Gatta sul balcone


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



FruitJoy

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Ho tre gatte Fruit Joy e Amelie. Quest'ultima ha 8 mesi e ha cominciato da un mese circa a conoscere il balcone. E' abbastanza spericolata, ma mi sembra sicura di quel che fa. E' giusto che la lasci fare e l'istinto fa la sua o devo attuare delle precauzioni?

Grazie mille!!!

ernesto16cleo

PRECAUZIONI!!!

Basta un attimo, te lo dice una che ha dovuto veder cadere la sua micia due volte, fortunatamente senza conseguenze, prima di convincersi. Nel forum troverai diverse soluzioni, secondo me è meglio prevenire. Sgridarla conta poco o niente, bisogna mettere in sicurezza il balcone

ericaf

dipende da te e da come la vivi.
i miei condomini non permettono di mettere reti a tutta altezza o simili, quindi il mio terrazzo non è in sicurezza.
Ash si diverte a correre sul parapetto e a fissare gli uccellini, Kira scorrazza solo sul pavimento.
Sono solo al primo piano e ho accettato il rischio di caduta (del resto Ash è già caduta 1 volta dalla finestra, ora tutte le finestre hanno zanzariere) ma ogni tot controllo che le gatte siano ancora vive.
Ho attrezzato un mobiletto attaccato al muro interno con 2 scatole di cartone e passano lì la maggior parte del tempo, al sole nella scatola e a un'altezza tale da poter guardare la strada.

neoregelia

la mia gatta , ormai deceduta da anni, cadde dal 3 piano e si fratturò il bacino, per non parlare anche del sangue che le uscì da naso e bocca, per me era spacciata e invece riuscì a riprendersi anche se poi rimase zoppa e con molti problemi a defecare a causa delle ossa spostate.

-StreGatta-

Io ho appena comprato una rete metallica per mettere in sicurezza il mio..pensavo anch'io di non farlo, ma dopo che l'ho montata ti assicuro che mi sento meno angosciata . Quel temererio del mio micino ogni tanto cerca di arrampicarsi ma basta un no per farlo desistere (per ora)