AIUTATE IL MIO RUBY !!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



graffinelcuore

Il mio Ruby ha 16 anni.Ha cominciato ad essere inappetente così abbiamo chiamato la veterinaria che lo ha visitato e ha detto che si tratta di linfoma! Ha una massa a un rene e linfonodi sottomandibolari. Non voglio sottoporlo a inutili ulteriori indagini: la chemioterapia non la reggerebbe, e poi voglio che questo pezzetto di tempo che gli resta lo passi senza traumi... Lui mangia un po', beve un po', fa i suoi "bisognini" nella lettiera... A ore prestabilite viene sul letto, fa le fusa e cerca un po' di coccole, ma la maggioranza della giornata la passa disteso in terra sotto una poltrona, anche se da oggi se ne va nella sua lettiera, e lì se ne sta. E' molto dimagrito, e mi pare sia anche un po' confuso...Seguiamo la terapia consigliata dalla veterinaria: Bentelan sottocute 1 volta al dì, anabolizzante e, se non beve, Ringer lattato e Glucosata (200+200) ma ora ci ha detto di scalare, fino a sospenderlo, il cortisone...Ha un senso questo? Io non sono per l'accanimento terapeutico, ma finché ha una vita dignitosa non voglio arrendermi !!!!
Siano tutti fuori di testa perché non sappiamo più capire certi suoi comportamenti e non sappiamo come aiutarlo più di così.... Ho l'impressione che alcuni Veterinari quando si tratta di un gatto anziano, abbiano la tendenza a lasciarlo al suo destino, e non capiscono che per noi invece è l' Amico di una vita....Per questo chiedo AIUTO ad uno di voi veterinari per darmi consigli e per azzardare una prognosi, anche se so benissimo essere infausta... GRAZIE a coloro che vorranno aiutarmi !!!!

Benny76

ciao, io non so veterinaria, ma credo che in un gatto debilitato anche il cortisone potrebbe far la sua parte negativa...magari è per quello che te lo fanno pian piano sospendere...
...
deve essere terribile ciò che state passando ..un abbraccio

Cenerevet

L'unico che può dirti perché devi scalare il cortisone è il tuo veterinario, evidentemente avrà una motivazione ben precisa che noi da un forum non possiamo comprendere, parla con lui, sarai più serena.

Sei tu la prima a dire che non vuoi sottoporlo ad ulteriori indagini, quindi tu per prima hai deciso di lasciarlo al suo destino, quindi il tuo vet può solo darti una cura palliativa, non critico la tua/vostra scelta, ma solo dico che senza indagini più approfondite anche la terapia non può essere molto mirata.

Come è stata emessa diagnosi di linfoma? avete fatto esami del sangue? senza esami del sangue posso comprendere perché il collega non voglia prolungare troppo la terapia cortisonica, soprattutto se non notate miglioramenti significativi...