orecchie rosse e caldissime


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



shanondarkrose

ciao
qualcuno ha suggerimenti di cosa possa essere il sintomo di una gatta di 8 anni che ha da 2 giorni orecchie visibilmente rosse e molto calde.
Il nasino è umido.

Ieri le ho messo lo strong hold però non voglio stia male.

grazie

AnoniVet

ma a parte questo che sintomi ha? scuote la testa? si gratta?

Sarina1984

Alla mia capita la stessa cosa da un paio d' anni, orecche calde e rosse, così anche la testa nel punto dove è più pelatina... però la mia si gratta anche, sia la testa che le zampe abbastanza violentemente... noi l' abbiamo attribuito a qualche stress o allergia, pensiamo alle piante perchè le capita speso in primavera ed estate e stando tanto in giardino con un milione di speci di piante diverse non so bene identificare quella problematica ma la curiamo facendole mangiare sensitivity della royal, e le do delle gocce che si chiamano ribes pet per aiutare la pelle a combattere questa cosa e il problema grosso è che si sta sensibilizzando ad ogni anti pulce, dopo ogni utilizzo le cade il pelo in quel punto e si gratta da maledetta strappandosi tutto... infatti il veterinario m' ha detto che è perchè è delicata e quindi bisogna starci attenti io probabilmente entro fine anno le farò fare qualche controllo per le allergie e vedremo! Cmq non so se anche per te è lo stesso problema..

shanondarkrose

Ciao a tutti ho avuto un lo di problemi la gattina ha lo stesso problemi in più vomita spesso tutto in questo periodo andro dal veterinario ma mi sta prendendo male il vomito è frequente a volte più volte in una giornata altre una ogni tanto la consistenza a volte e liquida altre è proprio cibo.. Adesso ho quasi eliminato l umido, magia crocchette a volte melone banana o formaggini (si parla fi assaggini ) a giocare gioca e arzilla ma bo..

ACCHIAPPACODA

Ciao...la gattina quanto tempo ha??
Devi farla vedere subito da un vet...il vomito ripetuto spesso più volte nella giornata e se dura per giorni è pericoloso se non curato e individuando la causa...anche perché la gatta si disidrata...
Personalmente..non darei..e mi sembra strano che mangi anche se si tratta di assaggini ..visto che le mie li schifano proprio melone e banana. .e eviterei anche i formaggini..

Potrebbe anche essere intolleranza alimentare...hai eliminato l'umido..perché?
L'umido se di qualità insieme alle crocchette e in dosi giuste fornisce il nutrimento giusto e bilanciato insieme all'apporto di acqua necessario

Probabimente il vet farà anche qualche esame, ma è necessario farla vedere subito...

Fai sapere...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 08-08-2014 01:54 ]

utente_disattivata

Sono d'accordo con acchiappacoda, potrebbe essere intolleranza, soprattutto ai formaggini.
Ogni quanto gliene dai? e quanti? perchè una gattina già svezzata, o una gatta adulta, se assume in quantità dosi di latte vaccino o i suoi derivati può stare male.