza prendere l'aspiratore apposito c'è un altro modo? Grazie di cuore!




Ciao,

meglio se acquisti il piccolo "aspiratore" manuale da fare saltuariamente (ed è utile anche perché nell'insieme svuota l'acqua dell'acquario e non perdi tempo diversamente).

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 11-09-2013 09:44 ]

Tatia92

Ok allora lo cercherò! Grazie mille

Tatia92

PS: approfitto del mio post per ringraziare tutti, siete come una grande famiglia! Sarò assente per un po' per via dell'università ma quando possibile vi seguirò! Un saluto a voi e ai vostri amici animali!

Serena_C

Prego, figurati! Quando si può ci si aiuta!!
Anche io tra un po' tornerò all'Università e porterò con me sia i pesci che il coniglietto almeno mi fanno compagnia!
A presto e buona ripresa!!